amd r9 380 nitro 4 gb problema driver

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    57
    Messaggi
    20

    Predefinito amd r9 380 nitro 4 gb problema driver

    salve mi sono appena iscritto e la prima volta che lo faccio ,quindi scusate le varie prassi che forse non ho fatto.

    volevo esporre questo problema la mia scheda video amd r9 380 nitro ,durante il gioco batman arkaham knigth oppure assassin's syndicate dopo qualche minuto di gioco crasha e mi riporta con schermo nero ,altre volte ritorna al dekstop con questo avviso ( il driver ha smesso di funzionare ed e 'stato rripristinato).

    volevo sapere se e successo a qualcuno di voi .

    ho anche provato a disinstallare driver con ccu e rimesso driver nuovi.

    volevo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Comincia con il fare l'elenco preciso di tutti i componenti installati sul tuo PC, modello di alimentatore e case compresi.

    Ovviamente scrivi anche la versione del sistema operativo e dei driver video.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    57
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao e benvenuto

    Comincia con il fare l'elenco preciso di tutti i componenti installati sul tuo PC, modello di alimentatore e case compresi.

    Ovviamente scrivi anche la versione del sistema operativo e dei driver video.
    allora ho un pc cosi composto:processore amd 8320 scheda video r9 380 nitro bios n 015.047.000.012.000000 con ultimi driver 15.12 alimentatore core 750watts ram 8 gb scheda madre asus m5a78le con bios aggiornato 2101.me lo fa solo con alcuni giochi

    in fomula 1 2015 tutto bene ma su batman 2015 e assassins 2015 quasi sempre con ritorno a schermo scuro devo per forza spegnee e accendere .

    ho fatto un giro in internet e ci sono altre persone che hanno sto problema ,un aiuto da qualcuno che ha risolto ?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    57
    Messaggi
    20

    Predefinito

    a dimenticavo sistema operativo windows 10 pro per il case lo lascio aperto per ariare i componenti

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    considerato che la configurazione è OK, se il case è ben aerato (comunque ti avevo chiesto di darmi info anche sul case e sul raffreddamento da te utilizzato) e te lo fa solo con alcuni giochi è quasi sicuramente un problema software ...

    scaricati i driver Crimson 16.1 beta Hotfix fai una bella pulizia con DDU e riprova, in alternativa potresti scaricare gli ultimi Catalyst usciti, che sono i 15.11.1 beta (Catalyst non Crimson in questo caso, mi raccomando)

    fammi sapere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    57
    Messaggi
    20

    Predefinito Problema driver r9 380

    Originariamente inviato da giampa
    considerato che la configurazione è OK, se il case è ben aerato (comunque ti avevo chiesto di darmi info anche sul case e sul raffreddamento da te utilizzato) e te lo fa solo con alcuni giochi è quasi sicuramente un problema software ...

    scaricati i driver Crimson 16.1 beta Hotfix fai una bella pulizia con DDU e riprova, in alternativa potresti scaricare gli ultimi Catalyst usciti, che sono i 15.11.1 beta (Catalyst non Crimson in questo caso, mi raccomando)

    fammi sapere
    CIAO HO FATTO COME HAI DETTO TU PULIZIA DDU E MESSO DRIVER CRIMSON. ULTIMI MA DOPO UN PO PUO DURARE UN 15 20 MINUTI DI GIOCO DOPO CRASHA ho provato anche a diminuire il clok memori da 1100 a 920 ,ho allora aumentato a 1150.

    non capisco cosa fare se ce qualcuno che ha risolto se mi dice come ha fatto..grazie

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    57
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao gian. e un syncmaster samsumg 2032 bw che io uso un cavo con spinotto bianco mi hanno detto che e digitale. e si vede bene a 60 hz di frequenza ,ora se collego allo spinotto piu giu della scheda video e sempre in digitale o passa ad analogico. e poi e meglio in hdmi oppure in digitale per giocare ai game?

    molti mi dicono che e la stessa cosa hdmi e cavetto bianco digitale..

    spero di essere stato chiaro

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i colori lasciano il tempo che trovano ...

    il tuo monitor dovrebbe avere un classico ingresso D-Sub ed un DVI-D che puoi vedere nello schema seguente ...


    la tua VGA ha come uscite una DVI-I, una DVI-D, una HDMI ed una DisplayPort

    va da sé che devi utilizzare solo la connessione DVI-D con un cavo specifico senza alcun adattatore perchè è l'unica connessione in comune tra monitor e scheda video ... come immagino tu o qualcuno per te avrà fatto

    Se va tutto bene non ti fare seghe mentali ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    57
    Messaggi
    20

    Predefinito freesync

    Originariamente inviato da giampa
    i colori lasciano il tempo che trovano ...

    il tuo monitor dovrebbe avere un classico ingresso D-Sub ed un DVI-D che puoi vedere nello schema seguente ...


    la tua VGA ha come uscite una DVI-I, una DVI-D, una HDMI ed una DisplayPort

    va da sé che devi utilizzare solo la connessione DVI-D con un cavo specifico senza alcun adattatore perchè è l'unica connessione in comune tra monitor e scheda video ... come immagino tu o qualcuno per te avrà fatto

    Se va tutto bene non ti fare seghe mentali ....
    salve gian volevo sapere la mia scheda video r9 380 nitro perche non supporta il freesync?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    semplicemente perchè non hai un monitoir FreeSync


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022