Le mie foto in bianco e nero

Pagina 8 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 199
  1. #71
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Io consiglierei di scegliere un solo univoco tipo di postproduzione per queste immagini, che a mio parere sono buone, però non c'è un senso di continuità visiva, si notano varianti nel blu, alcune volte le alte luci sono troppo accentuate, altre troppo poco, penso sia solo una questione di come postproduci il file, quindi tutte passabili di miglioramento.

    Ti faccio un piccolo esempio linkandoti questa galleria di immagini, commissionate dall'università Suor Orsola Benincasa di Napoli(poi diventate una mostra ed un libro), si tratta di dittici, 2 immagini accoppiate per volta, una ripresa in studio, i gioielli, l'altra dentro l'università, noterai livelli grigio simili, così che l'occhio possa accumunare le due immagini ad una sola situazione.
    Forme - Il Tempo dei Gioielli - mattiavalerio.com

  2. #72
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Grazie Dante per il tuo intervento e per i tuoi consigli

    Originariamente inviato da Dante
    penso sia solo una questione di come postproduci il file, quindi tutte passabili di miglioramento.
    Si, cioè nel senso che il risultato deve essere quello che piace a me. Voglio dire che ricerco il risultato che soddisfa il mio occhio, le mie emozioni ecc. anche se questo vuol dire commettere errori sia in fase di scatto che di post produzione. La foto deve piacere a me, compresi gli errori o i non miglioramenti, se poi qualche foto piace anche ad altri è una soddisfazione personale in più. Ovviamente mi leggo tutti i vostri consigli ed alcuni cerco di metterli in pratica come, ad esempio, le regole compositive che prima di due mesetti fa nemmeno sapevo che esistessero. Non ho pretese di arrivare ai livelli tuoi (a proposito complimenti) o di altri che ho visto qua dentro e se anche avessi le vostre capacità tecniche, che non ho, non avrei quelle economiche per un'attrezzatura più che decente. Ma mi sta bene così: tra i miei scatti ed i vostri consigli (sempre molto graditi), vediamo nel tempo quello che uscirà fuori.
    Grazie ancora
    mi chiamo Marco

  3. #73
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ma figurati, prima ti deve piacere quello che fai.
    chiaramente i miei sono i consigli di chi prima di te ha commesso questi "errori" che poi appunto errori non sono, tra l'altro eseguire una post coerente è utile prima te, anche solo per aiutarti a migliorare quel che è la tua stessa attitudine a guardare le immagini, cosa ben piu complessa rispetto a regolette tecniche e basi di retouch che vedrai nel tempo.
    Per il resto, posso dirti che l'attrezzatura è l'ultima delle cose che prenderei in analisi, oggi qualsiasi "attrezzo" è in grado di darti ottimi risultati, lo dico da fotografo professionista.
    Per il resto l'unica cosa è divertirsi tutto il resto arriverà con il tempo e l'occhio

  4. #74
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    La macchina è tornata in mio possesso, bene. Hanno cambiato tutta l'ottica e ritarato la macchina.

    Però mi ero scordato di postare due foto di quelle scattate al cimitero di Terni (che poi manca un'area ancora da visitare).

    Per i Vigili del Fuoco

    Sony DSC-HX400V
    F-stop f/4
    tempo esposizione 1/125 sec.
    ISO 80
    distanza focale 17mm
    massima apertura 4



    Sony DSC-HX400V
    F-stop f/3.2
    tempo esposizione 1/250 sec.
    ISO 80
    distanza focale 4mm
    massima apertura 2.96875



    Mario Umberto Borzacchini (Mario Umberto Baconin Borzacchini)

    La morte

    Dopo aver conquistato una serie di vittorie e un consolidato rapporto d'amicizia con Nuvolari (tanto da esser definiti sulla stampa "i fratellini"), d'accordo con l'amico nell'agosto del 1933 lasciò la Scuderia Ferrari per la quale correvano entrambi, poco prima del Gran Premio di Monza di quell'anno. Sulla pista lombarda, subito dopo la partenza della seconda batteria, disputata per avere accesso alla gara di finale, perse la vita insieme a Giuseppe Campari, in seguito ad un'uscita dal tracciato dovuta ad una macchia d'olio lasciata dalla Duesenberg del Conte Carlo Felice Trossi.
    Poco dopo, in un secondo incidente nello stesso punto della pista, perse la vita anche il pilota polacco Stanislas Czaykowski.
    Le salme dei tre piloti furono composte nella Casa del Fascio di Monza, dove Benito Mussolini fece recapitare tre corone di fiori con le scritte "il Duce a Borzacchini", "il Duce a Campari" e "il Capo del Governo a Czaikowski". La camera ardente fu vegliata dai picchetti d'onore delle rappresentanze operaie di Maserati e Alfa Romeo.
    Ai funerali, tenutisi a Terni, partecipano tutti i piloti più famosi dell'epoca, tra cui il "fratellino" Tazio Nuvolari, che era stato pietosamente allontanato dalla camera ardente di Monza per essere caduto in una disperata crisi di pianto, non poteva mancare per rendere onore al campione ternano con il quale aveva stretto una fraterna amicizia e condiviso tanti risultati sportivi.
    Mario Umberto Baconin Borzacchini è sepolto nel cimitero comunale di Terni.
    Ultima modifica di noninmedia : 11-12-2017 a 11:05
    mi chiamo Marco

  5. #75
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Horror

    Il soggetto è mia cugina e quindi non penso che ci sia bisogno della liberatoria, anche perché è poco riconoscibile.
    In questa foto, effettata con Silver Efex Pro 2, oltre che la mia solita visione della vita, ho voluto dare un senso di inquietudine con quel soggetto a testa bassa, con i capelli lunghi in avanti (che mia cugina ha biondi invece che neri)....................alla "The Ring" se vogliamo (qualcuno ha visto il film?) Sono riuscito a dare quel senso, anche vagamente?

    Sony DSC-HX400V
    F-stop f/3.2
    tempo esposizione 1/50 sec.
    ISO 80
    distanza focale 4mm
    massima apertura 2.96875



    Ultima modifica di noninmedia : 11-12-2017 a 11:36 Motivo: aggiunta titolo
    mi chiamo Marco

  6. #76
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Horror II

    Stessa cosa alla "The Ring" in questa:

    Sony DSC-HX400V
    F-stop f/3.2
    tempo esposizione 1/80 sec.
    ISO 80
    distanza focale 4mm
    massima apertura 2.96875



    Ultima modifica di noninmedia : 11-12-2017 a 11:37 Motivo: aggiunta titolo
    mi chiamo Marco

  7. #77
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Sad Thoughts

    Qui invece è un pò la classica foto di una persona a testa bassa che pensa, in controluce e quasi di spalle

    Sony DSC-HX400V
    F-stop f/3.5
    tempo esposizione 1/80 sec.
    ISO 80
    distanza focale 13mm
    massima apertura 3.6171875
    "Triste" Silver Efex Pro 2



    "Alto Contrasto Attenuato" Silver Efex Pro 2

    Ultima modifica di noninmedia : 11-12-2017 a 11:38 Motivo: aggiunta descrizione effetto - aggiunta titolo
    mi chiamo Marco

  8. #78
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me stai migliorando esponenzialmente! Bravo Marco
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #79
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Grazie mille MIG anche, e come sempre, per la tua partecipazione! Ci proviamo!

    P.S. Qualche altro tuo scatto quando lo vedremo?
    mi chiamo Marco

  10. #80
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Chissà quando attualmente sono in standby da un po' tutto
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 8 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022