Artefatti nuova sapphire nitro r9 390

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Artefatti nuova sapphire nitro r9 390

    Buongiorno
    Ho una nitro r9 390 presa un paio di settimane fà, da praticamente subito ho notato artefatti grafici (quadratini o righe nere che a volte attraversano schermo) in parecchi videogame.
    il problema è più evidente con the wicher 3.
    Vi allego lo screnshot (scusate per la bassa risoluzione)

    Ho installato i driver più recenti e il problema non si è risolto..
    Secondo voi è un difetto della scheda e quindi va restituita oppure consigliate di procedere diversamente ?

    Componenti del pc:
    Alimentatore Cooler master G 750M
    Mobo: Asus p8z77-vlx
    Cpu: i7 2600
    Ram: 8Gb 1333mhz
    Case: Aerocool syclone
    Ultima modifica di Andrea Riva : 21-12-2015 a 18:43

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    potresti elencare come da regolamento i componenti del tuo PC in modo preciso, alimentatore compreso, sistema di raffreddamento e case utilizzati ?
    Ultima modifica di giampa : 21-12-2015 a 18:22


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Scusa, l'ho modificato nel primo post

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    La configurazione è OK se hai collgato i cavi di alimentazione PCI-E alla VGA in modo corretto

    Sembra che the Witcher 3 abbia dei problemi esattamente come da te evidenziati con i nuovi Crimson, quindi non dovrebbe esser la scheda, specie se non non fa con altri giochi.

    In particolare questi artefatti compaiono se si usa il monitor al di sotto della sua risoluzione standard nativa, cosa che mi sembra tu stia facendo dato lo screen che hai postato.

    In soldoni, se hai un monitor 1080p (Full HD) deve lavorare solo a questa risoluzione

    Ad ogni modo gli ultimi driver Crimson sono i 15.12 WHQL usciti da pochi giorni

    AMD rilascia i Radeon Software Crimson 15.12 WHQL

    l'unica accortezza, consiglio che ti do, è disinstallare i precedenti tramite DDU e poi, a sistema pulito, installare quelli nuovi.
    Ultima modifica di giampa : 21-12-2015 a 19:37


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    grazie per la risposta comunque io gioco a risoluzione 1920 x 1080 che è la massima consentita dallo schermo..
    Artefatti evidenti li noto con the witcher 3 ma noto anche degli sfocamenti o anche caricamenti di texture in ritardo in altri giochi inferiori.. Nel caso specifico di the witcher ho giocato con la scheda video precedente e non dava problemi a livello di artefatti..L' Alimentatore avrà neanche un paio di mesi..i giochi sono caricati su un ssd quindi non credo sia un problema di hd o che..ho provato alcuni benchmarck e il fatto strano è che non vedo evidenti problemi a parte immagini un pò traballanti.. non saprei sinceramente cosa fare.. i driver installati sono i 15.12 e sono stati installati rimuovendo con ddu i vecchi driver..

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    onestamente non so che dirti, i nuovi driver di AMD non sembrano essere esenti da difetti, hai modo di provare la scheda su un altro PC con un adeguato alimentatore ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    giusto per fare un'ulteriore prova ...

    scaricati gli ulti Catalyst usciti

    AMD rilascia i Catalyst 15.11.1 Beta

    che sono tutto sommato recenti e controlla se hai gli stessi problemi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Ho scaricato gli ultimi catalyst che mi hai detto ed i problemi si sono risolti..
    Comunque ti assicuro che i problemi che avevo con i crimson erano parecchi. Mi ero già preso male pensando che era la scheda video che era difettata.
    Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.
    ora sinceramente non so se passerò più in avanti tanto facilmente ai crimson

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Nonostante in AMD siano duri come le pine verdi penso che al prossimo giro risolvano tutto, se no veramente fanno una figura da peracottai

    meno male hai sistemato, capisco come c'eri rimasto

    la NITRO è un'ottima scheda

    goditela in queste vacanze che anche noi siamo in ferie sino all'anno nuovo e assistenza non ne facciamo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    Grazie mille buone vacanze anche a te !!
    i problemi con un driver recente ci possono stare però a certi livelli non mi era mai capitato, speriamo risolvino a breve dai!!
    Sul fatto che la Nitro è una ottima scheda speriamo bene dai, per ora posso dire che è già la terza sapphire che cambio e sono sempre andate alla grande!!
    Ancora buone Ferie e grazie per l'assistenza.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022