R9 Toxic 280X arteffati grafici

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Question R9 Toxic 280X arteffati grafici

    come da titolo ho una scheda video che presenta(va) questo problema e inoltre dopo poco tempo ha smesso di funzionare costringendomi ad utilizzare la grafica integrata del processore (i7 2600k)
    Non capisco come sia stato possibile dato che ho sempre avuto cura di pulirla dalla polvere e di non farla "scaldare" troppo. Le temperature massime raggiunte sono state 75° durante questa estate.

    inizialmente, a seguito di questi artefatti, smettevo di giocare e perché non ero sicuro del corretto funzionamento, dopo poco hanno iniziato a presentarsi anche durante lavoro di normale amministrazione quale uso di word, excel.
    Un giorno, all'accensione, mi ha lasciato a "schermo nero" e da allora non ha più funzionato.

    esistono soluzioni?è possibile fare qualcosa?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    da quello che leggo il problema potrebbe essere imputabile alle RAM video e/o al regolatore di tensione (VRM) ...

    non hai postato la tua configurazione completa evitando di farci fare gli indovini

    se il tuo alimentatore è decente ed hai provato la tua scheda su un altro PC senza alcun esito devi procedere ad aprire una pratica di RMA presso il rivenditore da cui l'hai comprata, se ancora è in garanzia ...

    dovresti anche fare la prova inversa, cioè vedere se una VGA diversa dalla tua funziona regolarmente sul tuo PC, fermo restando che noi non ci occupiamo di RMA


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022