problema r9 280x toxic

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito problema r9 280x toxic

    salve a tutti, ho acquistato questa scheda in data 12/05/2014 , ieri accendendo il pc mi sono accorto che una delle ventole all'inizio fa per partire e poi si ferma , la ventola non va proprio e non capisco il motivo, ora non so come muovermi visto che presumo che la corrente gli arrivi e la ventola funzioni, ma non capisco il motivo per cui dopo un millisecondo dall'accensione si fermi. esistono pezzi di ricambio per le ventole? vorrei evitare di mandarla in rma per una fesseria simile

    grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao,

    quale delle tre ventole non funziona ?

    te lo fa anche sotto carico o solo in idel ? e, soprattutto, sei sicuro che non te lo abbia sempre fatto e te ne sei accorto solo ora ?

    il sistema di raffreddamento prevede un diverso regime di rotazione delle ventole tra loro in base al carico e le temperature rilevati.

    mi serve lo SKU della scheda e la tua configiurazione completa, alimentatore compreso


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta, la ventola funzionava benissimo all'inizio da ieri ha smesso di funzionare la ventola di destra, quella sotto i connettori dell'alimentazione. la cosa strana come ho gia detto, è che appena accendo il pc, tutte le volte, la ventola fa per partire ma subito si ferma mentre le altre vanno benissimo.
    nessuna differenza tra idle e full load.
    sku:11221-01-40g

    cpu: AMD fx 6200
    dissi noctua nh12u
    intel 530 ssd
    mobo asus crosshair v formula z
    ram corsair vengeance 4x4 1866 mhz
    audio: creative sound blaster recon 3d
    vga sapphire r9 280x toxic 3Gb
    alimentatore Aerocool GT Series GT-700S 700W 80+ Bronze ATX

    grazie per l'attenzione

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il problema, tante volte, è mica conciso con un aggiornamento di driver video ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    no, nessun aggiornamento! il fatto che per un secondo parta mi fa capire che è una fesseria da risolvere, non la voglio smontare perchè perderei la garanzia e non mi va

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non la devi smontare e non nè una fesseria

    scusa se te lo chiedo nuovamente, in gaming sotto stress sei sicuro che non si attivi mai ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    sicurissimo,l'ho provato 2 volte anche se evito di giocare appunto per non avere problemi , sembra comunque non risentire per le temperature ma se è stata progettata con 3 ventole presumo che gli servano tutte.. che poi la questione dell'idle o del full funziona cosi, le ventole anche in idle vanno tutte e 3 quando inizia a riscaldare aumentano la velocità

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Certo che aumentano il regime di rotazione all'aumentare del carico, ma te l'ho chiesto, perchè a seconda del modello (SKU), anche nellla stessa fascia di appartenenza, l'IFC (Intelligent Fan Control) è applicato o meno e incide maggiormente proprio sulle ventole laterali ...

    Ci sono dei modelli, infatti, in cui la ventola laterale destra rimane ferma sino al raggiungimento di una determinata soglia di calore

    Ma se mi dici che sul tuo modello hanno sempre girato anche in 2D (a freddo) è ovvio che c'è un problema ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    gia,qualche consiglio?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il mio consiglio a questo punto è di non avventurarti in sostituzioni sperimentali delle ventole, peraltro diffiucilissime da reperire se non in CINA e in USA, perchè vendute non da SAPPHIRE ma dalle fabbriche dierettamente, e mandare la scheda in RMA presso il tuo rivenditore senza alcun problema, il difetto c'è ed è facilmente riscontrabile


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022