Vapor-X HD4850 1G (11132-40-20R) (Slot Pci adiacente)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Question Vapor-X HD4850 1G (11132-40-20R) (Slot Pci adiacente)

    Buongiorno. Vorrei acquistare una Vapor-X HD4850 1G (11132-40-20R), ma ho letto nei requisiti di sistema che oltre ad un minimo di 1 GB di RAM ed all'alimentazione esterna è necessario uno slot PCI adiacente. Premesso che la scheda monta su slot PCI-E X16 cosa significa...che solla MB devo per forza avere uno slot PCI accanto al PCI-Ex16?
    A cosa servirebbe questo PCI adiacente?
    E da che lato dovrebbe essere adiacente? a DX a Sx? Boh...scusate l'ignoranza ma non ne capisco tantissimo.
    Ultima domanda: l'alimentazione esterna neccessaria presuppone che io abbia un alimentatore con uscita PCI-Express: ci sono vari tipi di connettori PCI-Expressin questo caso? Se si, qual è quello che ci vuole per la scheda in oggetto? Grazie
    Saluti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito



    il Dissipatore richiede due slot, ma come spazio non come connettore.... la scheda va collegata al pci-e x16, quello immediatamente sotto verrà coperto dal dissipatore e non potrà quindi essere usato. viene specificato nei requisiti perchè se qualcuno ha lo slot sottostante occupato con qualche altra scheda deve toglierla per far spazio alla 4850 vapor....

    per quanto riguarda il connettore pci-e nella confezione esce l'adattatore, per occorre solo che l'alimentatore sia di potenza adeguata e di buona qualità... se poi ha già i connettori pci-e l'adattatore non ti serve

    saluti

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Thumbs up

    Grazie mille. Sapresti anche dirmi a cosa serve l'uscita TV-out (se non erro in questo caso è un'uscita HDMI) in termini pratici? Cioè...io ho un monitor-TV Full HD HDMI...quali vantaggi mi potrà dare l'uscita TV-out HDMI? Cosa potrò fare in più rispetto ad una scheda video senza TV-out collegata ad un monitor non TV con collegamento DVI? Spero di esser stato chiaro...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Come ha detto Caos, il secondo slot è solo per questione di ingombri, la scheda occupa due slot pci.
    L'alimentazione è di tipo PCI-E 6 pin.
    L'uscita TV-Out è in genere un connettore SVIDEO a bassa definzione, la tua scheda è equipaggiata invece con un connettore HDMI che elettricamente è identico al DVI (anche come qualità dei segnali) ma può veicolare anche audio multicanale, in modo da collegare con un solo cavo sia video che audio.
    L'interfaccia è nata per dispositivi di consumo come TV, lettori esterni, console e da poco presente anche su alcuni PC.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Thumbs up

    Grazie mille. Siete stati chiarissimi. Saluti.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Unhappy

    Nome:   foto p5kpl se.jpg
Visite:  203
Grandezza:  14.6 KB

    Buongiorno. Sono un tantino preoccupato, infatti non sono certo che la Sapphire HD4850 1GB DDR3 VAPOR-X possa essere installata sulla MB P5KPL SE di cui ho allegato foto. Ho paura che il dissipatore della scheda madre nella parte posteriore sia talmente spesso da urtare con quel quadrato (che non so quanto sia alto) color marroncino-rame della scheda madre, che si trova tra lo slot PCI-E 16X ed i 4 connettori SATA.
    HELP..!!! Sapreste chiarirmi le idee???
    Grazie.
    Ciao.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Thumbs up

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Asus_MBI_P5KPLSE.jpg
Visite: 321
Dimensione:   53.2 KB
ID: 7655


    Ok...forse ho risolto da solo il mio dubbio. Guardando questa foto....quel quadrato color rame (credo un dissipatore della MB) tra slot PCI-Ex16 e connettori sata è evidentemente basso in modo da non creare problemi di "contatto" con la coda della scheda video in particolare col suo voluminoso dissipatore.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'altezza del dissipatore del South Bridge è in genere più bassa dell'altezza dello slot PCI-E/PCI adiacente, non ci dovrebbero essere problemi.
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Cool

    Vi prego, chiaritemi questo dubbio:
    Confrontando i due modelli:
    HD4850 1GB GDDR3 HDMI (11132-34-20R)
    e
    Vapor-X HD4850 1G (11132-40-20R)
    sul sito italiano sapphire, ho notato a parte il sistema di raffreddamento un'altra differenza nelle descrizioni:


    HD4850 1GB GDDR3 HDMI (11132-34-20R)
    Tecnologie Integrate:
    Powerful TeraScale Graphics Engine delivers cinematic gaming
    experience, Enhanced Anti-Aliasing & Anisotropic Filtering smooth jagged edges and create true-to-life graphics, DirectX 10.1 support displaying life-like graphic,ATI CrossFireX™ Technology up to quad GPU support, PCI Express 2.0 double the bandwidth of PCI-E 1.1, Unified Video Decoder 2 with low CPU utilization and full decode for H.264, VC-1, and MPEG-2, HDMI with 7.1 surround sound, Support xvYCC color displaying a wider range of color


    Vapor-X HD4850 1G (11132-40-20R)
    Tecnologia accelerazione video ATI AVIVO: MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, H.264;

    Nella scheda Vapor-x oltre alla codifica di H.264, VC-1, and MPEG-2 si faanche riferimento tra l'altro a MPEG-4; vorrei chiederVi se questa differenza è reale o solo frutto di una più accurata descrizione, in quanto alla fine le due schede credo che montino la stessa GPU e forse a cambiare è solo il sistema di dissipazione del calore....o mi sbaglio e quell'MPEG-4 in più della Vapor-X, come anche DivX e WMV9, sono decisivi in termini di prestazioni?

    Ad esempio la Captiva GEFORCE 9800GT DDR3 1GB, sembra molto simile alle due schede enunciate, ma non ho mai letto nelle descrizioni relative "codifica MPEG-4". E' per questo motivo da ritenere inferiore alla VAPOR-X HD 4850 1GB oppure si tratta solo di descrizioni non troppo dettagliate delle caratteristiche?
    Spero di esser stato chiaro, ma devo scegliere sta cavolo di scheda video e vorrei scegliere il meglio che mi posso permettere (budget 110 euro).
    Ringrazio a chi mi vorrà rispondere.
    Saluti.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    le due 4850, hanno le stesse funzioni, la differenza sostanziale è nel tipo di dissipatore, la descrizione più particolareggiata della vapor-x non è influente.

    la decodifica in hw, sgravia la cpu dal lavoro durante la visualizzazione di film blu-ray, oppure accelera la codifica con i programmi di video editing, tuttavia sono particolari che possono non interessare a chi ha una CPU potente e userà la scheda video principalmente per giocare

    per quanto riguarda le differenze nvidia/ati è un po complesso da spiegare....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SAPPHIRE VAPOR-X HD5850 PCI-E 2GB HDMI compatibilità pci-e 1
    By james1967 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-09-2010, 00:13
  2. Problema con HD4850 Vapor-X
    By robonav in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-12-2009, 19:49
  3. Aiuto Configurazione con Vapor-X HD4850 1 GB DDR3
    By cordellaf.sco in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-10-2009, 12:19
  4. BlueScreen con sapphire hd4850 512MB Vapor-X
    By pepz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31-08-2009, 22:00
  5. Sapphire HD4850 e HD4870 Vapor-X - [FOCUS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-03-2009, 16:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022