richiesta informazioni.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito richiesta informazioni.

    sono un entusiasta possessore di una Sapphire R9 380X la 11250-01-20g. Ho un questito da porvi, visto che ho appena installato un impianto a liquido EK per il mio processore, mi stavo domandando se mettendo una bella fullcover alla scheda grafica in questione avrei ottenuto delle temperature più miti di quelle che il dissipatore originale da. Andando sul sito Aquatuning.it per le R9 380 hanno disponibili ben 3 fullcover. L'unica cosa è che per la mia non c'è nessuna delle 3 che vada bene tranne su una che riporta 11250-01. Ora la mia domanda è questa, a livello fisico quali differenze ci sono tra la mia (11250-01-20G) e quella in listino (11250-01).
    Vi linko il sito
    Alphacool NexXxoS GPX - ATI R9 380 M03 - incl. backplate - black | GPU - Waterblock Full cover | GPU - Waterblock | WaterCooling | Aquatuning Italy

    Grazie per una vostra celere e cortese risposta
    Marco Scattini.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    11250-01 è solo una parte dello SKU, dal momento che manca appunto la parte finale "-20G", la quale generalmente indica piccole differenze nel bundle o la commercializzazione in specifiche aree geografiche quindi è la stessa scheda, comunque questa è una domanda che devi fare al produttore del waterblock non a noi ...

    Quello che ti posso dire è che in Italia di modelli ufficiali della 380X NITRO al momento abbiamo solo questo SKU (11250-01-20G).
    Ultima modifica di giampa : 24-04-2016 a 20:05


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    infatti, io erroneamente pensavo che il -20G si riferisse alla placca applicata sulla parte posteriore della scheda ed all'overclock, visto che le 380 (non X) non la montano ed hanno frequenze più basse.
    La aquatuning non si sbilancia più di tanto anche per non incappare inconvenienti di merce resa. Sto aspettando da quasi 1 mese una risposta dalla Germania tramite loro in Italia. Ma niente. In settimana li richiamo e sento. Cmq grazie per la delucidazione.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ma visto che monti Ek per la CPU hai provato il configuratore di Ek per trovare un vero full cover per la tua scheda?

    Se vai sul sito di EKWB non puoi sbagliarti...

    Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    non ce l'hanno.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Allora dal mio punto di vista non ha molto senso... Un fullcover per me deve avere il liquido che raffredda ogni parte...

    L'alphacool è un fullcover per metà... E sebbene magari funzioni benissimo temo ti costringa a tenere comunque una ventola a raffreddare la VGA...

    Ciao!

    EDIT: Guardavo il sito di Alphacool... Non si parla di R9 380X... Secondo me nemmeno loro liquidano la tua scheda... In compenso se ti guardi il WB per R9 285 di EK vedrai che è moooolto vicino a quello che servirebbe a te...

  7. #7

    Predefinito

    se EK non la fanno, che devo fare? Cmq quella che ho postato il link, per i mosfet e la ram vanno a contatto con il dissipatore, quindi, parte del calore viene assorbito dal liquido e l'altra dall'aria. Meglio di niente.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022