[R9 280X TOXIC] Problema, nessun flusso video, problema riconoscimento.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Exclamation [R9 280X TOXIC] Problema, nessun flusso video, problema riconoscimento.

    Salve, prima di aprire questo thread ho contattato Sapphire Italia che mi ha indirizzato a questo forum per l'assistenza tecnica. Poco tempo fa ho comprato da un privato un scheda video Sapphire R9 280X TOXIC: era già guasta, cioè accende tutti i led, incluso lo switch del bios e tutte le ventole girano ma nessun flusso video esce dalla scheda. Il venditore mi disse che funzionava perfettamente ma poi l'ho smontata per pulirla e non funzionava più. Non credo molto a questa versione dei fatti poichè smontando la scheda video non ho notato alcun danno fisico, e anzi ho notato parecchia polvere (che secondo quanto mi è stato detto, non doveva esserci). Ho subito pensato a qualche problema driver che però credo non sussita poichè aevo gli ultimi driver installati. Allora ho esaminato la scheda con gpu-z (vi allegoo gli screen insieme a quelli della mia scheda funzionante, per far vedere che driver e programma funzionano). Ecco, sono strani poichè entrambe le posizioni del bios risultano dannegiate e con le medesime scritte. Leggendo in giro ho pensato che fosse qualche problema del bios e dopo aver appurrato che le memorie sono le hynix ho scaricxato dal sito techpowerup il bios compatibile più aggiornato. Volevo procedere con atiwinflash che però non ha portato a nulla poichè non riconosceva la scheda e mi dava errore nella lettura della rom. Ho provato con una pendrive usb bootable con atiflash, innanzitutto ho cercato informazioni con i comandi -i -ai e la scheda viene ricononsciuta anche se con qualche strana informazione come ssid=00000000 e poche altre informazioni. ho provato comunque a procedere con il flash (ho provato a fare backup del bios che però non ha funzionato). Ho usato qualunqeu combinazione di comando "-f -p 0 Toxic.rom" "-p -f 0 toxic.rom" "-f -newbios -p 0 toxic.rom", poichè si verificava l'errore 0fl01 di errore lettura rom ho usato "-unlockrom 0" , mi è spuntato rom sbloccata ma rifacendo i comandi non cambiava nulla. ho provato a ribloccarla e poi sbloccarla ma non è cambiato nulla.
    Non so più che fare. in giro ho letto di una procedura che riesce a resettare il bios facendo un ponte tra i pin 1 e 8 ma non sono molto sicuro. Ho letto anche in un sito inglese di una persona che aveva i miei stessi problemi ed ha risolto con un "riser Card" che da quello che ho potuto intendere è una prolunga di collegamento pci-e.

    Ora vi scrivo la mia configurazione:
    Intel core i7 4790k
    Asus Z97 deluxe
    Corsair dominator platinum 32 gb 1866mhz cl9 xmp
    Gigabyte r9 270 (quella funzionante che uso ora) - Per i test ho usato una nvidia en6200le
    nzxt hale 850w 80+ gold
    SSD asus rog raidr240gb
    ssd Samsung 840 evo 1tb
    ssd Samsung 850 pro 512gb
    western digital caviar black 3tb

    Windows 8.1 64 bit
    Versione del pacchetto di driver 15.20.1062.1004-150803a1-187671C
    Versione Catalyst 15.7.1


    Spero che almeno voi riuscirete ad aiutarmi, Grazie mille in anticipo!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   r9 280x gpuz.JPG
Visite: 167
Dimensione:   85.5 KB
ID: 16553   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sensor r9 280x.JPG
Visite: 172
Dimensione:   54.3 KB
ID: 16554   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   r9 270.JPG
Visite: 98
Dimensione:   68.1 KB
ID: 16555   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sensor r9 270.JPG
Visite: 124
Dimensione:   55.8 KB
ID: 16556  

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022