problema ventola vaporx 7950 v2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito problema ventola vaporx 7950 v2

    salve,
    come da titolo da alcuni giorni sto avendo problemi ad una ventola della mia gpu che gira a scatti, si ferma............... Ho provato a contattare il servizio assistenza per l'RMA ma la gpu è andata fuori garanzia il giorno prima. Adesso essendo una gpu non reference e non essendo in garanzia volevo capire se posso cambiare il dissipatore o solo le ventole prima che la scheda video diventi inutilizzabile del tutto. La ventola che non funziona è quella vicino all'uscita dell'aria e la gpu è la seconda versione della vaporx 7950, quella con 2*8pin d'alimentazione per capirci. Ce qualche cosa in particolare che mi potete consigliare per risolvere?
    Grazie dell'aiuto
    Daniele


    Update video
    https://youtu.be/Yf46DBK-VA0

    questo è l'avvio con le ventole al 40%
    Ultima modifica di welcomeITA : 02-09-2015 a 18:21

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Rovereto, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    proverei con un dissipatore aftermarket

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wire
    proverei con un dissipatore aftermarket
    grazie della risposta, questa è una delle possibilità che stavo vagliando però visto la particolarità del pcb volevo qualche esperienza da chi lo conoscesse indirettamente o avesse già fatto questo tipo di operazione in modo da avere anche una direzione da prendere nella scelta del nuovo dissipatore. Di base nessun azienda di cooler aftermarket assicura la compatibilità con gpu non reference.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Generalmente i dissipatori aftermarket hanno in bundle anche i dissipatori specifici provvisti di pad adesivo per i componenti critici del VRM (il circuito di alimentazione), a parte questo, se smonti il dissipatore lo vedi, l'unico contatto con la scheda è la piasta di raffreddamento per la GPU ...

    Un consiglio spassionato, dato che ho visto il video, un po' meno polvere gioverebbe alle ventole in caso tu cambiassi dissipatore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Generalmente i dissipatori aftermarket hanno in bundle anche i dissipatori specifici provvisti di pad adesivo per i componenti critici del VRM (il circuito di alimentazione), a parte questo, se smonti il dissipatore lo vedi, l'unico contatto con la scheda è la piasta di raffreddamento per la GPU ...
    grazie della risposta, purtroppo il mio dubbio nasceva perchè per molti dissipatori aftermarket, in realtà ne ho trovati solo due,non supportano direttamente le amd 280(x) quindi relative 7970 e 7950, viste le varie versioni. Dovrò smontare allora per capire il modello del pcb.

    Originariamente inviato da giampa
    Un consiglio spassionato, dato che ho visto il video, un po' meno polvere gioverebbe alle ventole in caso tu cambiassi dissipatore
    si lo so, purtroppo a luglio ho levato i filtri antipolvere causa caldo e le scythe sul lato case sono come un aspirapolvere. contavo di smontare tutto e pulire a metà settembre con qualche giorno di vacanza ma non ho fatto in tempo.

    Grazie dell'assistenza a tutti.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Rovereto, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da welcomeITA
    grazie della risposta, purtroppo il mio dubbio nasceva perchè per molti dissipatori aftermarket, in realtà ne ho trovati solo due,non supportano direttamente le amd 280(x) quindi relative 7970 e 7950, viste le varie versioni. Dovrò smontare allora per capire il modello del pcb.



    si lo so, purtroppo a luglio ho levato i filtri antipolvere causa caldo e le scythe sul lato case sono come un aspirapolvere. contavo di smontare tutto e pulire a metà settembre con qualche giorno di vacanza ma non ho fatto in tempo.

    Grazie dell'assistenza a tutti.
    L'mk 26 black ha la compatibilità con la r9 280x e anche 7950/70 con backplate e accessori appositi per quest'ultime. Ne sono possessore.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wire
    L'mk 26 black ha la compatibilità con la r9 280x e anche 7950/70 con backplate e accessori appositi per quest'ultime. Ne sono possessore.
    scusa che case hai? hai le ventole sul lato? ho la vaga impressione nel mio carbide 300r non entra una cosa del genere.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ce l'ho anche io in casa ancora impacchettato ...

    bello ed efficiente, per carità ma ingombrante e molto costoso, oltre a necessitare di un paio di ventole dedicate di alto livello (quindi ci vogliono almeno 30€ in più), forse non ne vale la pena montarlo su una VGA con qualche annetto, che ne dici ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ce l'ho anche io in casa ancora impacchettato ...

    bello ed efficiente, per carità ma ingombrante e molto costoso, oltre a necessitare di un paio di ventole dedicate di alto livello (quindi ci vogliono almeno 30€ in più), forse non ne vale la pena montarlo su una VGA con qualche annetto, che ne dici ?
    infatti anche il costo mi sembra rilevante. per quel prezzo potrei valutare un aio liquido. purtroppo avendo la gpu 2 anni non volevo spendere troppo e la mia scelta verterebbe sull'accelero xtreme iii ( il iv con il backplane non entra vista la presenza del noctua su cpu).

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Rovereto, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da welcomeITA
    scusa che case hai? hai le ventole sul lato? ho la vaga impressione nel mio carbide 300r non entra una cosa del genere.
    effettivamente ho un 500r.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022