[ HD 5750 Vapor-x 1Gb ddr5 ] Problema HDMI su tv LCD Sony-BRAVIA ]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    42
    Messaggi
    3

    Predefinito [ HD 5750 Vapor-x 1Gb ddr5 ] Problema HDMI su tv LCD Sony-BRAVIA ]

    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto perchè girando il mondo via web non ho trovato soluzione al mio problema, ma sopratutto ho notato che molti lo espongono senza ricevere risposte adeguate.
    Non sapevo dell'esistenza di questo forum dedicato e grazie a Dio l'ho trovato.
    Mi rimetto a voi e vi ringrazio in anticipo perchè penso che dopo voi nessuno possa darmi valide e definitive soluzioni al mio problema.

    Io possiedo un pc con le seguenti caratteristiche:

    S.O.: Windows 7 64-bit Ultimate
    scheda video: Saphire Ati RADEON HD 5750 Vapor-x 1Gb ddr5
    scheda madre: MSI G31M3-L V2
    memoria ram: 2x2Gb Kingston DDR2/800
    processore: Intel Core 2 QUAD Q8200
    HDD: Samsung 750Gb + Western Digital 500Gb
    Lettore/Masterizzatore: LG DVD-/+R/RW/DL
    Alimentatore da 650W

    Driver ati installati: provati tutti.
    BIOS scheda video: non ancora flashato alla versione ufficiale di Febbraio da voi rilasciata.
    BIOS scheda madre: appena aggiornato.

    Il problema è relativo all'uscita HDMI collegata ad un Sony Bravia KDL-40p5600 Full HD.
    Il pc è collegato tramite adattatore DVI/VGA ad un monitor full HD ACER ed in contemporanea al suddetto televisore tramite HDMI.
    Tengo a precisare che non uso simultaneamente i due monitor ma all'occorenza mostro il desktop solo sul monitor o solo sul tv.
    Quando passo all'HDMI sul tv con intervalli di circa 10 minuti lo schermo diventa nero per un secondo e riappare con gradazioni di rosa/viola e fuori posizione mostrando una barra nera superiore e una laterale sinistra.Per risistemare tutto mi tocca fare un refresh o modificare la risoluzione per poi tornare ai 1920x1080 (1080p) e questo accade indifferentemente dal fatto che stia giocando piuttosto che navigando, ma dopo 10 minuti siamo punto e a capo.
    Ora non conosco i termini tecnici per spiegare il problema ma noto che la maggior parte di chi l'ha avuto possedeva un Sony BRAVIA. Sul monitor nessun problema. Ho provato anchel'ingresso DVI/VGA sul tv e non dà nessun problema. Quindi il problema è solo sull'HDMI.
    Qualcuno dice di aver risolto entrando nelle opzioni del CCC ed impostando in pixel format (se ho capito bene) in full Rgb e qualcun altro dice di non aver mai risolto accennando a problemi di compatibilità tra Sony e Ati, e vero?.
    Non sò cosa fare e spero di aver fornito tutte le info necessarie.

    Vi ringrazio,

    Mario.
    Ultima modifica di BigBigMAMA : 10-03-2010 a 23:28

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Direi che potresti aggiornare il bios della scheda video intanto, se hai il part number e l'sku che corrispondono a quelli delle schede che potrebbero avere problemi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    42
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per l'attenzione Chicco, domani dovrei rientrare a Milano perchè sono fuori zona per lavoro e appena aggiorno il bios ti faccio sapere così nel frattempo se qualcuno avesse un problema analogo al mio puo' gia darmi qualche indicazione anche se l'aggiornamento del bios non dovesse funzionare,

    Ti ringrazio.

    Mario

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Mi raccomando però, prima controlla che la tua scheda sia effettivamente tra quelle da aggiornare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    42
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Perfetto, a quanto pare la mia scheda non ha bisogno dell' aggiornamento BIOS ma ho risolto il problema in questo modo su consiglio di un amico:

    - Ho aperto Catalyst
    - Nella configurazione HDTV ho aperto PIXEL FORMAT
    - Ho cambiato il formato pixel da YCbCr a Rgb (full)
    - Spento il televisore e riacceso.

    Il problema non esiste più.
    Ora però non ho capito tecnicamente che cosa ho modificato e se tu Chicco riuscissi a spiegarmi il senso di questa procedura te ne sarei grato, io purtroppo sono un noob in questo campo.

    Grazie mille.

    Mario.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 10:23
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 08:55
  3. Problema con Sapphire HD 4870 Toxic 1Gb DDR5
    By x8x in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16-06-2009, 10:21
  4. saphire hd 4890 1gb/ddr5 (problema)
    By Vonugard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-06-2009, 07:52
  5. Sony Bravia
    By lore85bg in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-11-2006, 22:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022