[hd 3850 agp]+ic7-max3+vista= blocco pc

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
  1. #31
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thade
    Ho una 1950Pro, il problema non è la scheda video come ti ho già scritto, ma proprio i driver dell'ICH5 che fanno a cazzotti con Vista. Scommetto infatti che su XP non hai alcun problema, vero? La colpa è di Intel che ha deciso di supportare Vista a partire dalla revisione successiva del chipset SATA, l'ICH-6. Ora non sono davanti al mio computer e non mi ricordo la sequenza nel bios, più tardi ti posto cosa fare.
    Per quanto riguarda i due SO non dovresti avere problemi a livello di boot, al limite installa precedentemente i driver del SIL3114 su entrambi i sistemi.
    Ok, grazie mille, appena mi posti la sequenza del bios proverò a fare come dici e speriamo che il problema si risolva definitivamente.

    Però non mi spiego perchè con la x800xt vista non mi dava problemi!

  2. #32
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    SCUSAAAAAA!!! Ieri poi mi sono dimenticato del thread...

    Allora, sul BIOS vai alla voce Integrated peripherals, da lì passi a Onchip IDE devices. In fondo trovi la voce Onchip Serial ATA dove probabilmente avrai impostato o Enhanced mode oppure SATA Only (poi ci sta tu abbia messo Combined, non cambia nulla). Premi invio su quel campo e selezioni Disabled. Intel ICH5 disabilitato e problema risolto.

    Sul motivo per cui con la x800 tu non avessi problemi mi pare decisamente strano, probabilmente non si erano ancora palesati sotto Vista, a me ci ha messo un pò e pure io inizialmente stavo impazzendo per capire il perchè sia la 9800XT che la 1950Pro mi dessero problemi. Arcano risolto leggendo un post Microsoft su Technet di cui ora però non riesco a trovare traccia.

  3. #33
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thade
    SCUSAAAAAA!!! Ieri poi mi sono dimenticato del thread...

    Allora, sul BIOS vai alla voce Integrated peripherals, da lì passi a Onchip IDE devices. In fondo trovi la voce Onchip Serial ATA dove probabilmente avrai impostato o Enhanced mode oppure SATA Only (poi ci sta tu abbia messo Combined, non cambia nulla). Premi invio su quel campo e selezioni Disabled. Intel ICH5 disabilitato e problema risolto.

    Sul motivo per cui con la x800 tu non avessi problemi mi pare decisamente strano, probabilmente non si erano ancora palesati sotto Vista, a me ci ha messo un pò e pure io inizialmente stavo impazzendo per capire il perchè sia la 9800XT che la 1950Pro mi dessero problemi. Arcano risolto leggendo un post Microsoft su Technet di cui ora però non riesco a trovare traccia.
    Cosaaaaaaaaaaaaaa, scusaaaaaaaaaartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non esiste propriooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    No dai scherzo!!!! sei stato veramente gentile e disponibile; comunque ho appena fatto quello che mi hai detto e speriamo bene.
    Domani farò qualche test e ti saprò dire se ho risolto o meno.

    Grazie

    Alex

  4. #34
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    non ha funzionato.......,
    acceso il pc e dopo qualche secondo senza fare niente.... puffff mouse bloccato, tutto bloccato, reset pc inevitabile.
    Beh peccato, ci speravo proprio, comunque grazie lo stesso.
    Mi piacerebbe fare una prova con la Tua ic7 e vedere se il comportamento è identico, comunque ho conosciuto un utente su un'altro forum, che aveva i miei stessi identici problemi a parità di scheda madre e scheda video...
    Lui ha risolto cambiando scheda madre!
    A presto,

    Alex

    P.S.

    Per caso hai il bios moddato bigtoe 16?
    Ultima modifica di alex76 : 20-11-2008 a 09:28

  5. #35
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Strano, molto strano. Tutti i problemi relativi con BSOD sotto Vista sull'IC-7 Max3 sono dati dai driver per l'ICH5, driver che per inciso non esistono e devono essere utilizzati quelli di XP. Ma hai guardato il log degli eventi di Vista? Che ti dice al riguardo?

    Per quanto riguarda il bios, io ho l'ultimo ufficiale che rilasciò l'Abit, il 18. Ho un Northwood 3.0 clockato a 3750 con rapporto FSB Ram 1:1, monto delle Corsair da 500 mhz, stabile da una vita.

  6. #36
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thade
    Strano, molto strano. Tutti i problemi relativi con BSOD sotto Vista sull'IC-7 Max3 sono dati dai driver per l'ICH5, driver che per inciso non esistono e devono essere utilizzati quelli di XP. Ma hai guardato il log degli eventi di Vista? Che ti dice al riguardo?

