Curioso e fastidioso problema con Vista.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Exclamation Curioso e fastidioso problema con Vista.

    Salve ragazzi, da un po di tempo ho un fastidioso problema. Ogni volta ke invio al desktop un file creando un collegamento, e tento di rinominarlo o spostarlo, mi va in crash Vista e mi esce questo fastidioso messaggio

    Con tutta la perdita di tempo ke comporta.
    Vi faccio un esempio: in pratica se vado nella cartella di un gioco, clicco con il destro sull'eseguibile e metto su "Invia a Desktop(crea collegamento)", dopo nn posso toccare il collegamento ke ho inviato sul desktop. Non posso nè rinominarlo, nè spostarlo...nemmeno se lo sposto trascinandolo in un'altra posizione stesso sul desktop se lo faccio, esce il messaggio della foto
    Dopo però ke è uscito il messaggio e clicco su "Chiudi o Riavvia il programma", posso spostare e rinominare il file in tutta libertà...resta però il fatto ke questo crash è fastidioso e nn mi sembra normale.
    Ho Vista Ultimate 32 bit

  2. #2
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    una persona mi ha suggerito di risolvere il problema in questo modo.
    di andare in pannello di controllo-opzioni cartella-visualizzazione e spuntare "esegui le cartelle in un processo separato".
    Vero, ora non ho piu quel problema, ma non posso aprire nessun collegamento, file o cartella ke ho sul desktop!! Neanke le icone Computer, Cestino, ecc...ci clicco sopra e nn succede niente!!!!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il problema da te segnalato non mi è mai capitato, potrebbe dipendere da qualche altro software installato, il problema si è sempre presentato?
    betaxp86


  4. #4
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    non sempre, all'inizio no. Ma scoprire quale programma è a causa di questo problema...è difficile. Non ho intenzione di disinstallare uno ad uno tutti i programmi sul pc

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ho fatto un po' di prove al volo, ma proprio non riesco a riprodurre il problema (ma ho vista 64). temo proprio sia un qulache sw installato recentemente.
    puoi provare con qualche cleaner a fare pulizia nel registro oppure a ripristinare il sistema ad una data in cui tutto era a posto.
    con la seconda opzione pero' perdi le info di installazione dei programmi installati dopo tale data.

  6. #6
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    ho fatto un po' di prove al volo, ma proprio non riesco a riprodurre il problema (ma ho vista 64). temo proprio sia un qulache sw installato recentemente.
    puoi provare con qualche cleaner a fare pulizia nel registro oppure a ripristinare il sistema ad una data in cui tutto era a posto.
    con la seconda opzione pero' perdi le info di installazione dei programmi installati dopo tale data.
    questo lo so...cmq è da un bel po ke ho questo problema e nn vale la pena perdere tutti i dati di molti programmi x un problema cosi...


    Cmq ho usato un po l'utility di soluzione problemi ke si trova nel pannello controllo, credo di aver trovato l'update ke fa a caso mio sul sito della microsoft, si kiama KB941649. L'ho scaricato, ma qnd cerco di installarlo, mi dice "L'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso"....eppure io ho vista Ultimate 32 bit originale...e quell'update è x vista a 32 bit...
    EDIT: E' normale ke ho 2 processi "explorer.exe" nel task manager?

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io ne ho uno solo...

    se verifichi le proprieta' sono uguali oppure no?

  8. #8
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    entrambi sono un applicazione e come descrizione c'è "esplora risorse". Xò uno occupa 21 mb e l'altro 15 mb nella memoria del task manager. Non puo dipendere dal fatto ke ho un dual core?

  9. #9
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    avevo lo stesso problema io...

    mi spiace per te ma è qualche file video,musicale o un software che ha compromesso la stabilità di qualche servizio,se non erro proprio explorer.exe

    io risolsi solo eliminando tutto...è difficile risalire al colpevole.
    almeno per me era così. :2sigh

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ce l'ho anch'io il dual core...
    il mio e' 24mb (ma ho vista64).

    clicca su entrambi col tasto dx e controllane le proprieta'.
    il percorso in particolar modo. l'explorer originale si trova sotto %systemroot% (c:\windows nel mio caso).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema curioso
    By okik in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-10-2010, 04:20
  2. Problema curioso all'alimentatore......
    By amd4ever in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-04-2006, 13:37
  3. problema molto fastidioso con win xp
    By crystalq3 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2002, 08:25
  4. Curioso Problema (xp Professional)
    By Okkio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-12-2001, 12:59
  5. ### Problema curioso... ###
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-08-2000, 13:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022