r9 270x toxic 0c 2gb temperature alte

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Exclamation r9 270x toxic 0c 2gb temperature alte

    buona sera a tutti, ho da poco comprato quest a scheda video, prima di acquistarla ho letto le recensioni in modo da non andare incontro a brutte sorprese,quali temperature elevate, sui siti vari anche con overclock le temperature si dovrebbero aggirare intorno ai 60 gradi centigradi, ma dopo neanche 10 minuti di gioco con battlefield 4 1080p dettagli ultra arriviamo a 75 gradi, le ventole sono gia al 60/70 % oltretutto quando la scheda è capovolta a ventole in giu' si sente uno sfarfallio, ma se la scheda è in verticale o con le ventole in su, nessun problema.
    il pc è cosi composto, case aerocool dead silence, alimentatore seasonic 520w, scheda madre asus p8b75-m lx,ram g.skill rapjact 2133mhz,cpu i5 3470s,hd seagate sata3 500gb, sistema operativo win 8.1, driver catalyst 15.7.1 ufficiali,tra l'altro non mi fa accedere al programma di gestione amd, ho provato ance i driver omega 14.12, e 15.1 beta ma il problema persiste.. questa scheda è ottima, anche come consumi, ma questo surriscaldamento mi sembra eccessivo.
    grazie in anticipo

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La scheda l'hai presa nuova o usata?
    Tra un driver e l'altro hai pulito il sistema usando DDU?

    60° però non mi sembrano esagerati, soprattutto non dentro un case.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, la scheda l'ho presa nuova, ho pulito con driver sweeper ed entrando in modalità provvisoria..
    Magari fossero 60 gradi, dopo dieci minuti sono a 70/75 gradi.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ti segnalo che in game i 75° C li abbiamo raggiunti anche noi con la scheda su un banchetto da test (quindi non in un case chiuso) quindi sono nella norma, per quanto riguarda invece il rumore della ventola controlla bene che sia vermente lei o un altro componente e che la scheda sia ben distanziata da cavo o altro ed il case ben aerato

    SAPPHIRE R9 280X & R9 270X TOXIC Edition | 8. Temperature, consumi e rumorosità | Recensione

    Come driver usa gli ultimo 15.10 beta

    AMD rilascia i Catalyst 15.10 Beta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    È la ventola ne sono sicuro ed è libera da fili, precisamente l'ultima, ma solo a determinate velocità, mi hanno detto che è per via della lunghezza, cmq è strano che dopo 10 minuti di gioco siamo a questi livelli di riscaldamento, quant'è la soglia limite di questa scheda prima che inizi a rischiare? Ho già provato ad installare anche i 15.1 mantle.. Ma non cambia
    Però perché in alcuni test la danno per 60 gradi sotto stress e oc

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    85/90° C

    con tutto il rispetto non mi interessano i test degli altri, noi usiamo strumenti porofessionali per le nostre recensioni e le schede SAPPHIRE le conosciamo meglio degli altri

    prova ad usare i 15.10 e lascia stare Mantle che è supportato solo da pochissimi giochi

    aggiungo che è probabile che la ventola incriminata possa vibrare solo in un certo range di RPM, smettendo di farlo sopra e sotto tale soglia ... verifica


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per la ventola non ho più il problema perché ho capovolto il case.. Cmq era solo a certi giri ma era fastidioso..
    Provero' con i beta indicati, e usando ddc. Mi fido dei vostri test allora
    Ma perché scrivono cazzate allora? Grazie vi farò sapere.. Perché è una bella scheda

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho installato i driver che mi avete consigliato, adesso è riapparso il programma catalyst.. Le temperature sono sui 78 gradi e la ventola all' ottanta %. Anche abbassando i dettagli la VGA lavora sempre al 97-99% con FPS a 60-80 mentre se attivo il vsync il frame rate si abbassa a 26 e la scheda lavora al 60%

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il V-Sync tienilo disattivo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022