HD5700 Problemi Stabilità/Artefatti dopo flash nuovo BIOS

Pagina 6 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 118
  1. #51
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, che tipo di problemi ti da con autocad? Potrebbero non essere correlati alle altre problematiche. (i nuovi driver 10.4 disponibili nel corso di questo mese, miglioreranno notevolmente le performance in ambito 2D, quindi potrebbero risolvere i tuoi problemi con autocad).
    betaxp86


  2. #52
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18

    Predefinito

    allora io ho effettuato tutti gli agg anche quelli del 25-26 marzo, prima del bios, comunque il problema consiste nel blocco dell immagine e con la comparsa di tanti rettangolini verdi distribuiti a caso sul desktop per qualche secondo dopo di che l immagine scompare e viene fuori una schermata di colore o nera, o blu, o rosa antico, e alla fine si ripristina il tutto come se non fosse successo nulla con una nota in fiìondo a destra con scritto l hardware di amd ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato (tutto in 10-20s). Pero la schermata del cad non si ripristina correttemente e spesso perdo i file, pero oggi ancora non me l ha fatto, mo lo testo guardandomi un film. Forse ieri che ho effettuato l agg del bios la scheda ancora si doveva abbituare:-). Comunque nel caso il problema si ripete è possidile cambiare la scheda?considerando che non ho piu la scatola e che dovrei convincere il commerciante che me l ha ventuta, che questa scheda ha dei problemi?

    Grazie mille della rispota, e grazie mille in anticipo

  3. #53
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per la questione scatola, dipende dalle policy del negoziante, in linea di massima la scatola non serve per gli altri passaggi dell'rma verso sapphire.
    betaxp86


  4. #54
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Allora, ora la scheda mi dà problemi solo con autocad, per tutto il resto va bene, quindi il problema è di cad con la scheda?

  5. #55
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Può essere una questione di driver come ti dicevo. Attendi la prossima versione dei driver per valutare se il problema persiste. Saranno rilasciati entro fine mese.
    Il problema è continuativo o casuale?
    betaxp86


  6. #56
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18

    Predefinito

    sono casuali, e non sempre me il fà, aspettero i nuovi driver, grazie mille per le risp

  7. #57
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Vicenza
    Età
    47
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Anch'io ho comprato una settimana fa la HD 5750 Vapor-X il cui seriale era uno di quelli segnalati da Sapphire. Mi sono accorto grazie al Vs. forum e al fatto che mi comparivano i famosi "coriandoli" e il driver veniva ripristinato da Seven oppure crashava direttamente il sistema. Avendo installato sul medesimo PC il buon vecchio XP PRO 32, ho verificato che con XP il problema non si presenta mai ed ho quindi escluso un problema alla scheda.
    Ho proceduto a flashare il nuovo bios, senza alcun successo. Windows 7 Ultimate 64, mentre navigo, scarico posta, guardo un film, ritocco con photoshop... fa i coriandoli verdi e via...
    Ho però risolto il problema e sono già due giorni che non si presenta più.
    Ho avviato seven in modalità provvisoria. Ho disinstllato i driver ATI e riavviato in modalità normale. Una volta in Seven (senza i driver ATI e quindi senza coriandoli per forza!), ho provveduto a disinstallare tutto il software ATI. Ho riavviato nuovamente ed ho proceduto ad eseguire un'installazione personalizzata dei driver 10.3, installando solamente i driver della scheda video e quelli audio della HDMI. Non ho installato ne il CCC, ne altro.
    Sono due giorni che faccio tutto quello che ho elencato sopra, e dei coriandoli o ripristino del driver, nessuna traccia. Posso ipotizzare che ci sia qualcosa nella gestione del driver da parte del CCC, che fa crashare il driver sotto 7 64. Con XP 32, i driver 10.3 e il CCC funzionano regolarmente. Spero che queste indicazioni possano esservi utili. Ciao!

  8. #58
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    grazie per la segnalazione
    betaxp86


  9. #59
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18

    Predefinito

    oggi ho chiamato il negozio che mi ha venduto i componenti del pc perchè i probblemi con la scheda sono aumentati, quindi siccome è ancora in garanzia la volevo cambiare, ma la ass tecn del negozio mi ha detto prima di spedirla di disistallare i driver e rimetterli, e che prima di istallare nuovi driver bisogna prima disistallare quelli vecchi e poi mettere quelli nuovi.Che devo fare

    Grazie in anticipo

  10. #60
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Vicenza
    Età
    47
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Ciao anub1

    puoi provare come ho fatto io. Fai partire il pc in modalità provvisoria, premendo F8 dopo la schermata di post del bios e prima che cominci il caricamento del sistema operativo. Ti comparirà un menù testuale dal quale selezionerai "modalità provissoria". Quando parte il PC, vai su pannello di controllo, programmi e funzionalità, trova la voce "ATI Catalyst Install Manager" e fai clic con il tasto destro selezionando la voce "cambia". Si aprirà il "Gestore installazione Catalyst" da cui selezionare la prima voce "disinstalla Gestore", cliccando poi sul tasto avanti in basso a destra. seleziona disinstallazione personalizzata e seleziona tutti i componenti (abbondare è meglio che difettere!!!).

    Finito tutto, il programma chiederà il riavvio del PC. Lo riavvii normalmente. Quando entrerai in Windows, ti troverai con la risoluzione inferiore al normale. Lancia il programma di installazione dei driver ATI (se non ce l'hai lo scarichi dal sito) ed esegui un'installzione personalizzata, installando solo i driver video ATI e audio HDMI. Altro riavvio e vedi un po' come va.

    Da quando ho inviato il messaggio il 15 Aprile, Vista 64 non ha più avuto problemi con la HD 5750 Vapor-X. Se anche così (che è peraltro quello che ti ha chiesto l'assistenza priam di ritirarti la scheda) i problemi persistono, l'unica prova che definitivamente potrebbe decretare il malufunzionamento della scheda è l'installazione in un altro PC... Facci sapere. Ciao!!!

Pagina 6 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS K8V-F By OLIDATA e problemi dopo aggiornamento del Bios
    By Mc-Turbo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-03-2005, 20:46
  2. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 02:53
  3. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2000, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022