[R9 270X Toxic] BSOD e driver video ha smesso di funzionare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito [R9 270X Toxic] BSOD e driver video ha smesso di funzionare

    Salve a tutti,
    Meno di un anno fa ho acquistato una sapphire r9 270x toxic e da parecchi mesi mi da problemi di bsod e il driver video ha smesso di funzionare soprattutto quando gioco.

    Ho eseguito diversi test con driver verifier di windows e tutti i driver non danno crash a parte quelli di ati, cioè atikmdag.sys e atikmpag.sys, ho provato a disinstallare i driver con DDU e reinstallarli diverse volte e con diverse versioni di driver, il problema rimane, ed è abbastanza frequente. Le temperature in idle della scheda sono di 35° mentre sotto stress 64°.

    vi metto di seguito la mia configurazione HW, spero possiate aiutarmi.

    CPU Name AMD Phenom(tm) II X6 1055T Processor
    Motherboard ASRock 870 Extreme3
    Memory (RAM) 4 x Corsair 2048 MB (DDR3-1600) - XMP 1.2
    Graphic Card (GPU) AMD Radeon R9 270X Toxic @ 1150 MHz
    LC Power LC6650GP3 V2.3 650W
    Storage (HDD/SSD)
    Model #1 Western Digital WDC WD10EZEX-00BN5A0 Capacity #1 1000 GB
    Model #2 SAMSUNG HD502HJ Capacity #2 500 GB
    Model #3 SAMSUNG SSD 830 Series Capacity #3 128 GB
    Dissipazione 1 ventola da 25cm laterlae su case enermax phoenix neo, 1 ventola frontale, 1 posteriore.


    Sistema operativo Microsoft Windows 10 (10.0) Professional 64-bit Build 10240 installato su Samsung SSD 830
    DirectX 12.0
    Driver Video Radeon Software Version 16.3.2

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la configurazione è equilibrata, il problema si presenta con un gioco in particolare ?

    hai la possibilità di provarla su un altro PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Il problema si presenta con qualsiasi gioco da un nuovissimo the witcher 3 a un più vecchio diablo 3, purtroppo non ho modo di provarla su un altra macchina, però l'ho provata su sistema appena formattato e i problemi rimanevano. La stessa cosa non mi accadeva con la precedente scheda una sapphire HD5770 (Dio la benedica).

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se hai correttamente utilizzato DDU ed il problema si presenta anche a sistema pulito una prova "fisica" fa fatta per capire se il problema dipende dalla VGA oppure anche dal tuo alimentatore che, magari, sotto carico comincia a dare i numeri ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto Giampa, ma mi chiedo Se fosse l'alimentatore è normale che driver verifier dia bsod sui driver ati sempre e comunque?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se ci fosse un problema di alimentazione della scheda potrebbe anche essere ...

    mi sembri troppo preparato per chiederti di verificare la corretta connessione dei 2 PCI-E 6 pin, sicuramente l'avrai già fatto

    se non sbaglio il tuo alimentatore ne ha solo due altrimenti potevi provare con gli altri ...

    quanti anni ha il tuo LC Power ?

    (poi potrebbe benissimo essere la Toxic ad essere guasta, si fa solo per escludere qualsiasi altro tipo di problema)


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022