Antec fusion max

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Antec fusion max

    è normale che in questo case non ci sia il cavetto l'hard disk (i pin per capirci, quelli che danno il led dell'hard disk quando è in funzione) da montare su piastra madre??... Io ho anche un Antec Fusion e lì è presente mentre sul Max ho trovato solo il Pwr e il Reset ... ed inoltre sapete dirmi se dentro ci si puo mettere il dissipatore della Noctua NH-U12P SE2 o il NH-D14 ?
    Ultima modifica di robby66 : 31-10-2010 a 21:57 Motivo: aggiunta richiesta dissipatore

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao Robby,

    è attendibile che nn sia presente il connettore per il LED che segnala il funzionamento del HDD perche' in un contesto HTPC avere un led lampeggiante sul frontale nn è il massimo del comfort.
    Per le dimensioni del dissipatore sto controllando, in ogni caso dubito fortemente si riesca a chiudere la paratia con un dissipatore da 140mm.

    A breve maggiorni informazioni.

    Ciao!

    Edit: ho controllato il manuale (http://www.antec.com/pdf/manuals/Fus...T%20manual.pdf) ed è indicato tra i possibili collegamenti anche il cavo per l'HDD LED.

    Edit2: le dimensioni del case sono abbastanza grandi da poter ospitare agevolmente anche dissipatori imponenti come i noctua, esternamente il case è alto 191 mm l'NHU-12P invece è complessivamente 158mm non c'e' un grandissimo margine ma potenzialmente dovrebbe starci. L'NH-D14 secondo specifiche di noctua è complessivamente 160mm il che ti garantirebbe almeno 3 cm di tolleranza nei quali dobbiamo considerare la struttura interna del cabinet, i riser della scheda madre e lo spessore di mobo e socket. Probabilmente è possibile installare entrambi ma per ora aspettiamo di avere notizie più precise.
    Ultima modifica di The_Bis : 01-11-2010 a 01:20

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ciao Robby,

    è attendibile che nn sia presente il connettore per il LED che segnala il funzionamento del HDD perche' in un contesto HTPC avere un led lampeggiante sul frontale nn è il massimo del comfort.
    Per le dimensioni del dissipatore sto controllando, in ogni caso dubito fortemente si riesca a chiudere la paratia con un dissipatore da 140mm.

    A breve maggiorni informazioni.

    Ciao!

    Edit: ho controllato il manuale (http://www.antec.com/pdf/manuals/Fus...T%20manual.pdf) ed è indicato tra i possibili collegamenti anche il cavo per l'HDD LED.

    Edit2: le dimensioni del case sono abbastanza grandi da poter ospitare agevolmente anche dissipatori imponenti come i noctua, esternamente il case è alto 191 mm l'NHU-12P invece è complessivamente 158mm non c'e' un grandissimo margine ma potenzialmente dovrebbe starci. L'NH-D14 secondo specifiche di noctua è complessivamente 160mm il che ti garantirebbe almeno 3 cm di tolleranza nei quali dobbiamo considerare la struttura interna del cabinet, i riser della scheda madre e lo spessore di mobo e socket. Probabilmente è possibile installare entrambi ma per ora aspettiamo di avere notizie più precise.
    Grazie x le info ... Cmq sul manuale che ho io quel pezzo che parla di HDD led non c'è , quindi presumo che nei nuovi modelli forse lo hanno tolto (il mio fusion max è nuovo di una settimana fa) ...
    Per il Dissipatore invece resto sintonizzato xchè mi interessa davvero tanto sapere se posso farci entrare l'NH-D14 (anche xchè sul sito noctua ho scoperto che la mia Mb non puo montare l'NHU-12P) ... Grazie ancora .. a presto

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Se hai tutto il necessario e ti manca solo il dissipatore la cosa migliore da fare è creare una sorta di sagoma (in cartone ad esempio), piazzarla sopra la mobo montata con tanto di processore e provare a chiudere il cabinet.

    In alternativa misuri con precisione lo spazio tra la base dove andrà fissata la mobo e il margine esterno del cabinet, sottrai l'altezza dei riser e sottrai un altro cm (mobo, socket e processore).

    Fammi sapere!

    Ciao!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi permetto di darti un consiglio su un dissipatore che potrebbe essere adatto alle tue esigenze senza sacrificare le performance :

    Product | Thermalright Ultimate CPU Cooling Solutions! USA


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Al momento ho uno Zalman CPNS7500-CU e volevo prendere un Noctua perchè sui test ne parlano tutti bene, oltretutto mi avanzano 2 ventole Noctua (che avevo nel fusion e che ho tolto e sostituito con 2 artic cooling di basso costo e downvoltate x il rumore dato che ci ho messo una cpu da 45w) che monterei sul dissipatore.
    Quello che mi hai consigliato tu (così come lo zalman) sono ad estrazione d'aria verso l'alto invece io ne vorrei uno che estrae verso la ventola posteriore per creare un flusso d'aria migliore e diretto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-11-2009, 19:09
  2. Fenix Fusion - Il ritorno di Matty90..
    By Matty90 in forum Worklogs
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-10-2009, 17:08
  3. kung fusion
    By guyver in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-07-2005, 15:44
  4. Raga.....ho Fusion !!!
    By Alessandro_72 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-03-2003, 20:13
  5. AGP + PCI = MAX POWER O MAX CAVOLATA?
    By ByteStorm in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-08-2001, 19:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022