Bios 5970

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito Bios 5970

    Ciao a tutti,

    .....prima di spiegare il problema sono Ciprian e spero che con il vostro aiuto posso risolvere qualcosa
    - di recente mi uscivano gli errori tipo atikmdag.sys the (blue screen system crush) atikmpag.sys ho cercato sul sito officiale l'ultimo aggiornamento per il CCC e niente da fare allora ho trovato su vari siti che flashando il BIOS il problema si e risolta.
    Ho trovato sul sito techpowerup vari aggiornamenti del BIOS le mie sono due ATI HD Sapphire 5970 non OC per cui ho usato atiflash il nuovo BIOS e ho fatto il flash sulle schede.
    Da allora non li riconosce piu ne il windows ne gpu-z e si come non ho mai avuto problemi di bios flash pero non sapevo che questo tipo di schede usano due bios uno master e uno slave sul sito techpowerup techPowerUp! :: Video Bios Collection hanno postato soltanto un bios non un master e slave e sono andato sensa problemi e non ho fatto un backup del vecchio bios.
    comandi usati
    atiflash -p 0 biosname.bin (master)
    atiflash -p 1 biosname.bin (slave)
    atiflash -p 2 biosname.bin (master)
    atiflash -p 3 biosname.bin (slave)

    Scheda video nr 1







    Scheda video nr 2






  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    In pratica hai riflashato tutti e 4 i BIOS di due 5970 montate nello stesso sistema con lo stesso BIOS?

    Quando si fanno gli aggiornamenti delle schede video è sempre consigliabile montarne al più una contemporaneamente in ogni caso.

    Vedo di recuperati i BIOS originali delle 5970 nella speranza che tu possa aggiornarle utilizzando un'altra scheda video.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie, per caso sai a dirmi perché non hanno postato su techpowerup il master e slave del bios e poi come funziona con la RMA.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Del perché su Techpowerup non ci sia il BIOS non ne ho idea, puoi chiedere a loro...
    Per l'RMA lo può fare solo il tuo rivenditore da cui le hai acquistate, però essendo un errore tuo... tecnicamente non sono coperte da garanzia.

    In ogni modo ti invierò i BIOS originali per provare a ricaricarli sulle due schede.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok, un altra cosa che tipo di schede sono le mie per OEM o Retail.
    Di nuovo grazie.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, qualche novità per quanto riguarda il bios.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Mandami la tua mail per PVT che ti mando i BIOS
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Tutto apposto grazie a betaxp86 per i nuovissimi BIOS per le mie schede video.

    Grazie.
    Ultima modifica di ShoCkRaVeR : 21-12-2011 a 22:59

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022