Compatibilità pc con Sapphire HD 4890 Vapor-X?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito Compatibilità pc con Sapphire HD 4890 Vapor-X?

    Ciao a tutti sono nuovo volevo chidervi se con queste caratteristiche la scheda potrebbe andare, nell'attesa poi di cambiare anche processore e scheda madre. (amd athlon 64 x2 dual core processor 4200+ 2.21 ghz, 3 giga di ram, sistema operativo windows 7 a 32 bit.

    Ah un'ultima cosa, perchè leggendo qua e la ho notato che a volte crea problemi questa scheda, e dato che dovrei comprarla su internet per cambi ecc sarebbe problematica, mi fido e vado su questa o vado su una 4890 classica non vapor x?

    Grazie di eventuali risposte

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Che alimentatore ha il tuo sistema? Si, per andare va sicuramente, ma come hai già evidenziato tu sarebbe meglio programmare un cambio processore e scheda madre.

    Che configurazione hai di RAM? Spero non tre banchi da 1 GB l'uno.

    Quanto ai problemi eventuali della scheda, ogni componente potenzialmente può dare problemi...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao innanzitutto grazie della risposta, come alimentatore del sistema sinceramente non so dove guardare, ma ho alleggato il report che avevo fatto tempo fa sul mio pc quando avevo ancora xp, ora è uguale solo con il 7 sopra, quindi le componenti sono identiche. Spero che con quella tu possa capire riguardo all'alimentazione e al resto. Per la ram è scritto qualcosa anche lì, ma mi ricordo che ha quattro spazi, nei primi due ne ho: nella prima una ram da un giga, quella che c'era di partenza con il pc, poi nella seconda ne ho messa una da due giga, gli altri due slot sono arancioni, cmq penso che supportino più di un giga tutti e 4 dato che ne ho messa una da due giga.

    Spero che con il report e quello che sapevo delle ram ti possa dar una mano per illuminarmi un po' sul dafarsi, non sono molto bravo per quanto riguarda le componenti interne del pc ecc..

    ps per quanto riguarda i miei dubbi di acquisto è tra queste due:


    "Quella normale" ma se noti non ha l'entrata vga, io ho uno schermo "PC" solo con entrata vga, posso usare un adattatore per quello? combinazione a casa ne ho una che calza a pennello tra dvi e vga, darebbe prolemi? Poi lo userei anche per collgarlo via dvi al tv ma quello è un'altro discorso..



    L'altra sarebbe questa, quella appunto vapor x, che molti dicono che ha problemi. Sarebbe preferita alla prima anche perchè ha già l'entrata vga oltre a tutto il resto.


    Spero che tu possa illuminarmi in merito, e scusa per tutta questa pappardina eheh
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Chicco85 : 16-12-2009 a 21:27 Motivo: Rimossi link commerciali

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Allora, per quanto riguarda la tua configurazione RAM, la tua attuale non è la migliore in assoluto per la tua piattaforma. Usando due moduli di capacità differenti, non hai il dual channel attivato con conseguente riduzione di banda verso la memoria di RAM e diminuzione di prestazioni. Meglio sempre usare moduli di medesima fattura e capacità (2x1 GB o 2x2 GB e così via).

    Quanto alla questione alimentatore, dovresti aprire il computer e vedere che tipo di alimentatore monti e, sopratutto, vedere quanti Ampere eroga sulla linea a 12 Volt. La 4890 ha richieste di alimentazioni ben superiori alla tua attuale X1600, di conseguenza non mi stupirei se, montando un alimentatore di scarsa qualità ed aggiungendo la 4890, il tuo computer presentasse segni di instabilità marcati oppure non partisse nemmeno.

    Per la questione vga/dvi, le schede video in commercio hanno in bundle un adattatore dvi -> vga, per cui non avresti problemi in questo senso.

    Per i problemi relativi alla toxic, devo ancora capire a cosa ti riferisci. A quanto ne so non dà più problemi di una 4890 normale...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Per la questione ram capito, infatti stavo pensando di prendere poi una ram da due giga e sostituire quella da uno.

    Per la questione alimentatore non sono molto pratico, l'alimentatore è quello che dall'esterno, dietro inserisco il cavo di alimentazione da attaccare alla spina? quindi quello subito in alto con la ventola che si vede dall'esterno? se è quello ho capito, apro e controllo quello che mi hai detto, per le descrizioni...sono inserite lì subito in vista? (non sono tanto pratico, l'unica cosa che so fare e aprire pulire un po' e mettere le barre di ram eheh, niente di ke, il resto lo lascio fare agli esperti).
    Se non dovesse essere quello, dovè che dovrei guardare?

