problema scheda ati sapphire hd 4850 X2 2gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Exclamation problema scheda ati sapphire hd 4850 X2 2gb

    Salve a tutti
    dopo numerosi controlli in vari forum, note che questo sia uno dei migliori specialmente per quanto riguarda le ati sapphire e che risolvete molti problemi.
    Espongo i miei, innanzitutto ho un:

    Intel core2 DUO E8400 3.00 ghz 6MB 1333 MHZ 775 pin
    RAM corsair DDR2 800 Mhz 4GB 2x2
    scheda madre asus P5Q PRO P45 P4-775 FSB 1600 4DDRII 1200-2CHL 2PCle-16x 1394 GB
    scheda video ati sapphire HD 4850 X2 2GB
    alimentatore corsair ATX 750W
    windows xp professional versione 2002 sp 3

    1) Come sto notando in molti il control catalyst center segna solo un primary adapter come scheda valida quindi solo 1GB mentre l'altra risulta disabled adapter quindi zero.
    Il crossFireX risulta abilitato nella CCC, e tramite GPU-Z sulla voce Ati CrossFireX mi dice "Enable(2GPUs), Sideport off.
    i driver sono catalyst 8.12 HD4850x2 windows xp 32/64bit support Ati Stream e volevo mettere i 9.4 con CCC in italiano e wdm presi dal sito dell'ati/amd.
    quindi vorrei sapere come faccio a sistemarla per averla tutta in funzione a 2 gb.
    E se devo installare i driver nuovi devo disinstallare da installazione applicazioni e cancellare quale voce??
    ATI PROGRAMMA DI DISINSTALLAZIONE
    ATI AVIVO CODEC
    ATI CALALYST CONTROL CENTER
    ATI DISPLAY DRIVER


    2) giocando a vari giochi come (oblivion, far cry 2, grid, fallout 3, pes 2009) prima non mi dava problemi ora invece da circa 4 giorni dopo un 5-10 minuti mentre gioco mi blocca i giochi e diventa in icona facendomi rivedere il desktop, il che mi da abbastanza fastidio visto che l'ho presa per giocare.
    Poi in tutti i giochi in alto a destra mi esce il quadratino ( Ati CrossFireX Technology) penso però che sia tutto ok.
    quindi vorrei risolvere anche questo problema del fatto che mi esce dai giochi.

    Spero di essermi spiegato bene e di aver inserito tutti i dati che vi servono correttamente per avere delle informazioni che mi possano aiutare perkè sto veramente impazzendo.
    Un grazie sincero a chi mi riuscirà a dare una mano.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Per aggiornare i driver dei prima disinstallare quelli precedenti, devi quindi rimuovere tutte le voce presenti nel pannello di installazione applicazioni, relative ai prodotti ATI.
    Con ATI PROGRAMMA DI DISINSTALLAZIONE dovresti aver l'opzione di rimuovere contemporaneamente tutti i driver ATI in un solo colpo.
    Dopo il riavvio puoi installare i nuovi driver.

    Per quanto riguarda il quantitativo della memoria, è corretto che venga visualizzato 1 GB, infatti la scheda è dotata di 2 gpu con 1 gb dedicato per ogni scheda e anche se vengono usate contemporaneamente, la memoria visibile dal Software è di 1 gb solo.

    Per quanto riguarda il quadratino CrossFireX Technology, lo puoi disabilitare dal pannello di contorllo ATI, indica solo che la modalità CFX è correttamente attiva.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie per avermi risposto,
    quindi è del tutto normale che il CCC mi da solo un primary adapter della hd 4850 X2 e che il secondo non serve a niente ????
    In questo caso il mio CCC funziona correttamente ????

    E per quanto riguarda il fatto dei giochi che adesso mi si staccano e mi vanno ad icona come faccio a risolverlo pensi che sia un problema di driver o di qualcos'altro ??
    grazie della risposta.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    niente anche con i driver aggiornati ai 9.4 e il crossfirex attivato i giochi dopo un pò mi ritornano ad icona anzi mi si riducono a finestrella per dirla meglio e non so quale sia il problema almeno che non c'entri l'antivirus ho il bitdefender 2009

    uff uff uff

    please please please please help help help help help

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le risposte per le questioni tecniche sono solo in sede pubblica e non in pvt...
    Appare qualche messaggio quando il gioco si blocca? Es VPU Recovery, o solo il gioco ha smesso di funzionare?
    Per quanto riguarda l'antivirus, prova a disabilitarlo completamente durante le prove.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao ok scusa
    no non mi appare nessun messaggio, però oggi per esempio non mi ha dato nessun problema, mentre fino a ieri me lo dava.
    mentre gioco me lo porta in finestra e mi fa vedere il desktop, basta che clicco sul gioco chiuso in finestra e me lo fà riapparire.
    grazie

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Questo problema sembra più causato da qualche software che intereferisce con il gioco e non un malfunzionamento della scheda video. Per esempio Live Messenger può causare questo problema quando fa apparire un pop up di notifica, oppure la posta di outlook et simila.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema con ati 4850
    By stab58 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-11-2009, 23:36
  2. alimentatore 600 watt per soddisfare un ati hd 4850 x2 2gb
    By marcofury in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-09-2009, 22:42
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-06-2009, 16:20
  4. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-06-2009, 21:01
  5. Installazione driver ati per sapphire 4850 /512
    By tirannosauro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-01-2009, 09:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022