SAPPHIRE HD 7970 GHz Edition 3GB GDDR5 VAPOR-X Problema "ventole intelligenti"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito SAPPHIRE HD 7970 GHz Edition 3GB GDDR5 VAPOR-X Problema "ventole intelligenti"

    Salve a tutti,
    in primis porgo i miei saluti a tutti in quanto nuovo del forum.
    Come da titolo in oggetto,sono un possessore della suddetta scheda video.Ultimamente trovandomi alle prese con le pulizie del case,ho notato che una delle due ventole della "scheda video" (quella piu' vicino al pannello d'ingresso dei jack) e' praticamente ferma.Ho notato che in fase di avvio,la ventola in questione accenna il suo funzionamento poi viene immediatamente bloccata.Se ho ben capito le vapor x hanno la modalita' "controllo ventole intelligenti" che giostra proprio l'uso delle ventole per un risparmio energetico,difatti smanettando un po' sulla regolazione manuale delle ventole sull'interfaccia Catalyst control center,ho notato che dal 60% in poi la ventola gira tranquillamente.A questo punto mi chiedo,ho un difetto tecnico della scheda o tutto rientra nella normalita' della modalita' intelligente?.Inoltre,e' possibile disattivare questa modalita'?

    Premetto che le temperature in "idle" anche col singolo funzionamento di una delle ventole e' 25 gradi,in fase di carico ho toccato delle punte massime di 62 o 64 gradi.

    P.S. l'uso della scheda video e' prevalentemente per rendering e gaming (quando possibile).

    Ringrazio anticipatamente,
    cordiali saluti,
    Angelo
    Ultima modifica di Normandy : 18-04-2015 a 11:33

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022