    Per la vga-dvi capito, no era che quella 4890 normale non aveva l'uscita vga (se vedi in quel link, nella foto non presenta l'uscita vga, anche se poi dai dati tecnici si) e l'altro "vapor x" si, ma con un adattatore si risolverebbe penso no?

    Per i problemi delle "vapor x", mi è venuto il dubbio leggendo un paio di post di questo forum di alcuni utenti che hanno riscontrato problemi..

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Penso sia quello l'alimentatore, comunque ho trovato il nome e i dati: power supply model: LC6350HC, poi c'è una tabella

    VAC INPUT / VOLTAGE 230 V / CURRENT 5A / FREQUENCY 50HZ
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    VDC MAX / orange yellow blue / red white pupple (?) / black green grey
    DC CURRENT / +3,3V +12V -12V / +5V -5V +svsb / COM PS-ON PG
    --------------------------------------- ---------------------------------------------------
    / 25 15A 0,8A / 25A 0,5A 2A (questi ulti dati sarebbero sotto a partire da orange, ma il post lo mette sotto e non so come mai)

    Al di fuori dove si mette il cavo c'è scritto poi AC 230V ../4A/50hz

    Per i 12 volt non ho capito dove guardare, riesci a capirlo tu con qusti dati e il nome e codice dell'alimentatore?


    Spero ti siano d'aiuto questi dati per aiutarmi, grazie
    Ultima modifica di vise_11 : 17-12-2009 a 18:45

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Con un alimentatore del genere non provare nemmeno a montare una 4890...

    Eroga 350 Watt totali e 15 A sulla +12 Volt, pari a 180 watt, ovvero più o meno le richieste della sola 4890. Con la 12Volt però ci devi alimentare gran parte del pc anche...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    avevo immaginato una cosa del genere, a questo punto ho deciso di cambiare anche processore, scheda madre e alimentatore, in modo tale da fare un rinnovo come si deve.

    Un mio amico mi ha consigliato per le componenti in base alle disponibilità che gli ho detto, e mi ha consgliato questo alimentatore: LC-POWER 600W LC6600GP V2.3, processore: AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition e scheda madre: ASRock A785GMH/128M AM2+M-ATX VGA OnBoard.

    Penso che come componenti siano buone ma volevo chiederti se andranno bene sicuro con l'ati 4890 e se specialmente l'alimentatore va bene o ne serve uno più potente? Gisuto per essere sicuri dato che in questo forum siete specializzati riguardo alle schede.

    Grazie attendo tue/vostre news

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ho appena controllato le specifiche di quell'alimentatore. Ha due linee +12 Volt da 17 e da 18 Ampere che, in combinata, non credo vadano oltre i 30 A.

    Questo significa avere 360 Watt a disposizione su tali linee. Per quanto sia sufficiente sulla carta per il sistema che andrai ad assemblare, io opterei comunque per un altro alimentatore.

    Non serve potente in assoluto, cerca un buon alimentatore di marche note con circa 40 Ampere sulla +12 volt. Non sottovalutare la qualità di quest'ultimo componente.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ah capito, allora ne cerco uno che supporti quelle caratteristiche, per quanto riguarda le altre compontenti, be processore penso sia a postissimo, come scheda madre va bene? il mio amico mi ha detto che la scheda madre è importante ma non rilevante come le altre componenti, cmq comè? sempre riguardo al supporto con gli altri pezzi specialmente con la 4890.

    ah se avessi in mente un'alimentatore adeguato me lo potresti dire? io ora mi stavo orientando in questo sito:

    Ti ringrazio già per le tue risposte precedenti, attendo tue news riguardo quest'ultime domande, vorrei chiarirmi le idee per bene prima di acquistare..

    Ho provato a vedere gli alimentatori che seguono quello lì che ti ho indicato: il primo subito dopo LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 (dal quale ho trovato i dettagli ed ha due linee +12v da 22, per un totale di 44 suppongo. Oppure quello ancora dopo: LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 da 4 linee +12 v da 18, per un totale di 72. Va bene anche il primo oppure per andare sul sicuro vado su quell'ultimo anche se costa di più?
    Ultima modifica di Chicco85 : 18-12-2009 a 20:38 Motivo: Edit link commerciale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Uscita DisplayPort su Sapphire 4890 Vapor-X
    By grassotto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-09-2010, 13:43
  2. Alimentatore per Sapphire HD 4890 Vapor-X 2GB DDR5
    By anacleto90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-09-2010, 14:35
  3. Crossfire Sapphire HD 5750 Vapor-X e Sapphire HD 4890 Vapor-X
    By danbe56 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:52
  4. Vendo 5770 Vapor-x, Sapphire 4890 Battlestation, AMD 965 C3
    By Dragonx21 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 19:47
  5. SAPPHIRE presenta due nuovi modelli HD 4890 con Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 19:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022