Problema artefatto grafici random Sapphire r9 270x dual-x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    28
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema artefatto grafici random Sapphire r9 270x dual-x

    Salve,

    Io ho 2 schede grafiche del modello citato sopra su due computer differenti e stiamo notando gli stessi problemi ossia artefatti grafici casuali e mancato rendering texture solo in alcuni casi.Magari forse con qualche aggiornamento bios alle schede video potrebbe cambiare qualcosa.Il problema non sono le temperature perchè sono nella norma.Cosa devo fare?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao,

    circoscrivi il problema e posta le due configurazioni hardware utilizzate in dettaglio, alimentatori compresi, oltre a scrivere i sistemi operativi e la versione dei Catalyst installati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    28
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La prima configurazione è:

    Intel i5 4590
    Asus H97 Plus
    Ram 4 gb Kingston 1600 MHz CL9+4 gb 1600 MHz CL9 Corsair XMS3
    Western digital caviar blue 1 tb
    Western digital caviar green 2 tb
    Antec hcg 620m
    Windows 8.1 pro 64 bit

    Seconda configurazione

    Amd fx 8320
    Asus m5a97 r2.0
    2x 4 gb g.skill 2133 MHz cl9
    Western digital caviar blue 1 tb
    Lepa MX F1 550w
    Windows 8.1 pro 64 bit

    La versione di catalyst installata per entrambi è 14.12

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il problema lo restitusice su qualche porogramma o gioco in particolare ?

    hai utilizzato DDU prima di eseguire l'aggiornamento dei driver ? (è necessario pulire bene il registro prima di installare i nuovi Catalyst)

    i monitor sono collegati come ? (DVI - HDMI - VGA)
    Ultima modifica di giampa : 13-05-2015 a 12:51


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    28
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sulla prima configurazione è stato installato da zero windows e poi ho installato i driver mentre nella seconda evidentemente si dovrebbe pulire il registro.Entrambi i monitor sono collegati in vga con un adattatore da dvi a vga e purtroppo i monitor non hanno nè dvi nè hdmi quindi volendo non posso nemmeno cambiare l'uscita video.

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    28
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Per quanto riguarda i giochi o programmi in cui lo fa ad esempio con il mio computer che sarebbe la prima configurazione mi ha dato per due volte un problema di mancato rendering texture per due volte e poi non ha fatto più niente.Mentre con la seconda configurazione su molti programmi lo fa come ad esempio bluestacks app player e su qualche altro gioco.Però c'è da dire che su project cars non abbiamo avuto nessun artefatto solo con questi programmi che vi ho detto.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per quanto concerne bluestacks potrebbe anche essere un problema di compatibilità tra lo stesso e la versione dei Catalyst in uso ...

    gli altri giochi quali sono ?

    i BIOS in circolazione per le 270X, peraltro abbastanza vecchi, risolvevano solo eventuali problemi di artefatti delle RAM video, ma non mi sembra proprio sia il caso tuo, giusto per darti una corretta informazione

    prova a disinstallare i driver usando DDU ed installare gli ultimi Catalyst 15.4 beta

    già che ci siamo, non mi hai risposto, che collegamento usi per i monitor ?

    edit: ho visto che i monitor sono VGA ... prova un monitro normale che i collegamenti VGA sono obsoleti e a volte danno problemi
    Ultima modifica di giampa : 13-05-2015 a 13:47


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    magari non si risolve ma male di sicuro non gli fà, volendo potresti provare a dare una rinfrescatina alle directx: https://www.microsoft.com/it-it/down...ils.aspx?id=35

    PS di solito, nella cartella del gioco si trovano anche i file necessari a ripristinare/aggiornare Microsoft Visual C++ Redistributable. Provare costa poco..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022