Creare Video DivX ???????

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
  1. #21
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    ultima cosa ma se aumento la dimensione del file max a 1 GB aumenta anche la qualita in automatico oppure no ? cioè il fatto di restringere la dimensione del file cosa implica ?

  2. #22

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono contento che tu gradisca il programma!
    Ti consiglio vivamente di usare il codec in low motion e non in fast come fai tu, le differenze sono notevoli ( prova tu stesso comrimendo un paio di minuti di uno stesso file vob a parità di altri parametri e vedrai). Il data rate come ho già detto va bene a 1700, per abbassare la risoluzione usa pixel, per quanto riguarda la dimensione del file, dove dice max avi file size, si riferisce alla dimensione del progetto finale, nel senso che se tu metti ad es. 640 e il tuo film è 1200 il programma ti separa in automatico i 2 tempi ( un file da 640 e uno da 560 che è la differenza), ti consiglio di mettere 1390 così decidi tu succesivamente dove spezzare il film ( se lo fai in automatico magari si interrompe nel bel mezzo di una scena!).Un ultima cosa se come ripper utilizzi dvd decrypter o un'altro ripper che estrae in tanti vob separati con vidomi ai la possibilità di metterli in lavorazione in cascata (cioè 6 file vob in entrata 1 in un file avi in uscita),ripetendo l'operazione di inserimento file più volte ( tante quanti sono i file vob ).Spero di esserti stato utile, ciao a tutti.

  3. #23
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    ho capito graziemdella dritta in effetti mi pare che il low sia + veloce ma per l'audio cosa consigli di lasciuare quello che usa lui oppure qualche plugin da scegliere nel menu io ho provato il wma ma fa skifo.... mentre mpeg layer 3 non mi funge mi da un errore cosi lascio quello che da lui stardard a 128 e metto come ris. 512 cosi entra preciso un film di 100 min in un CD se lo devo fare di qualita superiore metto 160 di audio e ris standard che sono le 700 circa cosi verrebbe sul giga correggimi se sbaglio.
    Ieri ci sono 10 ore per un film di 100 col low, audio a 160 e ris a 572 mi è venuto 785 mega ora lo ricomprimo a 512 con audio a 128 dovrebbe venire sui 500 spero.... essendo gia compresso il video lo sta facendo a 15 fps mentre ieri mi andava all'inizio a 6 fps poi è calato a 4fps arg.... ma forse è giustiicato dal fatto che mentre comprimevo giocavo a starcraft e scaricavo roba da interent o chattavo insomma facevo le normali cose mentre la compressione era i background....

  4. #24

    Predefinito

    l'audio di defoult del programma è mpeg-layer 3,non lo devi neanche settare!L' audio va bene a 128, ma se fai un film dove ritieni che la colonna sonora meriti e ai spazio pui andare a 192, oltre la qualità migliora in modo non aprezzabile e il film diventa più "pastoso" e se lo leggi da cd può scattare.L' applicazione del filtro low motion anzichè fast migliora solo la qualità ma nono la velocità, cambiano solo le caratteristiche del filtro ma la velocità di applicazione non cambia.ciao

  5. #25
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    HO capito :-) siccome per le commedie l'audio anche se lo metti a 112 non c'è molta differenza e il minimo di default è 128 peccato magari se poteva scendere o se si poteva fare un bit rate varibile era great per il video ho impostato manualmente 512x383 perche se mettevo solo 512 lui lo faceva lo stesso a 576 e non entrava in un cd per 60 mega arggg vediamo mo la ricompressione la fa in 3 ore circa per un film di 100 min

  6. #26

    Predefinito

    Se il film non ti entra per un mega talia 2 o 3 minuti di titoli di coda con virtual dub ( se non si conosce il nome del tecnico delle luci non muore nessuno!...Scherzo!).ciao

  7. #27
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    no era questione di 50 mega di film pieno perche c'èera il vob finale che era dei titoli e lo tolto a priori :-)

  8. #28
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    29

    Predefinito

    AntonelloCab hai fatto del Divx un'arte, complimenti! Le prove sono i risultati! Ciao

  9. #29
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Già, antonellocab al secondo DivX fatto ha ottenuto risultati strabilianti. Posso garantire avendolo visto di persona (e, ovviamente, successivamente scroccato ) Grande Anto!

    P.S. Uno di questo giorni passo per gli mp3.

  10. #30
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Comunque la differenza con il DVD c'è, soprattutto nelle scene con sfondi chiari ed uniformi, mentre la qualità è eccellente nelle scene ricche di dettagli.
    So già che Shiro_ non è d'accordo (al solito) e dirà che sono troppo pignolo.




Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. creare video piu' slide foto
    By calimerotto in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2011, 16:05
  2. Una scheda audio integrata può creare stuttering video ?
    By Senna89 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 23:57
  3. Creare un video da FOTO e VIDEO: EDITING e AUTHORING
    By iori3k in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-12-2007, 18:53
  4. Comprimere video di FRAPS e creare montaggi
    By pascale90 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-01-2007, 10:04
  5. Compatibilità Divx con IPod video
    By lubu in forum Programmi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-2006, 16:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022