Problema nel riconoscere Sapphire Radeon R9 280X VAPOR-X OC 3GB

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Predefinito Problema nel riconoscere Sapphire Radeon R9 280X VAPOR-X OC 3GB

    Salve sono nuovo e mi scuso in anticipo se apro una discussione gia aperta....
    Elenco i miei componenti: Aerocool X-Predator Evil Full Tower Gaming 8 ventole di raffreddamento, piastra madre MSI Z87-G45 Gaming, processore i5 4440, alimentatore pc LC8750II V2.3 Prophecy 2 - 750W 80plus Bronze 16gb ddr3 1600 corsair, raffreddamento a liquido corsair H 100i scheda video Sapphire Radeon R9 280X VAPOR-X OC 3GB, il mio problema e questo: premetto che ho scaricato sia i driver nuovi che quelli antecedenti dal sito ufficiale sapphire il problema e questo se vado nelle impostazione del scheda video tramite Windows mi diche che ho una AMD Radeon R9 200 Series e non una Sapphire Radeon R9 280X VAPOR-X OC 3GB anche usando cpu z mi dice che ho una radeon r9 200 series invece usando Gpu Tweak mi dice che ho una HD 7970 come mai non trovo da nessuna parte la sigla della scheda video che io ho comprato che e una Sapphire Radeon R9 280X VAPOR-X OC 3GB? come posso risolvere il problema? il bios della scheda madre e aggiornato e anche quello della scheda video, spero possiate aiutarmi grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è normale, GPU-Z riconosce solo la famiglia di appartenenza ...

    guarda lo screen di GPU-Z sulla nostra R9 290X VaporX 8GB, così ti metti l'animo in pace

    SAPPHIRE R9 290X 8GB Vapor-X OC | 2. Layout & PCB | Recensione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è normale, GPU-Z riconosce solo la famiglia di appartenenza ...

    guarda lo screen di GPU-Z sulla nostra R9 290X VaporX 8GB, così ti metti l'animo in pace

    SAPPHIRE R9 290X 8GB Vapor-X OC | 2. Layout & PCB | Recensione
    Grazie per la risposta ma anche da Windows mi dice che e una radeon series 200 e da gpu tweak mi dice che e una HD 7970 e giusto?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    stesso discorso ...

    per quanto riguarda GPU Tweak ad essere sinceri non la segnala nemmo sbagliata dato che la R9 280X è, a tutti gli effetti, una HD 7970 rimarchiata

    i driver scaricali sempre e solo dal sito ufficiale AMD, non esistono driver SAPPHIRE o di altra marca, e quando vai ad installarli devi prima fare una pulizia di quelli vecchi tramite l'utility DDU (la trovi googlando)
    Ultima modifica di giampa : 11-03-2015 a 19:31


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Capisco allora in pratica io non vedro mai scritto R9 280X VAPOR-X OC 3GB ma solo r9 200 series un nome indicativo?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    penso proprio di no

    ma non capisco dove sia il problema, detto con estrema franchezza ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Ciao no problemi non ce ne sono se la scheda e realmente una 280x è che non esce scritto da nessuna parte ed è grazie a te che so che questa è una 280x se no io pensavo fosse solo 200 series è ha solo una sigla generica, ho sempre avuto nvidia e la scheda veniva sempre riconosciuta con il nome esatto e visto che la scheda che ho comprato non costa 30 euro pensavo era normale che io potessi sapere che era veramente una 280x senza chiedere informazioni alle persone perlomeno io la penso cosi

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma scusa, una VaporX è inequivocabile come scheda, mica possono taroccarla ....

    e poi anche NVIDIA su GPU-Z è generica ... le GTX 980, 970 e 960, per esempio, che siano le AMP! di Zotac o le G1 Gaming di GIGABYTE o le Strix di ASUS sono riportate come GTX 980, 970 o 960 e basta

    GIGABYTE GTX 980 G1 Gaming | 4. Layout & PCB | Recensione

    Ci trovi scritto nello screen G1 Gaming da qualche parte ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    lasciando perdere vari programmi esterni da Windows se tu vai su desktop del tuo pc e fai con il bottone destro del mouse risoluzione dello schermo poi impostazioni avanzate li tu cosa vedi scritto su (tipo di scheda)?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    esatto non ci vedi il modello specifico ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022