problema riavvia r9 290 tri x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito problema riavvia r9 290 tri x

    Salve a tutti , e vi ringrazio in anticipo per ogi suggerimento che mi darete per risolvere il problema che mi affligge. innanzitutto posto il mio pc completo per dare un idea su che macchina stiamo lavorando:

    Scheda madre : msi z87 g 43
    Processore : intel i5 4690 k
    ram : 2 x 8gb corsair low profile
    dissipatore : corsair h100i gtx
    alimentatore : corsair cx750M
    scheda video : amd r9 290 tri-x 4 gb

    [I]l rpoblema fondamentalmente è questo , il pc si riavvia mentre giocho Con attila total war, con rome 2 total war, e vermintide, non da nessuna schermata blu o nera si spegne e si riavvia direttamente, cio avviene anche quando utilizzando un programma di stress gpu Furmark con l'opzione exstreme burn.
    ovviamente ho aggiornato i driver di tutto il pc, controllato le temperature e con il dissipatore nuovo non superaro i 60 gradi.
    Non so piu che pesci pigliare please help

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Vista la tua configurazione volevo chiederti si hai overclockato qualche componente (CPU, VGA, o RAM) e se hai modo di testare il PC con un altro alimentatore sicuramente funzionante.

  3. #3

    Predefinito

    Non ho overcloccato niente per il semplice fatto che non lo so fare e non mi interessa farlo, in risposta alla seconda domanda no purtroppo in zona non c'è nessun negozio/centro assistenza che abbia in magazzino un alimetatore superiore al mio, quindi dovrei comprarlo apposta, se dovessi comprare in caso quale mi consigliereste?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paolo Pepi
    Non ho overcloccato niente per il semplice fatto che non lo so fare e non mi interessa farlo, in risposta alla seconda domanda no purtroppo in zona non c'è nessun negozio/centro assistenza che abbia in magazzino un alimetatore superiore al mio, quindi dovrei comprarlo apposta, se dovessi comprare in caso quale mi consigliereste?
    L'alimentatore è uno degli indiziati ma non è detto che sia lui il problema. Hai provato a disinstallare i driver della scheda grafica tramite DDU e poi installare gli ultimi disponibili? Quale sistema operativo stai utilizzando?

  5. #5

    Predefinito

    Al momento ho messo gli ultimi driver usciti di tutte le componenti compresi driver beta, ora ho il windos 10 , ma devo dire che questo problema lo dava anche con '8.1. la cosa che mi stranizza è che ad esempio disattivando alcuni servizi del pc , il problema sembrava risolversi per poi ripresentarsi dopo giorni e facendo giocare tranquillamente.
    Ultima modifica di Paolo Pepi : 30-12-2015 a 15:05

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paolo Pepi
    Al momento ho messo gli ultimi driver usciti di tutte le componenti compresi driver beta, ora ho il windos 10 , ma devo dire che questo problema lo dava anche con '8.1
    Se le cose stanno così si tratta evidentemente di un problema hardware. Data la nostra impossibilità, per ovvie ragioni, di intervenire fisicamente dovrai procedere tu con le prove incrociate che si fanno in queste circostanze. Dovrai reperire in qualche modo un buon alimentatore da testare oppure montare la tua scheda video su di un altro PC in grado di supportarla.
    Se ti vedessi costretto ad acquistare un alimentatore nuovo ti posso consigliare il Corsair RM 750 che non costa un'esagerazione ma è dotato di buona componentistica ed è abbastanza efficiente.
    Senza di queste prove non se ne esce.

  7. #7

    Predefinito

    ti ringrazio per il tempo dedicato al mio problema , cmq mi consigli sempre di prendere un 750 w e non di passare a un wattaggio superiore?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paolo Pepi
    ti ringrazio per il tempo dedicato al mio problema , cmq mi consigli sempre di prendere un 750 w e non di passare a un wattaggio superiore?

    Per una singola R9 290 un buon alimentatore da 750W è sicuramente sufficiente in special modo se non si effettua alcun overclock.
    Per farti un idea dei consumi effettivi di una configurazione simile alla tua puoi leggere questo test che feci circa un anno fa.
    In fondo al primo post ho parlato dei consumi rilevati alla presa di corrente.

  9. #9

    Predefinito

    Virgolanera un ultima domanda, oggi guardando e riguardando le scatole sia della scheda che dell'alimentatore ho letto una cosa, la r9 come requisisti di sistema dice " 750W power supply with one 150w 8-pin pci expres power connector and one 75 w 6-pin pci expres power connector". Vedendo la scatola dell'alimentatore nel riquadro delle prestazione leggo che il maximum combinated wattage è 130.
    Può essere questo un indizio che ci confermi che sia l'alimentore a dare problemi?

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    I 130W che hai letto sono riferiti alla 5V sommata alla 3,3V.
    La scheda video, invece, viene alimentata dalla 12V che nel tuo caso arriva ad un wattaggio ben superiore (744W indicati da Corsair).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022