MX-1 Problema

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito MX-1 Problema

    Salve. Ho acquistato l'MX-1 da poco più di 1 anno ma non l'ho quasi mai utilizzato, prove di collaudo a parte, fino ad oggi. All'accensione l'HDD parte (il led blu si accende solo per pochi istanti) ma il sistema non lo rileva, sia collegandolo alla porta USB che a quella eSATA. Ho provato allora a sostituire l'HDD e i cavetti ma il risultato non cambia. Su altri pc idem. L'unica cosa che non ho provato a cambiare è l'alimentatore (essendo particolare e non facile da trovare). Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema? Qualche suggerimento? Grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi sembra tu abbia fatto tutte le prove del caso, onestamente non abbiamo segnalazioni in merito ...
    se hai comprato come utente finale e non come azienda sei ancora in garanzia quindi apri una procedura di RMA e fattelo sostituire a prescindere ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per l'info giampa e ti confermo, sono un uente finale. Dal momento che ho acquistato l'MX-1 presso un noto negozio online cercherò di farmelo sostituire tramile loro, altrimenti mi attiverò di persona. Grazie ancora.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    di niente. noi siamo qui ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Dunque, ho provveduto ad aprire un ticket online presso l'assistenza Antec (in precedenza avevo inviato anche un'email), vediamo cosa mi rispondono. A proposito, non vorrei abusare della tua gentilezza, che tu sappia la procedura è quella giusta? Grazie anticipate.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Se sei in possesso di regolare ricevuta d'acquisto è il rivenditore che deve occuparsi di gestire la procedura di RMA.

  7. #7

    Predefinito

    Grazie Chicco85. Tuttavia il mio negoziante non si prende carico della sostituzione nel caso in cui l'assistenza viene fornita direttamente dal produttore. Ad ogni modo nel frattempo ho già inviato la documentazione che Antec mi ha richiesto per attivare il RMA. A proposito, che voi sappiate i costi di spedizione (andata e/o ritorno) sono a carico di Antec o miei? E inoltre, mi suggerite di spedire anche l'alimentatore nel dubbio? Grazie ancora.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    devi spedire il prodotto completo ...
    generalmente l'andata è a tue spese e tuo rischio mentre al ritorno è a carico loro ...
    se poi ti mandano il corriere a casa anche per il ritiro, meglio ...

    PS: il tuo negoziante non conosce la normativa vigente, per due anni se ne deve occupare lui e basta, è inutile che fa il ramarro arrampicandosi sugli specchi ...
    spero non sia uno dei tanti cialtroni on line che compra in Germania evadendo l'IVA


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Grazie giampa, l'ho domandato perché sul form che mi hanno inviato c'è scritto in calce "Please return the defective part only. For example, there is no need to return an entire case if only*the power supply is defective.". Comprenderai che se la spesa di spedizione dovesse risultare uguale o maggiore del costo effettivo del box annullo la richiesta di RMA e me lo compro nuovo. Ciao e grazie.

    Edit: non avevo letto il tuo P.S. A dire il vero mi sono limitato a leggere le condizioni generali di garanzia sul loro sito, ma stando così le cose domani li chiamo e mi sentono!

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022