R9 280X Toxic sapphire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito R9 280X Toxic sapphire

    Buongiorno, questa è la mia configurazione

    Alimentatore TT berlin 630W
    PROCESSORE I5 4690
    MOBO H97 Mate
    VGA R9 280x Sapphire toxic
    ram gskill 1600 mhz 8gb
    S.O. windows 8.1

    La suddetta scheda video presenta i tanto odiati artefatti di cui si parla tanto, principlamente in GW2.
    La versione del driver è questa 14.501.1003.0
    La versione del bios della scheda è questa 015.041.000.000.000000
    COme posso risolvere?
    Allego uno screenshot di gpu-z, ed aggiungo inoltre che dall'analisi alle memorie, la mia "sfortunata" scheda monta delle memorie hynix
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   aaa.gif
Visite: 121
Dimensione:   23.0 KB
ID: 16456[/URL]"][/URL]
    Ultima modifica di Bruno Alessio Brunori : 24-06-2015 a 14:24 Motivo: Aggiunto screenshot con dati della scheda

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    probabilmente sono le VRAM ...

    mi dici lo SKU della tua scheda ?

    lo trovi sia sulla confezione che sul retro del PCB che vedo se ho un BIOS aggiornato ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    probabilmente sono le VRAM ...

    mi dici lo SKU della tua scheda ?

    lo trovi sia sulla confezione che sul retro del PCB che vedo se ho un BIOS aggiornato ...
    11221-01-40G, ho appena visionato lo scatolo ^^
    Ultima modifica di Bruno Alessio Brunori : 24-06-2015 a 09:52

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scusa se ti rispondo solo ora ma ero impegnato nella pubblicazione di Fury X ...

    Forse ho un BIOS che può migliorare le cose,

    mi mandi in privato un indirizzo email diverso da gmail perchè altrimenti non passano gli allegati ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    BIOS inviato all'indirizzo da te indicato, dentro il file.zipo troverai anche la guida in italiano per l'aggiornamento e l'immagine relativa alla poszione dello switch per la modalità UEFI e Legacy ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    BIOS inviato all'indirizzo da te indicato, dentro il file.zipo troverai anche la guida in italiano per l'aggiornamento e l'immagine relativa alla poszione dello switch per la modalità UEFI e Legacy ...
    Ti ringrazio, ma forse ho sbagliato qualcosa... la versione del bios è sempre la 015.041.000.000000?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Prova la scheda, questa versione pur mantenendo la solita "nomenclatura" dovrebbe contenere dei parametri modificati ...

    Se il problema persiste la scheda è da RMA ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Il problema, purtroppo, persiste... l'unico modo di farla andare senza intoppi è abbassare la frequenza della VRAM a 1300 con Trixx...
    Chiaramente anche mandandola in RMA non richiederò una sostituzione, ma un rimborso, se possibile... In caso di un eventuale conguaglio per upgrade, che scheda mi consigli? una r9 290? o altro? possibilmente, vorrei qualcosa che non abbia una probabilità troppo alta di essere guasta di fabbrica..

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le R9 290X vanno bene e in versione Vapor X particolarmente, l'unica cosa è vedere se ne trovi una da 4GB perchè se devi andare su una 8GB, data la differenza di prezzo, buttati direttamente su una 390X


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022