Arrivataaaa!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito Arrivataaaa!!!

    Finalmente mi è arrivata la Sapphire 6950 Toxic 2 GB!

    Ora sorge un dubbio: sulla confezione dice che nei requisiti hardware necessita di 2 connettori a 6 pin, come la mia vecchia 4870 (sempre Sapphire Toxic), ma in rete ho visto che necessita di 1 connettore da 6 pin e 1 da 8! Devo usare quello da 8 o posso usare i due da 6 che avevo prima?

    Ho visto che nella confezione sono compresi gli adattatori da 6 e da 8, per quello da 6 nessun problema, userò uno di quelli che usavo prima, ma per quello da 8 dove lo attacco? Spero di avere attacchi molex liberi sul mio alimentatore, ne servono 2 per quello da 8... è un Antec da 650 W.

    Mi confermate i due connettori da 6 e 8 pin, o posso usare i due da 6 in caso non trovassi molex liberi?

    Spero di riuscire ad installarla senza problemi, l'ho aspettata così tanto tempo dop la morte della mia 4870 (ci sono rimasto così male al ritorno dalle vacanze...).

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, la scheda ha 1 da 6 e uno da 8, non ho mai provato a farla funzionare con due connettori da 6 però. Dato il tipo di alimentatore dovresti comunque avere molex a sufficienza per usare gli adattatori inclusi.
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    funziona perfettamente anche con 2 connettori da 6 pin.

    il connettore PCI-E 8 pin differisce da quello a 6 pin per la presenza di altri due cavetti di massa, che "teoricamente" consentono il trasferimento di maggiore potenza senza cadute significative e surriscaldamento dei cavi. sull'argomento ci sarebbe da discutere ma ovviamente la faccenda non interessa il thread. a tal proposito ti scondiglio di usare l'adattatore, perchè ammesso che tu prenda due molex su linee diverse avresti 2+2 cavetti contro i 3+3 del pci-e 6pin, ergo ci vai a perdere (se vogliamo essere pignoli) ancora peggio se prendi due molex della stessa linea, avresti 1+1 cavetti a reggere l'intera potenza.

  4. #4
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    funziona perfettamente anche con 2 connettori da 6 pin.

    il connettore PCI-E 8 pin differisce da quello a 6 pin per la presenza di altri due cavetti di massa, che "teoricamente" consentono il trasferimento di maggiore potenza senza cadute significative e surriscaldamento dei cavi. sull'argomento ci sarebbe da discutere ma ovviamente la faccenda non interessa il thread. a tal proposito ti scondiglio di usare l'adattatore, perchè ammesso che tu prenda due molex su linee diverse avresti 2+2 cavetti contro i 3+3 del pci-e 6pin, ergo ci vai a perdere (se vogliamo essere pignoli) ancora peggio se prendi due molex della stessa linea, avresti 1+1 cavetti a reggere l'intera potenza.
    Scusami un secondo, quindi tu mi dici che è meglio se uso i 6+6 anzichè i 6+8, ho capito bene?
    Quindi attacco i due cavetti 6+6 che avevo prima per la 4870?
    In effetti sulla confezione è scritto che è necessario averne due da 6...
    Fammi sapere il prima possibile, se hai tempo, grazie!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si collega i due da 6 pin e avvia la macchina...
    betaxp86


  6. #6
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Si collega i due da 6 pin e avvia la macchina...
    Comunque quello da 8 l'ho trovato, in più ho trovato un connettore da 2 pin fascettato accanto a uno dei due da 6, quindi credo che se aggiungo quello da 2 a quello da 6 ottengo quello da 8 e sono a posto. Mal che vada uso quello da 8 che vedo fascettato vicino alla PSU, anche se devo spostare un po' di cavi.

  7. #7
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Ok, uno da 6 pin aveva i due pin separati, fascettati il tutto in un'etichetta che diceva proprio 8-pin. Ho usato quello da 8 così ottenuto più quello da 6 per alimentarla e... va una favola!!!!!!!!

    Certo, è grandina... ho dovuto spostare un po' di cavi e altro per farcela stare, eh sì che ho un case bello grande...

    E' molto silenziosa ed è davvero veloce! WOW!!!

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi anche io ho da poco acquistato una Asus EAH6950 DCII/2DI4S/2GD5. come prestazioni è veramente una bomba ma c'è un problema che si presenta all' avvio del pc. In pratica accendendo il pc questo avvia le ventole per 1-2 secondi poi si spengono x altri 1-2 secondi per poi ripartire normalmente. Questo problema ha avuto inizio con l'installazione della nuova scheda.
    non è che sia un problema di corrente??

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Andrea, il problema da te riscontrato non è attinente al thread e non è nemmeno nella sezione giusta, visto che è per il supporto ufficiale Sapphire. Per una migliore organizzazione ed una maggiore visibilità della tua richiesta ti chiedo di aprire un nuovo thread in cui spieghi in modo dettagliato il problema riscontrato.

    Originariamente inviato da Silver Black
    Scusami un secondo, quindi tu mi dici che è meglio se uso i 6+6 anzichè i 6+8, ho capito bene?
    Quindi attacco i due cavetti 6+6 che avevo prima per la 4870?
    In effetti sulla confezione è scritto che è necessario averne due da 6...
    Fammi sapere il prima possibile, se hai tempo, grazie!
    usare il 6+6 nativo è decisamente meglio che utilizzare il 6+8 con l'8 pin ottenuto mediante adattatore molex. dal momento che il tuo ali è dotato di 6+2 pin il problema non si pone goditi la bestiolina!

  10. #10
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Questa scheda è paurosa! Fantastica, mai un'esitazione! Ho provato STALKER Call Of Pripyat ed in DX11 con tutto al massimo tutto fluidissimo, con una qualità visiva che non avevo mai visto!

    Dopo 2h ore di gioco tornando al desktop ho visto con GPU-Z che la temp. massima durante la fase di gioco aveva avuto picchi di 90°C (tornando comunque velocemente, una volta sul desktop, sui 35 °C di idle) Però, sempre tramite GPU-Z, ho visto che la ventola non aveva mai superato il 45% di potenza (impostazione "automatica" da Catalyst). Con TriXX della Sapphire ho visto che si può impostare su "custom" la ventola, in questo modo a 90°C sarebbe arrivata all'80%.

    Quindi:
    1) a che temperatura devo cominciare a preoccuparmi?
    2) è meglio impostare su "custom" la ventola, anzichè su "automatic"?
    3) con TriXX vedo che anche cambiando su "custom" al riavvio successivo del PC l'impostazione torna su "automatic", è possibile renderlo permanente?

    Ho notato che la ventola è anche molto silenziosa. La mia vecchia 4870 era ben più rumorosa, a parità di regime della ventola, inoltre scaldava molto di più in IDLE.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022