R7 240 1G D5 compatibilità hardware

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito R7 240 1G D5 compatibilità hardware

    Buongiorno,

    scrivo per chiedere una informazione in merito alla scheda R7 240 1G D5 (SAPPHIRE Technology)

    mi interessa sapere se è compatibile con la workstation dell T7500 (Dell Precision T7500 Tower Workstation Spec and Reviews | Dell)

    quello che non riesco a capire bene è se fisicamente la scheda ci stia nella wstation: questa infatti è più larga di una normale tower, ma non trovo in alcun modo un riferimento su cui basarmi per la larghezza occupata. Temo che, per inserirla bene sul MB, poi non mi arrivi correttamente all'aggancio metallico angolare.

    su questa WS ho in precedenza usato queste due schede: nvidia fx3800 e nvidia fx 3400/4400 (Quadro FX 3800)

    sto ripristinando la macchina dopo che la scheda video si è rotta e ha compromesso anche l'avvio; non ho bisogno di grandi prestazioni, ma di poter usare 2 monitor.

    per quanto riguarda i sistemi operativi ho capito bene che è compatibile da vista a win10? la WS è a 64bit.


    grazie mille!!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    guardando le specifiche della WS da te indicata in teoria la scheda è compatibile, ma in pratica non posso darti alcuna certezza dato che su macchine HP o Dell è un terno al lotto, non a caso indicano loro le VGA compatibili


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille intanto, anche per la velocità della risposta.

    Proviamo, poi ti faccio sapere!

  4. #4

    Predefinito

    ciao Giampa,
    ho installato la scheda e dal punto di vista fisico si innesta perfettamente. All'avvio vedo correttamente a monitor via porta DVI, ma non riesco ad installare il driver (anche dal CD allegato alla scheda, che pure mi dice essere compatibile con Win Vista)! (nella gestione dispositivi la elenca come scheda vga standard, con punto esclamativo giallo).

    la procedura di installazione tramite il gestore di installazione catalyst, peraltro, non mi segnala errori; però il software autodetect mi dice 'impossibile trovare un driver per questo sistema' (e anche lui mi elenca la scheda grafica come vga standard).

    Su questa stessa macchina ho intenzione di aggiornare il SO sino a Win 8.1 (dove già era prima di un crash generale, dovuto proprio al danneggiamento della scheda video vecchia che sostiutisco con questa); può essere che con win 8 funzioni meglio l'installazione dei driver?

    cos'alto posso tentare?

    grazie e cordiali saluti.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    al di là di provare giustamente ad installare un sistema operativo recente, scaricati i driver ultimi direttamente dal sito AMD e incrocia le dita ...

    ci è già successo, e ci sono infatti alcune discussioni aperte in questa sezione a testimonianza di questa eventualità, che nonostante non ci sia apparentemente alcuna controindicazione, con le macchine Dell o HP non c'è versi di far funzionare nulla che non sia previsto dal produttore

    come prima installazione non hai alcuna procedura preventiva da fare ma, in caso vada tutto bene e tu voglia in futuro aggiornare i driver, usa tassativamente l'utility DDU prima di procedere alla nuova installazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Ciao Giampa.

    L'installazione su Windows 8 ha funzionato perfettamente!

    Grazie mille.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022