Compatibilità: due 5770 VaporX in Crossfire - Asus P5Q Deluxe - Corsair CMPSU-650HXEU ( oppure 750HXEU )

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    con l'aiuto del Sole, vincerò!
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    corigliano calabro ( cosenza )
    Messaggi
    9
    configurazione

    Question Compatibilità: due 5770 VaporX in Crossfire - Asus P5Q Deluxe - Corsair CMPSU-650HXEU ( oppure 750HXEU )

    salve a tutti.
    Riscontrando una incompatibilità della 5770 VaporX con la mia mobo ( Fujitsu Siemens D2812-A1, intel Q45 revision 03, socket 775 LGA ), essendomi innamorato della 5770 non appena aperta la confezione, ho deciso di cambiare mobo...e di conseguenza anche il psu ( il mio attuale PSU Fujitsu Siemens di fabbrica da 300 W ha il cavo additional power supply atx 12V 4 pin... )...nell'ottica di aggiungere una seconda 5770 VaporX tra qualche tempo, ho scelto una mobo con doppio PCI-Express ed un alimentatore che supporti grossi carichi grafici predisposto x Sli. il problema è che sui siti ufficiali non sono riportate le compatibilità fra i suddetti componenti...quindi onde evitare acquisti inutili, visto anke che sto spendendo una barca di soldi, chiedo a voi se va bene questa configurazione...

    attendo informazioni...e spero possiate aiutarmi.

    PS: con tutti i casini che sto passando fra alimentatore, schede video, mobo, adattatori, pin, uragani, pestilenze e carestia...inizio a rimpiangereil mio bel Commodore 16...e il mio amato Amiga 500... :O)

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Attento, non devi cercare delle mobo che abbiano un chipset per il sistema SLI, che è nativo nvidia (tali chipset sono solitamenti gli n7xx ed alcuni versioni dei chipset intel)
    devi puntare su schede madri che abbiano dei chipset fatti apposta per il sistema CrossFireX cosi da ridurre eventuali problemi di compatibilità fra driver

  3. #3
    con l'aiuto del Sole, vincerò!
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    corigliano calabro ( cosenza )
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Lo so Blizzard, ti ringrazio...infatti la compatibilità della mobo x le schede video è:

    Expansion Slots 2 x PCI Express 2.0 x16 slots, support ATI CrossFireX™ technology at x8 link

    anche se non so bene cosa significhi: " at x8 link " ( immagino sia il cavetto aggiuntivo del crossfirex ma non ne sono certo)

    ad ogni modo...qui c'è la scheda tecnica della mobo: Asus - P5Q Deluxe SOCKET 775 ATX FSB1600 P45 - TMSHOP

    e mi interessa sapere anche la compatibilità dell'alimentatore... Welcome to Corsair :: Power Supplies

    visto che devo affrontare la spesa...vorrei il necessario senza sprechi...

    grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sia la scheda che gli alimentatori indicati sono compatibili con le soluzioni CrossFire. Per quanto riguarda l'alimentatore è sufficiente un alimentatore attorno ai 650, le HD5770 non consumano moltissimo.

    8link è il numero di linee pci express abilitate durante la modalità crossfire. Normalmente ogni vga ne ha a disposizione 16, ma queste vengono divise in due quando ci sono 2 vga. (alcune schede madri di fascia alta, supportano connessioni a piena velocità).
    betaxp86


  5. #5
    con l'aiuto del Sole, vincerò!
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    corigliano calabro ( cosenza )
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    grazie davvero...allora procedo all'acquisto, avendo anche trovato mobo e psu a prezzi davvero convenienti su un sito attendibile perchè già rodato.

    Felice di rimanere cliente Sapphire...non vedo l'ora di mettere in moto il mio " picci picci "

    Grazie ed a presto...

  6. #6
    con l'aiuto del Sole, vincerò!
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    corigliano calabro ( cosenza )
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Tutto acquistato e montato...sembra tutto compatibile...provando il gioco The Witcher ho notato strane linee intorno al personaggio...ho scaricato l'ultimo catalist completo dal sito....e le strane linee sono scomparse...solo che ora dopo un paio di minuti di gioco si blocca tutto...ora installo 3DMark05 in modo da vedere se ci sono problemi di funzionamento...speriamo bene...e comunque...ho giocato a call of duty 4...e va una meraviglia...presto tenterò tutte le opzioni grafiche al massimo...e vediamo se la mia 7550 regge...

    a prestoooooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Q9550 Asus P5q Deluxe
    By Dantedaemonslayer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 12:58
  2. Problema HD4850 X2 2GB DDR3 su ASUS P5Q DELUXE
    By max_max in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25-10-2009, 11:55
  3. Overclock e8500, p5q deluxe, corsair 8500
    By shoker89 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-01-2009, 22:28
  4. Cerco asus p5q deluxe [Taranto]
    By lallabell in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-09-2008, 14:48
  5. Vendo Asus P5Q Deluxe (BG)
    By Konrad76 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-09-2008, 14:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022