Hd 4650 AGP

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    64
    Messaggi
    3

    Cool Hd 4650 AGP

    Ho appena acquistato scheda grafica HD4650 agp. Ho installato Windows 7 e mi sono accorto che si vedevano dei difetti grafici:
    1. Le trasparenze di Windows 7 venivano (e vengono) elaborate male, con la visualizzazione di pixel di vari colori
    2. I pulsanti di chiusura delle finestre si vedono male
    4. Google Earth crasha

    Installando i driver Catalyst 9.12 non si risolve nulla. Addirittura nel control center, nei settaggi quando viene visualizzata l'animazione di prova ogni tanto compaiono dei pezzi di texture di colore nero.

    Ho provato allora un'altra scheda grafica in mio possesso, la Radeon X300 e ho notato che i problemi scomparivano. Ho capito così, che il problema è legato alla scheda grafica e me la sono fatta sostituire. I problemi però rimangono gli stessi anche con la nuova scheda! Penso quindi che riguardino i driver di windows 7...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Cortesemente puoi riportare la tua configurazione completa?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    64
    Messaggi
    3

    Unhappy

    Scheda madre ASUS P4S800
    processore P4 3.4
    ram 3 gb kingstone
    Hd Maxtor 80 gb
    Alimentatore Nilox 450W

    Comunque ho montato la stesa csheda sul pc di mia figlia che ha la seguente configurazione:
    Asus P5P800 VM
    P5 3.0
    Ram 1.5 gb
    HD maxtor 120 gb
    Alimentatore Nilox 350W

    E funziona benissimo nonostante non ho reinstallato il sistema operativo, cosa che avevo fatto sul primo pc.
    Saluti

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il chipset SIS della tua scheda madre non mi ispira molta fiducia.

    Immagino tu abbia già aggiornato il bios della tua scheda madre all'ultimo disponibile e che abbia cercato driver aggiornati per windows 7 per la tua scheda madre (ammesso che esistano).

    Un tentativo che puoi fare è andare nel bios e provare ad impostare l'agp aperture size a 256 Mb e a disabilitare l'agp fast writes.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    64
    Messaggi
    3

    Smile

    Ho già fatto quanto scritto da te, il risultato è che se imposto l'agp aperture size a 256 Mb non si avvia più il pc, il massimo che mi lascia impostare è 128 mb ma non cambia niente. Evidentemente i driver per windows 7 della scheda madre non esistono.
    A questo punto ho lasciato la scheda montata sul pc di mia figlia e sul mio ho rimontato vecchia ma sempre funzionate geforce 6200.
    Grazie comunque
    Cordiali saluti

  6. #6
    bit L'avatar di Vegamax
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    18
    configurazione

    Unhappy Hd 4650 agp

    Ciao a tutti sono appena approdato nel vostro forum, ho bisogno di aiuto, ho comprato l'anno scorso la sapphire HD 4650 agp 1 Gb è una scheda molto potente.
    L'ho installata subito nel mio pc, un pentium 4 2,4 Ghz con 1,25 gb di ram, montavo prima un alimentatore da 200W, poi cambiato per blocchi della scheda con un trust da 520W.
    Una volta installati i driver hotfix la scheda funziona bene (possiedo due partizioni con xp home e seven installati), il problema però si pone quando devo riavviare il pc lo schermo rimane nero e non carica più :2sigh sono costretto ogni volta a spegnerlo. Stanco di questa situazione ho rimontato la mia vecchia scheda un'ati radeon 9550 SE con quella nessun blocco al riavvio, nè all'avvio! Il monitor è un hp pavilion f50s da 15 pollici, il quale a mio parere resta il principale indiziato al problema. Infatti avevo provato a collegare un altro monitor crt dell'acer, sempre 15 pollici, e tutto funzionava correttamente. A questo punto visto che mi dispiace vendere la scheda voi cosa mi consigliate di fare?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il problema è causato da una probabile incompatibilità con il chipset al momento del ravvio. Se spegni il pc e lo riaccendi funziona tutto invece?
    betaxp86


  8. #8
    bit L'avatar di Vegamax
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    18
    configurazione

    Post

    Complimenti per il vostro forum, mi sono iscritto ieri e mi trovo bene.

    Se spengo il pc e attendo almeno un minuto tutto va, ma se lo accendo dopo 5-10 secondi si blocca come solito :ops Piuttosto strano che la scheda funzioni bene col monitor crt e non con quello lcd che uso io.
    Quindi pensi sia colpa della ms 6577 , una motherboard buona devo dire visto che sono arrivato fin qui senza guasti! Sai il pc l'ho acquistato non assemblato altrimenti è probabile che avrei montato un'asus come minimo.
    Ultima modifica di Vegamax : 21-02-2010 a 16:34

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' un problema di inizializzazione del BIOS/Scheda madre.
    Devi aspettare che i condensatori si scarichino e resettino le istruzioni presenti in memoria prima di riaccendere.
    Se non sono disponibili bios aggiornati per la scheda madre non c'è altro soluzione.
    betaxp86


  10. #10
    bit L'avatar di Vegamax
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    18
    configurazione

    Post

    L'ultima versione del bios installata è la 3.25 ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla di più recente.
    C'è qualcuno che può aiutarmi a trovare una versione aggiornata del bios per la board ms 6577?

    Non capisco perchè con il monitor lcd si riavvia solo se si cambia risoluzione, e con quello crt non si è mai bloccato al riavvio! Si tratta davvero di un problema di inizializzazione BIOS/scheda madre?

    La radeon hd 4650 attende
    Ultima modifica di Vegamax : 26-02-2010 a 12:36

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd 4650 1gb agp crash
    By shepard87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 08:45
  2. radeon HD 4650 AGP e gli artefatti
    By tanal in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-11-2010, 10:24
  3. Hd 4650 non va più l' audio...
    By Sindaco in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 12:44
  4. SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 4650 AGP
    By andreadego in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-03-2010, 14:52
  5. Radeon 4650
    By pikacu in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-01-2009, 11:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022