Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC 2 GB,

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC 2 GB,

    Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo forum e voglio chiedervi aiuto e un informazione.

    Ho comprato questa Sapphire R9 270X 2 giorni fa l'ho montata bene con i 2 cavi di alimentazione a 6 pin inseriti nella scheda e fin quì tutto bene, quando avvio un gioco qualsiasi dopo 2 minuti di gioco anche con dettagli grafici a basso o normali lo schermo diventa nero ho eseguito tutte le operazioni che avete consigliato di fare in questo topic: http://www.nexthardware.com/forum/as...4gb-gddr5.html ma niente sempre lo stesso allora come ha fatto l'utente ho chiesto ad Amazon di sostituirmi la scheda video e in pochi giorni dovrebbe arrivarmi. Quando la monterò potreste consigliarmi che driver installare precisamente? queste sono le statistiche del mio PC :

    Windows 7 Home Premium 64 bit
    Ram : 8 GB
    Processore : Intel Core i7-2600 3.40 GHz

    Wattaggio : 500W

    Hardisk : 1,36 TB

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sei sicuro che la tua VGA era guasta ?

    l'hai provata su un altro PC ?

    quando elenchi i componenti devi farlo correttamente: li metti tutti con marca e modello, altrimenti non possiami aiutarti

    il fatto che scrivi "Wattaggio 500W" non vuol dire nulla, scrivi marca e modello dell'alimentatore che se è una ciofeca, come penso, può darsi il problema sia lui e quindi potresti avere la stessa situazione con la VGA in sostituzione

    i driver da installare sono i Catalyst Omega 14.12 da scaricare dal sito AMD.

    Se li installi senza aver formattato, devi usare prima l'utlity DDU per fare pulizia dal sistema dei driver precedenti ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sei sicuro che la tua VGA era guasta ?

    l'hai provata su un altro PC ?

    quando elenchi i componenti devi farlo correttamente: li metti tutti con marca e modello, altrimenti non possiami aiutarti

    il fatto che scrivi "Wattaggio 500W" non vuol dire nulla, scrivi marca e modello dell'alimentatore che se è una ciofeca, come penso, può darsi il problema sia lui e quindi potresti avere la stessa situazione con la VGA in sostituzione

    i driver da installare sono i Catalyst Omega 14.12 da scaricare dal sito AMD.

    Se li installi senza aver formattato, devi usare prima l'utlity DDU per fare pulizia dal sistema dei driver precedenti ....
    Non ho potuto provarla su un altro pc perchè non ho nessuno disposto a farmela provare..
    Ultima modifica di giampa : 08-03-2015 a 19:39

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    purtroppo non ci sono indicazioni di sorta circa quello che ti ho chiesto, sono solo informazioni vaghe e di poco conto, e continuo a pensare che possa essere colpa dell'alimentatore che non è di qualità e che non ce la fa ...

    se trovi un link al produttore è meglio rispetto a siti così generici


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    purtroppo non ci sono indicazioni di sorta circa quello che ti ho chiesto, sono solo informazioni vaghe e di poco conto, e continuo a pensare che possa essere colpa dell'alimentatore che non è di qualità e che non ce la fa ...

    se trovi un link al produttore è meglio rispetto a siti così generici
    Purtroppo quello che vedo scritto è solamente questo sopra l'alimentatore : 500 W (Active PFC, certificato 80Plus, oltre l’82% di efficienza).

    Se dovesse essere un problema questo il problema che alimentatore mi consiglieresti?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    purtroppo non ci sono indicazioni di sorta circa quello che ti ho chiesto, sono solo informazioni vaghe e di poco conto, e continuo a pensare che possa essere colpa dell'alimentatore che non è di qualità e che non ce la fa ...

    se trovi un link al produttore è meglio rispetto a siti così generici
    Ecco ho trovato è questo quì l'alimentatore : http://img08.olx.pl/images_tablicapl...aj-zdjecia.jpg

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Secondo me non va bene a prescindere, anche se fosse effettivamente guasta la VGA che frettolsamente hai rimandatio indietro, dato che il Forton che monta il tuo Acer hai due linee da 18A sui 12V (che non si sommano) di qualità scadente.

    Ti ci vuole un alimentatore in grado di erogare almeno 45/50A sui 12V per soddisfare in tranquillità l'assorbimento della R9 280X ed il resto dei componenti di sistema, in poche parole almeno un buon 650W di marca ...

    Levami una curiosità, il tuo alimentatore ha almeno i cavi PCI-E o hai dovuto usare gli adattatori molex presenti nella confezione della scheda video ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Secondo me non va bene a prescindere, anche se fosse effettivamente guasta la VGA che frettolsamente hai rimandatio indietro, dato che il Forton che monta il tuo Acer hai due linee da 18A sui 12V (che non si sommano) di qualità scadente.

    Ti ci vuole un alimentatore in grado di erogare almeno 45/50A sui 12V per soddisfare in tranquillità l'assorbimento della R9 280X ed il resto dei componenti di sistema, in poche parole almeno un buon 650W di marca ...

    Levami una curiosità, il tuo alimentatore ha almeno i cavi PCI-E o hai dovuto usare gli adattatori molex presenti nella confezione della scheda video ?
    Si ha i cavi PCI-E. Quindi con un alimentatore da 650W risolvo il problema giusto? potresti consigliarmi una marca?

    Questo quì andrebbe bene? http://www.amazon.it/Corsair-CX600-A...mentatore+650W
    Ultima modifica di hiuman96 : 09-03-2015 a 11:24

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scusa hai una R9 270X non una 280X, abbi pazienza, sbaglio mio

    può andare bene anche un alimentatore da 35/40A, però a questo punto aspetta che ti arrivi la nuova VGA in sostituzione, la provi e se ridà il solito problema si corre ai ripari con un buon alimentatore ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    scusa hai una R9 270X non una 280X, abbi pazienza, sbaglio mio

    può andare bene anche un alimentatore da 35/40A, però a questo punto aspetta che ti arrivi la nuova VGA in sostituzione, la provi e se ridà il solito problema si corre ai ripari con un buon alimentatore ...
    Si ovviamente non compro subito l'alimentatore , Volevo sapere che marca mi consiglieresti mal che vada il problema sia proprio quello

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022