[Radeon 2400HD PRO 256MB 1GB HM Pci-e] Vpu Recover

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    33
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito [Radeon 2400HD PRO 256MB 1GB HM Pci-e] Vpu Recover

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum e devo dire che l'ho trovato molto interessante!
    Ecco il mio problema: ogni volta che gioco a World of Warcraft passati una ventina di secondi così mi si ferma l'immagine, anche se è possibile muovere il mouse, ma non riesco a giocare, subito dopo mi si spegne lo schermo visualizzandomi delle righe e mi si riaccende permettendomi di giocare per un'altra manciata di secondi. Nel frattempo nel desktop mi appare una finestra di errore "VPU Recover", la quale dice che ha riavviato l'hardware grafico in quanto non rispondeva più ai comandi e il sistema VPU Recover è entrato in azione per permettermi il proseguimento del mio lavoro senza alcuna perdita di dati. Ho gli ultimi drivers catalyst, i 9.4 e ho pure formattato il computer perchè pensavo tutto ciò fosse dovuto a qualche residuo dei vecchi drivers (perchè prima di avere questa scheda video avevo una nVidia). Come posso venire a capo di questo problema? Fatemi sapere, grazie infinite in ogni caso.

    P.S.: Dimenticavo che questo problema di congelamento dell'immagine me lo da qualche volta pure quando visualizzo un filmato a schermo intero, però non subito ma dopo un bel pò di minuti.
    Ultima modifica di jos9 : 23-04-2009 a 13:51 Motivo: ps

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,

    hai provato qualche altro motore 3D?

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    33
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    No.. proverò qualcosa e vi faccio sapere subito..

    EDIT: Ho provato anche Iron-Man, senza forzare troppo i dettagli ho impostato la risoluzione a 1024*768 anzichè della default 1280*1024 . Risultato? Crash continuo con queste righe a schermo nero e una finestra di VPU Recover che dice le solite cose. Ho provato a installare solo i drivers ATI senza Catalyst ma succede sempre la stessa cosa, quindi anche senza il VPU Recover riscontro questo problema.

    Tra l'altro, tra le varie prove che ho effettuato vi sono tantissimi tipi di drivers diversi, omega, moddati, di versioni piu e meno recenti presi anche da compagnie diverse (sapphire, amd.ati, ecc..) Non sembro venirne a capo.

    Qualcuno suggeriva una sostituzione del componente poichè andava facilmente in surriscaldamento, ma io non ho fatto alcun overclocking. Qualcun altro parlava di acquistare un alimentatore più potente. Chi ascoltare?

    Grazie per il benvenuto, scusa la scortesia se non mi sono presentato come si deve!
    Ultima modifica di jos9 : 23-04-2009 a 20:37 Motivo: Analisi completata

  4. #4
    Bannato
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    33
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Scusate il doppio post ma vi porto aggiornamenti: ho fatto provare in assistenza da chi mi ha venduto la scheda video quest'ultima, a quanto pare nei vari computer provati lì funziona, non credo sia una questione di scheda video a questo punto ma del mio pc: ebbene se ho formattato e provato tutti i tipi di catalyst disponibili e pensabili (si fa per dire) com'è possibile che da me non funzioni?

    Mi rimangono due alternative: alimentazione insufficiente; ram insufficiente (ho uno slot da 1gb DDR2 mi sà che me ne serve un altro slot da un altro GB DDR2 in quanto senza di questo credo che non possa sfruttare l'HM e quindi vada in stallo..) voi cosa mi dite? Please help!

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Un gb di ram sono ceramente pochi e visti i prezzi aggiornerei subito. Cmq non credo sia quello il problema, piuttosto che alimentatore hai? gli altri componenti?

  6. #6
    Bannato
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    33
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Mh non sò come faccio a controllare il tipo di alimenatore? Le caratteristiche in generale sono quelle che appaiono a lato del mio profilo che ho appena finito di modifcare

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da jos9
    Mh non sò come faccio a controllare il tipo di alimenatore? Le caratteristiche in generale sono quelle che appaiono a lato del mio profilo che ho appena finito di modifcare

    Dovresti vedere se c'è una targhetta a lato dell'alimentatore..........

  8. #8
    Bannato
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    33
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    ATX-450 P4 220V credo sia questo..

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    mah.................... io lo vedo piccolo.........

  10. #10
    Bannato
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    33
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Ma quanto costa alimentatore e ram? qui se non sbaglio uno slot di ram da 1 GB DDR2 mi ha detto che è difficile da trovare e che costa a partire da 20€ in su..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema VPU Recover
    By Tosky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-04-2010, 12:09
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-04-2009, 17:41
  3. Club 3D Radeon X1950Pro 256MB Pci-E [CZ + sped.]
    By ozlacs in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-09-2008, 18:34
  4. Sapphire Radeon 1950 Pro 256Mb Pci-Ex [PT+Sped]
    By vkbms in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-05-2007, 16:03
  5. aiutatemi .. errore VPU RECOVER
    By .:Fabietto:. in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26-07-2005, 14:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022