problema sapphire r7 260x OC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    38
    Messaggi
    32

    Predefinito problema sapphire r7 260x OC

    salve a tutti, il pc di mio fratello ha un problema con la GPU che è una radeon r7 260x overlock edition 2gb ddr5 della sapphire.

    il pc è composto così:
    cpu: amd fx-4100
    ram: 8gb ddr3 kingstone
    mainboard: asrock 960GM gs3fx
    ali: coolermaster gx550w bronze

    lui gioca a minecraft, dragonball xenoverse, blockstorm (che è un fps basato sulla grafica di minecraft)
    inizialmente il pc andava bene, da un mese a questa parte invece quando gioca, i giochi hanno un forte lag, che se per dragonball può essere capibile, per blockstorm invece non è spiegabile.

    ho monitorato le temperature con afterburner ma mi sembrano normali, se non ricordo male il massimo raggiunto è 66°

    invece sempre con afterburner vedo che l'utilizzo della gpu non raggiunge il 99% ma è irregolare come da foto

    afterburner utilizzo gpu

    io avevo avuto un problema simile con la mia hd7850 sempre della sapphire e avevo risolto cambiando alimentatore (montandone uno uguale a quello di mio fratello) e cambiando poi CPU e scheda madre x' facevano da collo di bottiglia. (c'è tutta la discussione sempre su questo forum)

    effettivamente il pc di mio fratello ha la scheda madre e la cpu del mio vecchio pc, quindi non vorrei siano ancora questi componenti il problema, però non capisco perchè prima funzionava bene e ora no.

    gli ho fatto aggiornare i driver scheda video ma la situazione non cambia molto.

    vi ringrazio dell'aiuto anticipatamente

    baarzo

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a parte i componenti hardware poco indicati per un uso gaming (dipende anche dalla risoluzione a cuii gioca tua fratello e che filtri attiva in game) non fai prima a provare la R7 260 sul tuo nuovo PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    38
    Messaggi
    32

    Predefinito

    scusa per la lentezza delle mie risposte ma essendo il pc da mio fratello faccio fatica a fare le varie verifiche perchè non ho il pc sottomano, domani comunque faccio le prove che mi hai detto, il punto però è che giochi come blockstrom non richiedono pc da gaming ma fanno fatica a funzionare e sopratutto quell'utilizzo anomalo della GPU mi insospettisce perchè credo che ci sia qualcosa che la freni. inoltre come ti dicevo prima i giochi andavano più fluidamente. domani pomeriggio ti faccio sapere come va se abbasso tutto al minimo.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Quali sono le temperature di esercizio della CPU e della scheda video? Sotto sforzo, in full, che temperature raggiungi?

    Inviato dal mio KOMU-MINI utilizzando Tapatalk

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    38
    Messaggi
    32

    Predefinito

    allora oggi ho provato dragonball xenoverse a qualità bassa, va un po' meglio ma non va più fluido come prima, sopratutto quando sei nella fase di non gioco (che sarebbe la fase con meno richiesta di utilizzo della GPU) cioè quando giri per la "hall" per decidere se fare la storia, combattimenti online, combattimenti offline etc per intenderci.
    invece poi ho giocato a far cry 4 in ultra è la GPU ha raggiunto i 79 gradi, forse sono troppi, ho aperto il case e ho detto di lasciarlo così per l'estate. poi giocando sempre a far cry 4 a tutto al minimo le temperature sono scese a 68-69 ma il gioco è ingiocabile (in teoria il pc è nei requisiti minimi ma va bhe credo che sia troppo per quel pc).
    comunque rimane il non utilizzo della gpu al 99% stabile come dovrebbe essere che mi fa dubitare ancora della scheda madre/CPU.

    della cpu nonho preso le temperature mi sono dimenticato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022