temperatura H20 920

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    54
    Messaggi
    6

    Predefinito temperatura H20 920

    Ciao a tutti ho appena installato il 920, da un precedente dissipatore stock Intel (i5 3570k)
    Prima di montarlo le temperatura in idle erano 39-40°C.
    Quando ho montato il 920 me le dava a 33-34°C, con i settaggi predefiniti.
    Poi dopo qualche riavvio e l'aggiornamento del bios della scheda madre le temperature sono stabili a 46-47°C!!

    Com'è possibile ? Non ho toccato nulla

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    puoi fare una prova rimontando il vecchio dissipatore e confrontare le temperature ...

    può darsi che il nuovo BIOS restituisca dei valori diversi rispetto al precedente non interfacciandosi bene con i sensori della scheda madre ...

    che scheda madre è ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Guest
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    54
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La scheda è una MSI Z77 MPower.
    Ricordo che i primi giorni che avevo questo pc mi dava temperature in idle a 50°C poi dopo qualche giorno e forse aggiornamento bios le dava a 40°C (che erano quelle attuali).

  4. #4
    Guest
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    54
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Inoltre devo dire che ho avuto non poche difficoltà nel montare la pompa e l'anello di ritenzione.
    I fori per il socket 1155 non corrispondono, non sono molto precisi, una volta inserita una vite le altre sono qualche mm fuori posizione.E' stato impossibile avvitare tutte e quattro le viti.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    questo mi suona strano davvero dal momento che su socket 1155 e 1156 (che hanno lo stesso interasse) montarlo è un attimo

    al di là che la nostra recensione è stat fatta si socket 1366, hai eseguito la procedura descritta ?

    Antec KÜHLER H2O 920 : performance ai massimi livelli | 3. Installazione | Recensione

    o il prodotto è difettoso o hai sbagliato tu qualcosa

    non esiste montare il sistema con 3 supporti, sicuramente il waterblock non tocca bene e non ha la giusta pressione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Guest
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    54
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Intanto nel manuale dice di installare prima il radiatore e poi la pompa, e questo già complica le cose.
    E poi dice di montare insieme pompa e anello

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma hai dato un'occhiata ai passaggi della procedura di installazione della recensione ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Guest
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    54
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho risolto, avevo messo male le viti del backplate, non le avevo spinte abbastanza.
    Volevo chiederti quale dovrebbe essere una temperatura del liquido giusta ? Adesso mi fa 31,4°C, ventole a 660 rpm e pompa a 3093 rpm.
    Temperatura cpu 46°C (i5 3570k) che non mi soddisfa per niente, stamattina mi faceva 33°C (boh)

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la CPU è a default ?

    prova rismontare tutto, pulisci bene la base del waterblock con un po' di alcool ed applica una pasta termica di buona qualità (poca mi raccomando, giusto un velo), rimonta tutto e controlla l'impronta, cioè se le parti fanno bene contatto ...

    la CPU è a default ?

    il sistema è in un case ben areato ?

    se non passi queste informazioni di base è difficile darti una mano ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Guest
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    54
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La cpu è a default, il case è un Antec Three Hundred Two con la ventola superiore e ovviamente le due posteriori del 920.I valori del Kuhler in sè come ti sembrano ?
    Comunque mi pare di capire che ci sono in giro due versioni del 920, infatti nel sito Antec ci sono due manuali.Uno che dice di avvitare la pompa una volta fissato il gancio alla cpu, e un altro (che è quello che ho io) che dice di mettere gancio e pompa insieme.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022