Problemi con R9 290X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Problemi con R9 290X

    Buongiorno,
    ho problemi con la mia scheda, sapphire tri-x R9 290X 4gb, durante il game; giocando con impostazioni minime di grafica, se faccio qualcosa che richiede un minimo di potenza, il gioco non risulta fluido, ho freeze continui, gli fps oscillano tra i 15 e i 30 (sempre con grafica al minimo). a volte mi blocca tutto e mi manda in crash il gioco.
    ora io non so se è la scheda che è danneggiata o impostazioni sbagliate. la scheda ha 4 giorni di vita, è impostata in default e i driver sono aggiornati e la temp non supera i 45°C... non so che fare..
    in specifiche tecniche
    CPU: Intel Core i7 5820k
    Ram: Crucial ballistix 16gb (2x8)
    MB: Asus X99-A
    PSU: Cooler Master V1000

    Grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benevnuto,

    dovresti specificare anche OS installato, versione dei Catalyst ed i titoli su cui incontri tali problemi ...

    i connettori di alimentazione PCI-E sulla scheda video sono diretti dall'alimentatore o hai usato un adattatore ?

    il case è ben aerato ed hai un dissipatore decente sulla CPU ?

    Precedentemente avevi un'altra VGA installata ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Oltre a quanto chiesto da giampa potresti dirci su quali slot hai installato i due moduli RAM?
    Il processore è overclockato? Quali temperature raggiunge sotto carico?

  4. #4

    Predefinito

    Ciao, scusate il ritardo nella risposta
    allora attualmente sono su Win 7 Pro 64 bit, versione catalyst 14.12, i connettori pci-e sono collegati direttamente alla psu, la cpu è raffreddata con un liquido a pompa esterna, il case è ben areato ( Cpu temp: non oltre i 33°C, MB temp: non oltre i 30°C, GPU temp: non oltre i 45°C tutti sotto sforzo), la cpu non è overclockata, tutto è sulle impostazioni di default, questa è la prima scheda che monto su il pc è nuovo, ha 6 giorni di vita. le ram sono installate in canale doppio, a lati opposti della MB; ho portato comunque il pc in negozio per avere risposte certe su cosa potrebbe avere. la piattaforma di gioco è compatibile con la scheda e dai benchmark risultano ottimi punteggi... che non sia la scheda ma altre componenti?
    Grazie

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    può essere, non ho capito però perchè su X99 il tuo rivenditore non ti abbia venduto un kit di RAM quad channel


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    I due banchi di ram vanno montati nei rispettivi secondi slot a partire dalla cpu e non ai due estremi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022