Salve gente,
in primis faccio un saluto al forum come è giusto che sia....visto che è il mio primo messaggio.
Mi sono iscritto appositamente perchè ho visto che c'è la sezione apposita per l'assistenza Sapphire....e siccome ho un bel problemino che non so come risolvere....speravo di trovare qualcuno qui che mi potesse gentilmente aiutare.
Praticamente 4-5 giorni fà per pura coincidenza ho aperto il case del pc per dare un'occhiata all'hardware interno....e ho notato che una delle 3 ventole della r9 290 tri-X era ferma. Subito ho fatto qualche ricerca online per vedere se qualcuno aveva avuto il mio problema....ed effettivamente ho trovato qualcuno che descriveva gli stessi "sintomi" (se così possiamo chiamarli)....della mia scheda grafica. Ovviamente prima ho fatto varie prove per vedere se e quando partiva la ventola; quindi per ora la ventola parte solo in due modi:
1- quando accendo il pc partono contemporaneamente tutte e 3 le ventole della scheda video....ma quella incriminata si ferma dopo neanche un secondo dall'accensione
2- usando il programma della Sapphire TRIXX (che da quando l'ho acquistata ho lasciato sempre impostato su "automatic"), ma questa volta spuntando "fixed" e impostando la velocità delle ventole dall'81% al 100% la ventola parte.
Sinceramente non sono esperto e non il perchè ci sia questo tipo di problema.....ma ho letto che le persone che hanno avuto questi problemi con il mio stesso modello...e con altri modelli di schede video...hanno risolto mandandole in RMA con il proprio negozio dove l'hanno acquistata.
E qui viene il secondo problema..., io acquistai questa scheda video il 30-01-2014 da uno shop online che ho provato a contattare in questi giorni...ma che non risponde ne alle e-mail e ne al telefono. Il loro sito è ancora attivo (sembra).....ma ho la sensazione che abbiano chiuso.
Teoricamente ho ancora più di un mese di garanzia....ma non so come fare per far valere i miei diritti.
La Sapphire non mi può aiutare direttamente in un caso così particolare visto che è un loro prodotto che presenta un malfunzionamento? (Ho la fattura d'acquisto del prodotto....l'imballo originale...tutto quello che serve)
Scusate per la lunghezza del messaggio...spero che qualcuno mi possa essere di aiuto. :2sigh
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà.

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