Originariamente inviato da
giampa
Capisco la tua frustrazione, ma io ti riporto solo quelle che sono le regole ... del resto, scusami se insito, il codice del consumo parla chiaro: la garanzia è a carico del rivenditore per i primi due anni (se l'acquirente non ha comprato a Partita IVA nel qual caso è solo un anno).
Se tu avessi comprato un prodotto NVIDIA sarebbe stata la stessa cosa anche lì, almeno per i brand più conosciuti venduti in Italia in modo ufficiale, fidati
Se SAPPHIRE e molti altri brand (anche lato NVIDIA) non attuassero questa policy, darebbero la patente a molti shop di dubbia regolarità che comprano da canali paralleli (magari evadendo l'IVA), rovinando così il mercato di chi invece le tasse le paga e che segue il cliente con serietà.
Fossi in te cercherei di fare tesoro di questa spiacevole situazione, te lo dico da utente, anche perchè noi espletiamo un servizio per SAPPHIRE, ma non siamo SAPPHIRE
Le soluzioni realmente praticabili sono solo due: puoi adire alle vie legali nei confronti del tuo venditore oppure, dato che la scheda è sempre valida e performante, utilizzare un dissipatore aftermarket compatibile, se te la senti