Viti per R9 290 Tri-x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Età
    37
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito Viti per R9 290 Tri-x

    Gentile Sapphire,
    scrivo qui perchè ho bisogno del vostro supporto; ho provato ad aprire un ticket sul vostro sito, ma dopo 3/4 risposte, tutto tace.

    Io ho una Radeon R9 290, tri-x. Nello smontare il dissipatore ho perso le viti, non le trovo più. Dovrei ricomprarne di nuove e volevo sapere da voi il numero e le misure corrette delle viti, così da andare a colpo sicuro.
    Se non ricordo male, tra l'altro, non sono tutte uguali, quelle attorno alla GPU mi sembravano diverse.

    Se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure!

    Grazie mille, buona giornata.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fraggerman

    Io ho una Radeon R9 290, tri-x. Nello smontare il dissipatore ho perso le viti, non le trovo più. Dovrei ricomprarne di nuove e volevo sapere da voi il numero e le misure corrette delle viti, così da andare a colpo sicuro.
    A prescindere dall'assistenza, provo a proporti una soluzione pratica: smonti qualche vite campione e fai un salto in una ferramenta degna di questo nome. Secondo me ci sono delle buone percentuali di riuscita..
    E a dirla tutta spendi molto ma molto meno.. ed il risultato è lo stesso.

    Inviato dal mio KOMU-MINI utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di brugola.x : 16-07-2015 a 16:26 Motivo: Se

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    SAPPHIRE di cui noi siamo il forum ufficiale per l'Italia, ma comunque un servizio esterno, non spedisce come parti accessorie i dissipatori, figuriamoci le viti, anche perchè togliere un dissipatore invalida la garanzia

    Come ha suggerito il buon brugola l'unica via alternativa rimane la cara ferramenta tenendo presente che, se non erro, ci sono 11 viti perimetrali per la cover e 4 per il cold plate della GPU che dovrebbero avere non so se il passo, ma una lunghezza diversa tra loro ...

    Vedo se uno dei ragazzi controlla in laboratorio le due tipologie di viti e scopre che passo hanno, immagino uno americano.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Salve, ci sono 2 tipologie di viti che vanno ad ancorare il PCB della R9 290 al dissipatore




    Quattro di esse servono a fissare la base in rame del dissipatore alla gpu e sono come quella nella foto sottostante



    le misure di queste viti sono: lunghezza complessiva utile 5mm, lunghezza del gambo filettato 2,40mm diametro esterno del gambo filettato 1,90mm purtroppo non sono in grado di dirti il passo dato che non ho a disposizione un contafiletti di questa misura.
    Come avrai visto in foto occorrono delle molle da posizionare tra la vite ed il PCB in modo da regolare al meglio la pressione di accoppiamento del dissipatore.

    Le altre viti sono dodici e corrispondono alla foto sottostante



    le misure di queste viti sono: lunghezza del gambo filettato 4mm diametro esterno del gambo filettato 2,40mm, quindi sono più grandi rispetto alle prime e, purtroppo, neanche per queste viti posso dirti la misura del passo che, ad una prima occhiata, sembra uguale alle precedenti.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Età
    37
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Wow!
    Grazie mille ragazzi! Siete stati fantastici!

    Grazie per l'aiuto, era proprio quello che mi serviva sapere!

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non c'è di che.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022