Sapphire crossfirex AM2RS790G aggornamento bios

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito Sapphire crossfirex AM2RS790G aggornamento bios

    buongiorno, vorrei chiedervi come si effettua l'aggiornamento bios in modo sicuro e se sapete se ne verrà rilasciato uno nuovo a breve così aspetto magari qualche settimana per farlo...

    è giusto scaricare il bios qui?

    SAPPHIRE- HOME

    e prendo quello del 19 nov 2009 da 1,36MB "update agesa code" o devo metterli uno ad uno partendo da quello che monto? al moento non mi ricordo qual'è ma avendo preso la scheda a settembre sicuramente non è l'ultimo :-)



    grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    l'ultimo bios che hai segnalato è proprio quello che hai citato tu.

    Il modo più sicuro per aggiornarlo è farlo da un pendrive usb preventivamente reso bootabile.

    In questo archivio trovi tutto il necessario e le istruzioni per farlo:

    http://us.sapphiretech.com/drivers/u...90619_8590.zip

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok, grazie stasera ci provo.
    ti faccio sapere come è andata

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto, tienici aggiornati.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Perfetto 5 minuti e ho fatto tutto

    però non ti dico che la prossima volta saprò da solo come fare, magari ripasserò...

    Grazie!

    p.s. l'unica cosa che noto è la ventola della cpu che in idle si ferma a 750 mentre prima scendeva fino a 630... anche se non è che cambi molto la rumorosità...
    Ultima modifica di barosky : 25-03-2010 a 13:43

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo.

    Quanto alla ventola, ci possono essere alcune variazioni di calibrazione della velocità di rotazione tra un bios e l'altro.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    61
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Essendo nuovo del forum non vorrei disturbare ed aprire inutilmente una nuova discussione anche se questa è molto datata.
    Ho la scheda madre in oggetto che attualmente uso con window XP, vorrei aggiornare il sistema operativo a windows 10 e prima di fare l'operazione volevo cercare gli ultimi driver ed aggiornare il bios ma sul sito sapphire sono presenti solo le motherbord attuali.
    Per favore sapete dirmi dove potrei trovare gli ultimi aggiornamenti usciti per questa schema madre?

    Grazie mille.

    Francesco

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    onestamente è una scheda dei primi del 2009 che sul sito SAPPHIRE non è più presente da un pezzo come prodotto, motivo per cui driver specifici non sono stati certamente rilasciati ...

    Scusa la franchezza, ma se devi passare a Windows 10 sarebbe buona cosa se tu facessi un pensierino ad un cambio della piattaforma

    quasi 7 anni nel settore informatico sono un'eternità ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    61
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao e benvenuto,

    onestamente è una scheda dei primi del 2009 che sul sito SAPPHIRE non è più presente da un pezzo come prodotto, motivo per cui driver specifici non sono stati certamente rilasciati ...

    Scusa la franchezza, ma se devi passare a Windows 10 sarebbe buona cosa se tu facessi un pensierino ad un cambio della piattaforma

    quasi 7 anni nel settore informatico sono un'eternità ...
    Non DEVO ma POTREI passare a win10, ho trovato un gioco che mi piacerebbe, ma minimo richiede windows7, a parte questo non ho altre necessità.

    Scusa la franchezza ma io la scheda l'ho acquistata a metà del 2011 quindi 4 anni fa, ci ho installato un quadcore e 4gb di ram oltre ad un bell'harddisk, non ho quindi un computer così superato... e lo sto usando senza nessun problema con windows xp con tutti i programmi che mi servono.

    Vedo che sei "datato" quasi quanto me e se hai iniziato a suo tempo con i pc i "ibm compatibili 286" con sistema operativo dos 2.1 su disco da 5"1/4 (ovviamente senza disco fisso) e monitor 12" in bianco e nero, di aggiornamenti ne hai visti tanti anche tu... e di soldi in computer e sistemi operativi ne hai spesi tanti. Io francamente mi sono stufato un po' di arricchire le varie Intel e Microsoft di turno... Ho una licenza di win7 quindi win10 lo scarico gratis e originale da Microsoft.

    Sono rimasto con il bios ed i driver originali acquistati con la scheda per cui qualcosa dopo sicuramente è uscito, di solito sui siti dei produttori si trovano i bios ed i driver anche per hardware datato ma qui hanno piallato tutto, tempo fa erano ancora presenti ma non li avevo scaricati. Prima di perdere tempo su siti di dubbio affidamento chiedevo gentilmente se qualcuno sapesse indirizzarmi meglio.
    Ringrazio fin d'ora chi mi potrà dare un aiuto.
    Francesco

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    vedo se mi passano qualche link, ma la vedo dura e comunque, nel caso, con la configurazione che hai fermati a Windows 7 e aggiungi 4GB di memoria al tuo setup

    consiglio spassionato

    PS: non per fare polemica, ma nel 2011 eri consapevole di acquistare una scheda già "datata" perchè si parla di un prodotto uscito nel gennaio 2009 ... perdonami ma dubito fortemente che altri produttori abbiano driver aggiornati per questo tipo di schede


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SAPPHIRE PC-AM2RS790G (790GX) - domande
    By W_o_M in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-06-2014, 12:30
  2. sapphire pure crossfirex AM2RS790G
    By barosky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 22:19
  3. Sapphire AM2RS790G + 2x Sapphire Radeon HD4770
    By Freewheel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:27
  4. SAPPHIRE - Motherboard PI-AM2RS790G
    By ofzanni in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-07-2009, 14:14
  5. SAPPHIRE PC-AM2RS790G 3 problemi
    By locketto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 10:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022