Problema con scheda video Sapphire HD4670 512mb HELP!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Unhappy Problema con scheda video Sapphire HD4670 512mb HELP!!!

    Ragazzi come specificato in oggetto ho un problema con questa scheda video appena montata sul mio pc. Premetto che l'acquisto è avvenuto dopo aver consultato UN forum ed in base alla configurazione del mio pc mi hanno consigliato questa scheda video: Sapphire HD4670 gddr3 512 mb.
    Invece la congifurazione del mio pc è la seguente:
    processore Pentium 4 3.40 GHz, una scheda madre Asus P5VD2 MX SE (scheda integrata AGP Version 3.0) con 1024 Mbytes di memoria DDR2 266Mhz,software utilizzato Win Xp Professionale.
    Alimentatore nella colonna +12v segna 18v e sempre sul forum mi hanno detto che andava bene per la suddetta scheda video.
    Insomma mi ero convinto e così ho acquistato su epto.it l'HD4670.
    Per l'installazione della scheda ho seguito questo criterio:
    1 in windows ho disinstallato i driver della scheda video integrata
    2 quando mi ha chiesto di riavviare il pc io l'ho spento inserendo la nuova scheda.
    Riaccendo il pc, mi rileva il nuovo hardware quindi inserisco il cd e parte l'installazione dei driver.
    3 Tutto bene, installazione completata, vado in gestione periferiche nessun conflitto, dopo un pò mi si blocca il pc, riavvio ed ogni qual volta apro un video con vlc o windows media player dopo un pò di tempo mi si impalla il pc.
    4. Ho aggiornato i driver dal sito ATI Catalyst™ 9.4 ma niente, quando apro più file video contemporaneamente il pc si blocca

    Non so proprio cosa fare sono andato nel BIOS ma nn sono molto bravo; se può aiutarvi vi do un link al manuale della mia scheda madre Asus lì ci sono degli screen del mio BIOS.
    ASUS P5VD2-MX SE User's Manual (English)

    Vi prego aiutatemi sono disperato ed oltretutto le mie conoscenze informatiche sono stentate!!!!ma nella mia ignoranza a istinto mi viene da pensare che è un problema di alimentatore voi che dite???

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Sono un pò dubbioso sul fatto che sia un problema di alimentazione. Hai aggiornato anche i driver del chipset?

    La tua scheda madre monta un chipset via e li puoi reperire qui:

    http://www.viaarena.com/Driver/VIA_H...nPro_V523A.zip (sono per Windows XP)

    In secondo luogo, ti sei assicurato di aver disabilitato la grafica integrata? Non vorrei che creasse dei problemi.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto.

    Sono un pò dubbioso sul fatto che sia un problema di alimentazione. Hai aggiornato anche i driver del chipset?

    La tua scheda madre monta un chipset via e li puoi reperire qui:

    http://www.viaarena.com/Driver/VIA_H...nPro_V523A.zip (sono per Windows XP)

    In secondo luogo, ti sei assicurato di aver disabilitato la grafica integrata? Non vorrei che creasse dei problemi.
    Grazie mille CHICCO :-)
    in realtà il problema che ho postato all'inizio l'ho risolto facendo una pulizia generale sia software che all'interno del case era pieno di polvere , adesso mi trovo davanti ad un altro problema, ho installato pro evolution soccer 2009 , dopo un pò di partire il quadro diventa nero come se si spegnesse il monitor però l'audio continua a funzionare, si toglie solo l'immagine secondo te perchè???

    tu mi hai dato un link per installare i driver chipset mmm potrei provare magari risolvo, in realtà dopo aver disinstallato i driver della scheda video integrata ho subito installato quelli ATI, non quelli della scheda madre
    Ultima modifica di Hazard79 : 20-05-2009 a 16:29

  4. #4

    Predefinito

    ragazzi ci risiamo pensavo di aver risolto il problema ma invece mi si è ripresentato nuovamente, ho provato anche a fare un paio di test ad esempio con questo software consigliato dai siti "Video Card Stability Test" mettendo sotto stress la scheda video per vedere un pò cosa succede. Una volta fatto partire controllavo anche il catalyst control center dell'Ati in particolare la temperatura prima del test era sui 35° in seguito facendo partire il test dopo qualche minuto segnava Activity 99% e la temperatura oscillava fra i 63 e 65 °. Bene ieri durante il test (che rallentava il pc in un modo assurdo) ho provato ad aprire msn e dopo un pò mi si è bloccato tutto. Oggi ho riprovato il test, l'ho fatto durare per ben 4 ore tutto regolare aprivo tante finestre video e nn si è bloccato neanche una volta (forse perchè oggi faceva meno caldo???). Con il programma citato sopra si può effettuare anche il benchmark, alla fine del test mi appare 176.
    Allora ragà??? aiutatemi non mi abbandonate sto andando al manicomio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda video sapphire Radeon HD4670 1Gb DDR3 new edition
    By Samu78 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 11:16
  2. problema con la scheda video sapphire hd 3850
    By foreverpower in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 03-08-2009, 16:54
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 12:52
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022