    Per quanto riguarda il bios, io ho l'ultimo ufficiale che rilasciò l'Abit, il 18. Ho un Northwood 3.0 clockato a 3750 con rapporto FSB Ram 1:1, monto delle Corsair da 500 mhz, stabile da una vita.
    Ciao,
    per quelle pochissime volte che, dopo il reset, mi ha dato segnalazione errori, una volta inviati mi diceva che era l'hardware video e che bisognava aggiornare i driver.
    Per quanto riguarda la mia config. ho un P4 NW 2.8Ghz in default e 2x1GB di ram corsair 400 cl2 (2.3.3.6). Per il bios anche io ho su l'ultimo ma come mi diceva wasky sarebbe stato interessante disabilitare lo spreadspectrum che viene fuori con il bios moddato per l'appunto.
    Forse dovrei fare un formattone per eliminare i driver ICH5 che vista avrà installato durante la sua installazione? (scusa il gioco di parole).
    Non lo so!
    Hai qualche particolare impostazione del bios riguardante il sata che magari ti viene in mente?

    Saluti

    Alex

  7. #37
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex76
    Ciao,
    per quelle pochissime volte che, dopo il reset, mi ha dato segnalazione errori, una volta inviati mi diceva che era l'hardware video e che bisognava aggiornare i driver.
    Esattamente lo stesso problema che dava a me e ad un sacco di altra gente.

    Originariamente inviato da alex76
    Per il bios anche io ho su l'ultimo ma come mi diceva wasky sarebbe stato interessante disabilitare lo spreadspectrum che viene fuori con il bios moddato per l'appunto.
    Ora non mi ricordo, ma sei sicuro non vi sia nel bios? Perchè a me sembra d'averlo visto. A prescindere che comunque c'è anche un'altra opzione nel bios per disattivare i cicli PCI non utilizzati.

    Originariamente inviato da alex76
    Forse dovrei fare un formattone per eliminare i driver ICH5 che vista avrà installato durante la sua installazione? (scusa il gioco di parole).
    Stavo infatti pensando a quello. Fai comunque prima la prova di disinstallare l'Intel Storage Matrix o Intel Application Accelerator RAID Edition a seconda di quello che hai montato. Se nemmeno così và, al limite dopo la reinstallazione non attivare immediatamente vista, ma fallo in seguito per evitare di dover fare troppe attivazioni e chiamare per sbloccarlo (anche se ci vogliono cinque minuti di tempo al telefono ed è gratuito).

    Originariamente inviato da alex76
    Hai qualche particolare impostazione del bios riguardante il sata che magari ti viene in mente
    Nulla di particolare, ho un RAID0+1 sui quattro canali del SIL3114 con array creato dal menù del controller che appare dopo il post del bios, per gli altri dischi uso un controller aggiuntivo RAID5 della Promise.

    Fammi sapere che sono curioso, io oramai ho rinunciato a montare altri dischi interni e sto andando avanti a dischi esterni che mi costano meno di un altro controller SATA a sei canali.

  8. #38
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao,
    si, sono sicuro che non c'è quella voce, (almeno a me non c'è), comunque intanto aspetto gli 8.11hotfix della ATI e vedo come va la cosa;
    poi se va male, come penso, farò un bel formattone e sicuramente ti farò sapere.
    L' Intel storage ecc. non li ho installati in quanto non ho fatto il raid, pensavo invece ai driver che vista ha installato di per se vedendo appunto il controller sata ich5 attivo!.

    Alex

  9. #39
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex76
    Ciao,
    L' Intel storage ecc. non li ho installati in quanto non ho fatto il raid, pensavo invece ai driver che vista ha installato di per se vedendo appunto il controller sata ich5 attivo!.
    Ma hai fatto l'aggiornamento da XP per installare Vista? Perchè altrimenti non esiste che te li abbia messi di suo perchè non ci sono...

  10. #40
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thade
    Ma hai fatto l'aggiornamento da XP per installare Vista? Perchè altrimenti non esiste che te li abbia messi di suo perchè non ci sono...
    No, nessun aggiornamento da xp a vista; pensavo a qualche driver in generale......,forse mi sono spiegato male,
    Tanto per fare un esempio, se si va su gestione dispositivi, sula voce controller IDE/ATAPI, c'è intel(R)82801EB........ , li il fornitore del driver è microsoft; questo è quello che intendevo dire.
    Scusa , ma non volevo confonderti le idee.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit IC7 Max3 mod
    By StIwY in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 00:27
  2. [BO] IC7-MAX3 & Prescott 3,2 D0
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-02-2005, 20:45
  3. [BO] ABIT IC7-MAX3
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 01:44
  4. ABIT IC7-MAX3
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 07:55
  5. IC7 max3 vs P4c800 1 secondo a 0......
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-08-2004, 20:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022