Non so se posso postare qui, visto che sono foto, o nella sezione "la piazza". Se ho sbagliato, chiedo anticipatamente scusa e se volete spostare il tutto o cancellarlo, liberissimi di farlo. Se sono troppe le foto chiedo di nuovo scusa e, se volete, cancellatele pure. Fatta questa doverosa premessa...........

........sabato pomeriggio mi sono recato per qualche oretta al sito archeologico di Carsulae ad una ventina di chilometri da casa mia (forse anche meno). Sono andato per passare un poco di tempo all'aria aperta e per fare qualche indegna (o quasi) foto con la mia indegna (o quasi) macchina fotografica, una Sony HX400V (una bridge o come diamine si chiamano). Direte: se è indegna passa ad una reflex. Ma io non ho voglia di studiare e quindi non spreco i soldi per un'attrezzatura che poi non userei a dovere. Ho pensato di postare qui molte delle foto che ho fatto per farvi, diciamo così, conoscere questo sito archeologico. Gli scavi, in varie parti del sito, stanno continuando e quindi verranno alla luce altri reperti. Nel sito, inoltre, c'è un piccolissimo magazzino visitabile dove sono conservati, numerati e schedati, alcuni reperti. Il sito archeologico di Carsulae offre anche ampissimi spazi e prati verdi dove potersi sedere o sdraiare per rilassarsi in mezzo alla storia. La visita al sito è gratis per i residenti nei comuni di San Gemini e Terni, mentre è a pagamento per tutti gli altri............il problema è che non mi ricordo il costo del biglietto. Accanto alle struttre ed ai reperti, sono stati messi nuovi cartelli descrittivi e chi ha uno smartphone con l'applicazione per leggere quel codice quadrato (non ricordo come si chiama), può girare il sito ascoltando la descrizione audio. Per maggiori informazioni potete visitre il sito Carsulae - Parco Archeologico

Passo alle foto (scattate in bianco e nero)

































Un pò di foto così.........







Queste ultime due foto sono state scattate con l'impostazione "colori parziali" della fotocamera





............e adesso insultatemi pure per la qualità delle foto