R9 270X problema che non so classificare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito R9 270X problema che non so classificare.

    Salve a tutti, Ormai sarà qualche mese che ho comprato la R9 270X e adesso mi sono accorto che quando avvio un qualsiasi gioco e setto le mia risoluzione grafica in modo da non far vedere i bordi neri nello schermo, così da giocare a "schermo intero" non so per quale motivo in gioco il contatore FPS segna i 200 FPS o con altri settaggi ad ultra dipende dal gioco vado sui 60-70 FPS ma è quì che arriva il problema........ Il gioco va a scatti proprio come quando gli FPS calano tipo a 20 e non riesco a capire completamente il perchè visto che sono sopra i 50 e anche di più. Premetto che la mia scheda video l'ho già sostituita una volta e il mio HD TV monitor è pure un Full HD (1920x1080p) quindi non riesco a capire. Chiedo aiuto a voi tecnici

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Questo difetto te lo faceva anche all'inizio oppure te lo fa soltanto adesso?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Questo difetto te lo faceva anche all'inizio oppure te lo fa soltanto adesso?
    All'inizio giocavo pochissimo e non modificavo le impostazioni della risoluzione ma ultimamente mi ha dato fastidio giocare vedendo i bordi neri attorno al gioco e allora ho cambiato risoluzione. Da li in poi da questo problema..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    se è come penso il problema che stai riscontrando è veramente di facile soluzione
    si tratta solo di "regolare" l'Overscan sul valore corretto, ti faccio vedere come si fà così faccio prima che a spiegartelo.
    Apri il Catalyst Control Center poi selezioni Opzioni di scala....



    in pratica è sufficente spostare il cursore indicato nell'immagine quì sopra (dalla tua sinistra verso destra) in modo da far scomparire i bordi e fino a quando l'immagine sarà visualizzata in modo corretto.
    Mi sono spiegato??

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se è come penso il problema che stai riscontrando è veramente di facile soluzione
    si tratta solo di "regolare" l'Overscan sul valore corretto, ti faccio vedere come si fà così faccio prima che a spiegartelo.
    Apri il Catalyst Control Center poi selezioni Opzioni di scala....



    in pratica è sufficente spostare il cursore indicato nell'immagine quì sopra (dalla tua sinistra verso destra) in modo da far scomparire i bordi e fino a quando l'immagine sarà visualizzata in modo corretto.
    Mi sono spiegato??
    Lo avevo provato ma il problema che anche levando la spunta sotto non mi fa spostare il cursore per regolare l'overscan..

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiuman96
    Lo avevo provato ma il problema che anche levando la spunta sotto non mi fa spostare il cursore per regolare l'overscan..
    no no, il cursore che gestisce il valore dell'l'Overscan lo puoi muovere a prescindere dalla spunta, se così non fosse è la prima volta che succede.
    potresti provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica nel ccc, passi per Preferenze (in alto alla tua destra) e selezioni appunto la voce Ripristina impostazioni di fabbrica..
    fatto questo dovresti poter agire su quel "cursore" (ma ribadisco, dovresti poterlo raggiungere sempre e comunque)

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    no no, il cursore che gestisce il valore dell'l'Overscan lo puoi muovere a prescindere dalla spunta, se così non fosse è la prima volta che succede.
    potresti provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica nel ccc, passi per Preferenze (in alto alla tua destra) e selezioni appunto la voce Ripristina impostazioni di fabbrica..
    fatto questo dovresti poter agire su quel "cursore" (ma ribadisco, dovresti poterlo raggiungere sempre e comunque)
    Provato a ripristinare con le impostazioni di fabbrica, che dire il cursore non si sposta come se non fosse "abilitato" non saprei che fare tutti i problemi strani si presentano a me.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    posta la tua configurazione, compreso sistema operativo e versione dei driver Catalyst, nonché il tipo di collegamento utilizzato (HDMI o cosa) ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    posta la tua configurazione, compreso sistema operativo e versione dei driver Catalyst, nonché il tipo di collegamento utilizzato (HDMI o cosa) ...
    Il mio PC è un PRE-assemblato Acer e il modello si chiama : Acer G3600.

    Il processore è un Interl i7-2600, 3.40 Ghz

    Ram: 8 GB

    Sistema operativo: Windows 7 Home premium 64 bit

    Alimentatore: Corsair CX600M

    Hardisk : 1,36 TB (Purtroppo non so la marca perchè è un pre assemblato)

    Monitor : HDTV monitor SyncMaster B2430HD (ovviamente collegato al pc con HDMI).

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    prova ad andare nelle impostazione del monitor -> input -> HDMI 1 e selezionare nel sottomenu relativo la voce PC o game se c'è e se no editarla (scriverla) e lasciarla selezionata ... a naso mi sembra un problema tipico dei monitor Samsung che si è ripresentato in passato ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022