Problema sapphire r9 280

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Angry Problema sapphire r9 280

    Ho assemblato un pc con questa configurazione:

    AMD FX 8350
    SAPPHIRE DUAL X R9 280
    GYGABYTE 970A UD3P
    THERMALTAKE BERLIN 630 W
    Corsair RAM 2X4GB

    Ho installato i driver del cd della scheda video e anche se non erano gli ultimi i giochi giravano bene e non ho avuto problemi di nessun tipo,dopo ho avuto la brillante idea di aggiornare i drivers e dapprima ho avuto problemi con lo schermo nero all accensione,poi nei giochi c'erano sfarfallii e bande nere al caricamento,al termine del quale il gioco non partiva o crashava tutto,ho cambiato driver disinstallato quelli e ne ho messi altri ma nulla il problema si presentava ancora,sono passato da windows 7 a windows 8 per vedere se magari cambiando sistema operativo e reinstallando tutto d'accapo il problema svanisse,ma nulla da fare,ne con i driver del cd ne con quelli del sito ufficiale ho risolto
    il bios della scheda video è aggiornato all'ultima versione disponibile e il collegamento al monitor è fatto con un adattatore dvi-vga (ammetto di non aver provato tramite cavo hdmi per vedere se gli sfarfallii dipendessero da quello,ma di sicuro i mancati caricamenti e i crash improvvisi non dipendono dal cavo di collegamento).
    Oggi è l ultimo giorno utile per restituire tutto su amazon,spero mi aiutiate e riesca a risolvere questo problema,grazie mille in anticipo

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    cambia collegamento in primis e usa solo HDMI, poi usa tassativamente DDU per disinstallare i driver e metti su i Catalyst Beta 15.5


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Giampa grazie della risposta,ho gia povato con ddu e gli ultimi driver ma il problema era lo stesso,credi che anche i mancati caricamenti/crash improvvisi possano dipendere dal collegamento vga?
    Provo a collegarlo alla tv del salone tramite il cavo hdmi dato che il mio monitor ne è sprovvisto

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i blocchi di sistema non diepndono certo dal collegamento, ma se hai un OS incasinato è più che probabile ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    ho formattato il computer 3 volte,sono padsato da windows 7 a 8,ho usato ddu,ho provato col cavo hdmi ma nulla,il problema rimane

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non è che con l'incremente estivo delle temperature hai problemi di surriscaldamento ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    non ne ho la piu pallida idea,l ho assemblato due settimane fa il computer all inizio non mi dava problemi appena ho aggiornato i driver ha iniziato,ma dopo aver ripristinato i driver,formattato il pc e installto ogni versione disponibile non so che fare

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    prova la scheda su un altro PC, almeno isoliamo il problema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    ne ho solo uno di parecchi anni fa con un i2 e con la scheda madre con il vecchio pcexpress..
    vabbe ho avviato il reso su amazon spero di avere piu fortuna con una configurazione intel/nvidia magari spendendo qualcosa in più, purtroppo ho letto anche in giro che i driver amd sono quello che sono

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    posso anche essere d'accordo su mobo e CPU Intel, ma per quanto concerne le schede video AMD, che siano SAPPHIRE o meno, i driver vanno benissimo a partire dai Catalyst OMEGA 14.12, il tuo non era un problema di driver, fidati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022