[hd 3850 agp]+ic7-max3+vista= blocco pc

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Avevi visto questo ?

    AMD Customer Care

    ci sono degli hot fix appositi per la serie 3000 agp


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Allora prova con questi driver, sono forniti da Sapphire HK

    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 32 http://us.sapphiretech.com/driver/490.zip
    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 64 http://us.sapphiretech.com/driver/491.zip
    betaxp86


  3. #23
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Avevi visto questo ?

    AMD Customer Care

    ci sono degli hot fix appositi per la serie 3000 agp


    roberto
    Ciao Roberto,

    si, prima che aggiornassi il bios della scheda video, erano gli unici che potevo installare in quanto quelli normali non riconoscevano la scheda (ovviamente non potevi saperlo).
    Con l'ultimo bios installato (010.079.....), avedomi cambiato l'ID della scheda da 9515 a 9505 ora posso installare anche quelli normali.
    Di mese in mese li sto provando tutti, hotfix e non ed anche i beta, per poi lasciare quelli che sembrano andare meglio.
    Credo che l'ultima speranza sia quella di trovare o il bigtoe 16, o un nuovo bios per la scheda video (betaxp si sta informando a riguardo) oppure dei driver AMD/ATI che funzionino alla grande (spero molto su quest'ultima opzione).
    Che dire, le abbiamo provate tutte!
    Ovvio che se ci saranno novita' non manchero' di farvelo sapere.

    Di nuovo 1000 grazie,

    Alessandro

    P.S.

    Se un giorno mi trovo a passare per Roma te lo faccio sapere, magari ci si prende un caffè insieme.

  4. #24
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Allora prova con questi driver, sono forniti da Sapphire HK

    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 32 http://us.sapphiretech.com/driver/490.zip
    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 64 http://us.sapphiretech.com/driver/491.zip
    Ciao betaxp,

    li sto scaricando, non ne sono sicuro ma quelli credo che siano gli hotfix di cui parlava Roberto.
    Credo infatti che la sapphire, letto da qualche parte su qualche altro forum, prenda quei driver sul sito della AMD/ATI, in quanto loro non li sviluppavano direttamente.
    Qualche mese fa provai anche quelli (ovviamente le versioni precedenti) non ottenendo nessun beneficio.
    Comunque li proverò (ci vorrà un po per testarli a pieno) e ti faro sapere.

    Grazie 1000 anche a te,

    Alessandro

  5. #25
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I driver sono fatti da ATI, questo è indubbio, questi sono distribuiti da Sapphire come soluzione ai problemi generici delle schede AGP, i driver non sono WHQL Certificati, bisogna quindi forzare l'installazione degli stessi quando richiesto da Vista.
    Non ho altre soluzioni disponibili, in caso di specifica incompatibilità con la scheda madre non c'è molto altro da fare.
    betaxp86


  6. #26
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Il problema te lo risolvo io. Disabilita il controller SATA ICH5 da bios, vedrai che a quel punto Vista andrà come un missile e che non avrai più problemi di blocchi che imputerai per errore (non tuo) alla scheda video.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thade
    Il problema te lo risolvo io. Disabilita il controller SATA ICH5 da bios, vedrai che a quel punto Vista andrà come un missile e che non avrai più problemi di blocchi che imputerai per errore (non tuo) alla scheda video.
    Salve Thade,

    non credo di poter disabilitare il controller sata in quanto ci sono collegati gli HD (non in raid comunque);
    comunque grazie,

    Alex

    P.S.

    @betaxp86

    Ho provato gli 8.10 DNA e gli 8.11 ufficiali ma niente da fare.
    Aspetto gli 8.11Hotfix.

  8. #28
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex76
    Salve Thade,
    non credo di poter disabilitare il controller sata in quanto ci sono collegati gli HD (non in raid comunque);
    comunque grazie
    Fidati, ho la stessa scheda madre ed il problema non è la scheda video, bensì il controller SATA Intel. Sposta i dischi sul controller SIL o prendi un controller SATA separato, fai prima e vedi che risolvi il problema.

  9. #29
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thade
    Fidati, ho la stessa scheda madre ed il problema non è la scheda video, bensì il controller SATA Intel. Sposta i dischi sul controller SIL o prendi un controller SATA separato, fai prima e vedi che risolvi il problema.
    Cavolo, ma hai anche la stessa scheda video?
    Se sposto gli HD sul sil, avendo un dual boot, (xp sul sata1 e vista sul sata2) non succede niente? Non rischio di impicciare mezzo mondo? quale sequenza devo rispettare sul sil? sata3 e sata4 ?
    Per disattivare il controller sata intel mi dici su quale voce devo andare?
    Spero proprio di risolvere!!!!!!

  10. #30
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho una 1950Pro, il problema non è la scheda video come ti ho già scritto, ma proprio i driver dell'ICH5 che fanno a cazzotti con Vista. Scommetto infatti che su XP non hai alcun problema, vero? La colpa è di Intel che ha deciso di supportare Vista a partire dalla revisione successiva del chipset SATA, l'ICH-6. Ora non sono davanti al mio computer e non mi ricordo la sequenza nel bios, più tardi ti posto cosa fare.
    Per quanto riguarda i due SO non dovresti avere problemi a livello di boot, al limite installa precedentemente i driver del SIL3114 su entrambi i sistemi.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit IC7 Max3 mod
    By StIwY in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 00:27
  2. [BO] IC7-MAX3 & Prescott 3,2 D0
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-02-2005, 20:45
  3. [BO] ABIT IC7-MAX3
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 01:44
  4. ABIT IC7-MAX3
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 07:55
  5. IC7 max3 vs P4c800 1 secondo a 0......
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-08-2004, 20:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022