ASrock Z68 extreme 4 gen 3 o ASUS Sabertooth P67?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito ASrock Z68 extreme 4 gen 3 o ASUS Sabertooth P67?

    Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare scheda madre e processore, ne ho viste molte con tanto di recensioni ma alla fine sono giunto alla conclusione che una delle due citate nel titolo sia quella giusta. Vorrei abbinarla ad un futuro Ivy Bridge (molto probabilmente l'i5 3570K), so che non si sa molto di questi processori ma non credo saranno molto diversi dagli attuali sandy bridge per quanto riguarda overclock; come avrete capito avrei intenzione di fare un overclock non troppo pesante (4,0 GHz dovrebbero bastare) come dissipatore userei un artic cooling freezer 13 pro. Al momento sono più propenso alle z68 extreme 4 per via degli accessori e per la presenza degli slot PCI experss 3.0 ma c'è anche da dire che non ho intenzione di usare la GPU integrata nel processore e quindi un chipset z68 sarebbe superfluo. Infine, scusate se mi sono dilungato troppo, voi cosa mi consigliate? (Ah, le pagherei tutte e due 150€)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Se intendi prendere una motherboard per passare ad Ivy bridge, ti consiglio di orientarti sulle nuove che monteranno il chipset z77 per sfruttare al meglio in nuovo processore.
    4giga ad aria per i nuovi Ivy sono l'equivalente di tenerli a default. Sono CPU che potrano essere tenute in overclock stabile daily use anche a 4.7 - 4.8 giga.

    Se intendi invece limitarti alle due da te nominate, posso solo dirti che per gusto personale preferisco il chipset p67, quindi andrei sulla saberthooth

  3. #3

    Predefinito

    Grazie, di budget ho circa 400-450€ quindi devo cercare di stare in quello, se le nuove mobo costeranno circa come le vecchie di sicuro ci farò un pensierino.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022