[Antec Fusion Remote] problema telecomando RM200

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito [Antec Fusion Remote] problema telecomando RM200

    Buongiorno,
    devo innanzitutto congratularmi con Antec per la qualità del case. Ho progettato per 14 anni strutture autoportanti e contenitori per HI-FI in lamiera sottile e alluminio e volevo sottolineare la cura con cui è stato realizzato.
    Il mio problema è il telecomando in dotazione.
    Alcuni tasti, come ENTER o ESC necessitano di una pressione di alcuni secondi prima che il sistema risponda. Se poi premo per qualche frazione di secondo in più il software che stò utilizzando (MediaPortal) và in loop e devo riavviare windows. Stò provando da alcune settimane, con vari software ma il risultato è identico. Praticamente il telecomando è inutilizzabile.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Davide

    ----------
    Sistema

    Case: Antec fusion remote
    Motherboard: Asus P8H67-M EVO
    Micro: Intel I3-2100T boxato
    Ram: G.skill ECO F3 1333MHz CL9 2x2Gb
    Alimentatore: Seasonic x400 fanless
    HD sistema: OCZ SSD Agility 3 60Gb 2,5"
    HD dati: WD 1Tb 2,5"
    Masterizzatore BD: LG BH10LS30
    Scheda audio: RME HDSP 9632 PCI
    Scheda TV: Hauppauge HVR-900 USB-Hybrid Stick
    Ventole: in dotazione al case e al micro
    Tastiera: iTek Mini 2.4GHz Wireless Ultra slim touchpad
    SO: Win 7 home premium
    IMon manager ver.8.07.1010
    IMon firmware ver.0x380208 LCD HID OEM

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    il problema è presente fin dall'acquisto o si è verificato successivamente? nel caso si fosse verificato successivamente, c'è qualche evento correlato (es. caduta, aggiornamento driver, formattazione s.o.)?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Da subito. Ho provato anche a reinstallare il SO "pulito", senza nessun hardware o software non necessario, senza tastiera wireless, solo con mouse usb e tastiera ps2, per ridurre le possibilità, ma con lo stesso risultato.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da misterwolf
    Da subito. Ho provato anche a reinstallare il SO "pulito", senza nessun hardware o software non necessario, senza tastiera wireless, solo con mouse usb e tastiera ps2, per ridurre le possibilità, ma con lo stesso risultato.
    Da un analisi "telematica" è difficile raggiungere un verdetto certo, ma sembrerbbe che il tuo telecomando necessiti di un RMA. Hai provato a contattare il tuo venditore e sentire cosa ti suggerisce?

    In alternativa se il venditore non si prende la responsabilità di gestire il tuo problema possiamo saltare gli intermediari ed andare direttamente su Antec. Nel caso ti daremo tutte le indicazioni per compilare il form di assistenza in garanzia.

    Grazie,

    Ciao!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Vista la politica commerciale del venditore (uno dei maggiori al mondo...), mi aspetto che mi propongano una sostituzione di tutto il case (dopo aver speso ore ad assemblare il PC).
    Onestamente speravo di "saltare" il rivenditore, per gestire solo il problema del telecomando direttamente con Antec.
    Se è possibile naturalmente.
    Grazie
    Davide

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Nessuno mi può aiutare?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Nel frattempo ho contattato il venditore che mi ha confermato la disponibilità a sostituirmi in garanzia tutto il case. Dato che il problema sembra essere solo il telecomando mi consiglia comunque di sentire Antec. Inoltre io non ho la certezza matematica che sia il telecomando, magari è un problema software noto ai tecnici Antec.
    Cosa mi consigliate a questo punto?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    dubito fortemente si tratti di un problema software. ad ogni modo se non l'hai già fatto si potrebbe fare un tentativo installando nuovamente il s.o. (preferibilmente differente da quello in uso) e verificare se sul sito del produttore ci siano aggiornamenti del software di controllo.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Appena trovo il tempo, raccimolo un HD e provo con XP, ultimo tentativo...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Dopo 2 settimane di inutilizzo del telecomando ho istallato xp e il telecomando funziona perfettamente! Ho riavviato in seven e il telecomando funziona perfettamente... continuo a navigare e dopo alcuni minuti diventa sempre più difficile usarlo e comincia ad illuminarsi il led rosso. Sostituisco le batterie con 2 nuove, migliora un pò ma non come all'inizio. Dopo alcuni minuti diventa di nuovo inutilizzabile e ritorna ad illuminarsi il led ad ogni pressione dei pulsanti.
    Deduco che consuma in modo abnorme le batterie dato che la situazione peggiora gradualmente mano a mano che lo si utilizza, il tutto nel giro di 5 minuti.
    Ormai sono convinto che il problema sia il telecomando.
    Dato che il venditore non è disposto a sostituire solo il telecomando è possibile chiedere direttamente ad Antec come suggeriva The_Bis?

    Grazie

    Davide

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022