image

image


Canon ha ufficialmente annunciato la nuova reflex digitale EOS 7D che farà parte del segmento medio della sua produzione ed è orientata alla fotografia semiprofessionale sportiva.

La EOS 7D ha un peso di circa 820 grammi e offre un sensore CMOS da 18 megapixel in formato APS-C, doppio processore d'immagini DIGIC IV, un sistema di messa a fuoco automatica su 19 punti.

Lo schermo LCD è da 3 pollici Clear View II con una risoluzione di 640x480 pixel, il sistema di misurazione della luce è il Focus Colour Luminance (iFCL) Canon che effettua la misurazione in un reticolo di 63 zone.

La nuova fotocamera ha un range di impostazioni ISO variabile da 100 a 6400, una raffica di ben 8 fps che la rendono particolarmente adatta per l'utilizzo sportivo, la possibilità di registrare video Full HD 1080p ed una funzione di monitoraggio intelligente delle macro, che riduce il mosso durante questo tipo di riprese.

La memorizzazione delle foto avviene su CompactFlash mentre l'alimentazione viene fornita da una batteria al litio-ion CR1616. La Canon EOS 7D sarà spedita verso i distributori statunitensi a fine mese e costerà 1.700 dollari.