Problema con Sapphire Radeon Vapor-X HD 7970. Black screen

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Problema con Sapphire Radeon Vapor-X HD 7970. Black screen

    Salve a tutti,
    Appena avvio il mio computer, prima della schermata login, lo schermo mi diventa nero.
    Ho colto l'occasione per formattare il pc, ma non appena installo i driver della scheda video e riavvio si ripropone lo stesso problema.
    Se vado in modalità provvisoria e disattivo la scheda video il pc torna normale. Cosa posso fare?
    E' da buttare?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che driver stai utilizzando?

    Posta la configurazione completa, compresa marca e modello dell'alimentatore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Che driver stai utilizzando?

    Posta la configurazione completa, compresa marca e modello dell'alimentatore.
    Sistema Operativo
    Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
    CPU
    Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz
    Tecnologia Ivy Bridge 22nm
    RAM
    8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz (11-11-11-28)
    Scheda Madre
    MSI Z77A-G45 (MS-7752) (SOCKET 0)
    Alimentatore:
    Antec HCG-620M 620W


    Obtain the Latest AMD Official Catalyst Driver Utility SCARICATI DA QUI:
    SAPPHIRE Technology
    Ho provato sia questi che quelli provenienti dal cd che danno in dotazione. Nulla.
    Per due anni non ho mai avuto problemi.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a naso sembra un problema di VGA e non di driver, hai modo di provarla su un altro PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a naso sembra un problema di VGA e non di driver, hai modo di provarla su un altro PC ?
    Provato. Non va, stesso problema.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Allora penso proprio tu possa chiedere l'RMA.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7

    Predefinito

    Credo non sia più sotto garanzia

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea Petrelli
    Credo non sia più sotto garanzia
    Scusa la mia ignoranza: se funziona quando vai in modalità provvisoria e disinstalli i driver allora non è problema di vga. O sbaglio? Prova con una live di ubuntu e vedi se funziona regolarmente. Io con un pb simile ho risolto mettendo i driver 13.9

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ha appena formattato quindi un problema driver è improbabile, anche se non del tutto impossibile.
    Il fatto che funzioni in modalità provvisoria ma non in modalità normale su due diversi pc fa pensare la problema hardware, purtroppo. Ma un altro test non costa niente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emmanuele80
    Scusa la mia ignoranza: se funziona quando vai in modalità provvisoria e disinstalli i driver allora non è problema di vga. O sbaglio? Prova con una live di ubuntu e vedi se funziona regolarmente. Io con un pb simile ho risolto mettendo i driver 13.9

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    abbi pazienza, come assistenza tecnica ufficiale ne sapremo qualcosa, oltre ad essere gli unici deputati a scrivere in questa specifica sezione insieme, ovviamente, all'utente che pone il problema ...

    se ha formattato e installato da zero e l'ha provata su un altro PC la scheda è guasta a meno non siano fallati entrambi gli alimentatori

    a buon intenditor poche parole ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022