Stuttering GPU

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Località
    Livorno
    Età
    29
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito Stuttering GPU

    Salve a tutti,ho dei problemi di stuttering con la mia GPU Sapphire r9 280x Vapor-x,giocando a giochi come battlefield ed attivando il grafico per vedere lo stuttering per GPU e CPU ho notato che la mia GPU spesso e volentieri ha dei picchi altisimi (non basta lo schermo per vedere dove vanno a finire),ho provato anche vari tipi di driver ecc.. ma il problema purtroppo persiste.

    Controllo costantemente le temperature in gioco ed è tutto a regime.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con i nuovi driver rilasciati da AMD ed in particolare a partire dai Catalyst Omega 14.12 tale fenomeno è stato molto limitato motivo per cui, senza farti condizionare da alcun programma che non sia professionale (noi a tale scopo usiamo una piattaforma professionale dedicata chiamata FCAT), il tuo è un reale problema in game o ti stai solo riferendo al programma che usi ?

    per avere un'idea di cosa succede veramente anche con le schede NVIDIA ti rimando a questa pagina di una nostra recensione dove su Battlefield 4 (gioco scritto con i piedi) c'è anche la R9 280X

    SAPPHIRE Radeon R9 285 Dual-X OC 2GB | 8. Crysis 3 & Battlefield 4 | Recensione

    tiueni presente, però, che nonostante i picchi rilevati da FCAT nella pagina che ti ho linkato (che è l'unica piattaforma su cui fare affidamento per effettuare questo tipo di misure), in realtà l'esperienza di gioco (cioè quello che percepisce l'utente realmente) risulta accettabile.

    Poi dipende anche dalla risoluzione a cui giochi ed i filltri attivati, oltre che dalla qualità del tuo monitor
    Ultima modifica di giampa : 17-04-2015 a 14:20


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Località
    Livorno
    Età
    29
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    con i nuovi driver rilasciati da AMD ed in particolare a partire dai Catalyst Omega 14.12 tale fenomeno è stato molto limitato motivo per cui, senza farti condizionare da alcun programma che non sia professionale (noi a tale scopo usiamo una piattaforma professionale dedicata chiamata FCAT), il tuo è un reale problema in game o ti stai solo riferendo al programma che usi ?

    per avere un'idea di cosa succede veramente anche con le schede NVIDIA ti rimando a questa pagina di una nostra recensione dove su Battlefield 4 (gioco scritto con i piedi) c'è anche la R9 280X

    SAPPHIRE Radeon R9 285 Dual-X OC 2GB | 8. Crysis 3 & Battlefield 4 | Recensione

    tiueni presente, però, che nonostante i picchi rilevati da FCAT nella pagina che ti ho linkato (che è l'unica piattaforma su cui fare affidamento per effettuare questo tipo di misure), il realtà l'esperienza di gioco (cioè quello che percepisce l'utente realmente) risulta accettabile.

    Poi dipende anche dalla risoluzione a cui giochi ed i filltri attivati, oltre che dalla qualità del tuo monitor
    Il problema si presenta con praticamente tutti i giochi come possono essere battlefield,call of duty ecc... indipendentemente dalle impostazioni grafiche,cè tipo un freeze di mezzo secondo,come ho detto ho provato un po tutti i driver downgradando anche don DDunistaller per vedere se potesse essere un problema dei driver ma niente (al momento ho i 15.4) purtroppo non ho cosi tanti giochi a disposizione per testare la GPU visto che gli altri giochi sono cs:go LOL e comunque sia la GPU non li sente neanche.
    Oggi testo una 290 per un pc che devo assemblare prima di montarla di la la provo sul mio con un oretta di BF con varie impostazioni grafiche e vediamo un po,purtroppo ho letto in giro che non sono l'unico ad avere questo problema con una scheda della serie r9,infatti provando la mia 7870hd non ho di questi problemi.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che modello di monitor usi ?

    come l'hai collegato ?

    puoi fare una prova inversa, cioè la tua scheda su un altro PC ?

    te lo scrivo perchè a noi non succede e anche diversi utenti del forum che hanno una HD 7970 (quindi la medesima architettura) possono avere dei limiti prestazionali derivanti dalla risoluzione del monitor utilizzato e dal tipo di filtri attivati, ma stuttering proprio no se non in alcune situazioni molto a limite o in configurazioni CFX ...

    il Vsync è attivo o no ?

    Paradossalmente attivare il Vsync crea più problemi che benefici su queste schede
    Ultima modifica di giampa : 17-04-2015 a 20:34


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Località
    Livorno
    Età
    29
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Provata la 290 non ha di questi problemi.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    come sistema operativo 8.1 X64 vero?

    Originariamente inviato da Lorrey
    Il problema si presenta con praticamente tutti i giochi come possono essere battlefield,call of duty ecc... indipendentemente dalle impostazioni grafiche

    hai modo di far girare 7 o 10?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Località
    Livorno
    Età
    29
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    si sistema 8.1 ma avevoa nche il 7 e same problem

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    stò cercando dove sia andato a finire il disco con Win 8.1 perchè da quando è uscito 10 stò utilizzando quello visto che in qualche modo l'ultimo (quasi) nato di Microsoft risulta essere meno ostico alla mia configurazione hardware.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Località
    Livorno
    Età
    29
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Non credo sia un problema di sistema operativo anche perche con la 290 che sto provando ora Battlefield mi gira praticamente tutto al massimo sui 100 stabili con qualche calo a 80 per qualche secondo,che la mia scheda mi stia abbandonando a soli 2 mesi da quando l'ho comprata? non credo ma mi sto iniziando a preoccupare,piu che altro non riesco a capacitarmi di quale sia il problema :/

  10. #10
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    Succedeva anche a me.....ho fatto tantissime prove ...il problema poi era il monitor (benq) cambiato quello ..problemi risolti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022