Come ripristinare Bios mobo Sapphire Pure Platinum A75...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Thumbs down Come ripristinare Bios mobo Sapphire Pure Platinum A75...

    Un ciao a tutti,son nuovo nel forum,e spero di riuscire a trovare aiuto tra di voi!!!

    Problema: come da titolo,un mio parente possiede una motherboard Sapphire Pure Platinum A75 da me acquistata e montata. Premetto che fin dalla prima installazione ho avuto problemi di avvio del bios (tipo nessun avvio...:ops),poi 70-80 giorni di funzionamento,dopodichè blocco totale. Ritorno della mobo al venditore,2 mesi di attesa x la verifica e la sostituzione della stessa,ritenuta difettosa!!! Rimontata,avviata,con saltuari problemi di mancato avvio (se potessi inventare uno sport alternativo al lancio del piattello con il lancio della mobo,lo farei ),ho aggiornato il bios con AfuWin (omettendo dei parametri,cioè non usando il file .bat annesso). Mea culpa...dopo un primo riuscito riavvio del sistema,il buio....con codice d'errore sul display pari a 18. Tristezza,ma pronto a switchare il dual bios ed ora funziona (vediamo però domani,visto che ho resettato varie volte il cmos).
    Domanda: come posso fare per recuperare il primo bios? Posso usare il secondo come recovery x il primo? Ogni suggerimento sarà gradito. E nel frattempo vi ringrazio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    LA PROCEDURA INDICATA NON E' SUPPORTATA E NON SIAMO RESPONSABILI IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DELLA SCHEDA MADRE

    1. Avvia il PC con il BIOS funzionante con una penna USB avviabile
    2. Passa sul BIOS danneggiato spostando il selettore sulla scheda madre
    3. Avviare il flash del BIOS con il bat incluso

    Cambiare il BIOS attivo a macchina accesa può danneggiare irreparabilmente il sistema. Personalmente eviterei questa procedura...
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Grazie

    Grazie x la risposta,se il possessore della mobo avrà dei problemi,proverò la soluzione indicatami da voi. Comunque grazie ancora,e di questa procedura ne farò tesoro! Non si smette mai di imparare.

    Ciao by Genox

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022